overflow1972 Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 Buonasera, sto provando la geforce 7300GT AGP da 256 mega che ho acquistato. La marca della scheda e' POINT OF VIEW. La mia motherboard e' una asus p4p800-e deluxe con pentium 4 2.8GHZ e 2 giga di ram Ho installato la scheda sul mio pc e ho reinstallato LEo4ALL v3. In fase di installazione ho selezionato i drivers nvinject 0.2.1 e ho poi selezionato nvinject 256MB. Al termine dell'installazione ho trovato le seguenti informazioni per la scheda video : Vendor : 10de Device : 02e2 mirror : off quarts extreme : not supported Il device non dovrebbe essere 0393 per la geforce 7300gt ? Non posso cambiare risoluzione (che adesso e' a 1024x768) ma soprattutto non riesco ancora a visualizzare i dvd con il player dvd presente in leo. Ho provato a cambiare manualmente il valore del device (che era a 0000 e ho modificato in 02e2) all'interno del file info.plist presente all'interno di nvinject.text Non e' che per caso devo mettere 0393 come device ? Ho poi eseguito lo script per riparare i permessi, scaricato dal sito nvinject. Lo script e' il seguente : #!/bin/sh . /etc/rc.common sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/NVinject* sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/NVinject* sudo touch /System/Library/Extensions sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext sudo rm -R /System/Library/Caches/com.apple.kernelcaches echo "Done !" Ho riavviato, ma niente da fare.......non posso cambiare la risoluzione. Ma a proposito, la risoluzione video si cambia cliccando l'icona del "monitor" presente all'interno del pannello di configurazione ? Secondo voi devo eliminare la riga "graphics mode" dal file com.apple.Boot.plist ? Aiutatemi vi prego, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
boxer2 Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 hai provato ad usare il pacchetto già bello e pronto (dopo l'installazione del sistema) dei nuovi nvinject? Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 Ciao, grazie per aver risposto. In realta' ho selezionato Nvinject 0.2.1 (ovvero l'ultima versione) per schede da 256M, dal pannello dell'installazione di leo.........e non ha funzionato. Poi ho reinstallato leo e tentato altri metodi ma senza successo. La cosa strana e' che quando leo carica leggo dalle righe del verbose che il driver nvinject interroga la scheda, ma non riesce a stabilire quale sia il modello. Infatti come ho gia' scritto, il mio DEVICE ID e' 02e2 anziche' 0393. Ho quindi modificato il file info.plist contenuto all'interno di nvinject.kext, e ho quindi inserito nel file info.plist, il mio codice DEVICE, ovvero 02e2. Ho ripristinato i permessi, riavviato, ma niente. In system profiler trovo sempre : mirror : off quarts extreme : not supported Dimmi una cosa per favore, ma dove si cambia la risoluzione ? Attraverso l'icona del monitor ? Secondo te qual'e' il mio problema ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 Devi installare l'aggiornamento grafico 10.5.2 + gli nvinject per avere tutto abilitato. Lo selezioni dall'installazione della leo4all se vuoi la che ti identifichi il modello invece devi installare gli nvinject 0.1.3 o gli 0.1.5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dasketch Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 io ho risolto utilizzando plister di diabolik http://diabolik1605.com/plister/ ha funzionato alla grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 @erbasvizzera & dasketch: Grazie ad entrambe per avermi risposto. Scusatemi ma essendo un novellino in materia OSX ho bisogno di capire alcune cose. Prima di tutto voglio chiederVi : io ho una AGP, sono stato chiaro su questa cosa ? Supponiamo che io installi Leo da zero. Io ho installato LEO4ALL V3 Chiedo......... @erbasvizzera: mi hai detto che devo installare l'aggiornamento grafico 10.5.2. Dove trovo questo pacchetto d'aggiornamento ? Nella Leo4all v3 credo di non aver visto nulla........o sbaglio ? Gli 0.1.3 oppure 0.1.5 li devo installare dopo l'installazione di leo oppure devo selezionarli all'atto dell'installazione di leo nelle opzioni personalizzate ? @dasketch: tu hai provato su una AGP ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 @erbasvizzera & dasketch: Grazie ad entrambe per avermi risposto. Scusatemi ma essendo un novellino in materia OSX ho bisogno di capire alcune cose. Prima di tutto voglio chiederVi : io ho una AGP, sono stato chiaro su questa cosa ? Supponiamo che io installi Leo da zero. Io ho installato LEO4ALL V3 Chiedo......... @erbasvizzera: mi hai detto che devo installare l'aggiornamento grafico 10.5.2. Dove trovo questo pacchetto d'aggiornamento ? Nella Leo4all v3 credo di non aver visto nulla........o sbaglio ? Gli 0.1.3 oppure 0.1.5 li devo installare dopo l'installazione di leo oppure devo selezionarli all'atto dell'installazione di leo nelle opzioni personalizzate ? @dasketch: tu hai provato su una AGP ? Grazie Quando installi la leo4all apri la sezione dei driver, sezione video nVidia, vedrai che in cima alla lista dei driver cè l'opzione graphic update 10.5.2 e la selezioni, appena sotto invece trovi la verisone degli nvinject e seleziona quella di tuo piacimento. Come detto sopra se vuoi vedere nel system profiler la scritta 7300GT devi installare gli 0.1.3. mi sembra che, sia per agp e pci si usano gli stessi nvinject Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 @erbasvizzera: ho capito........ieri sera avevo selezionato soltanto l'aggiornamento 10.5.2. Quindi devo selezionare contemporaneamente 10.5.2 (aggiornamento) e poi nvinject 0.1.3 oppure 0.1.5, giusto ? Ma secondo te, a parte la visualizzazione della scritta 7300GT, questa cosa che mi stai suggerendo abilitera' anche QE/CI ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 @erbasvizzera: ho capito........ieri sera avevo selezionato soltanto l'aggiornamento 10.5.2. Quindi devo selezionare contemporaneamente 10.5.2 (aggiornamento) e poi nvinject 0.1.3 oppure 0.1.5, giusto ? Ma secondo te, a parte la visualizzazione della scritta 7300GT, questa cosa che mi stai suggerendo abilitera' anche QE/CI ? Grazie si devi selezionarli tutti e due, sia 10.5.2 che nvinject la scritta 7300GT è solo uno sfizio, non cambia niente in sostanza, puoi tranquillamente usare anche la versione 0.2.1 che funziona. sia con 0.1.3 che 0.1.5 che 0.2.1 il QE/CI funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 ok grazie 1000, stasera quando torno a casa provero' e poi ti faro' sapere. Incrocio le dita.... !!! Grazie per il tuo aiuto .........avevo dimenticato di chiederti : ma secondo te questa modalita' di installazione riuscira' ad individuare la scheda anche se il mio DEVICE ID e' 02e2 anziche' 0393 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 mai sentite cosi tante una dietro l'altra :D:D allora bastava che usavi il mio installer poi a nessuno è venuto in mente che a lui serve AGPGART??? scarica AGPGart 2.4.4 ripari i permessi e da bios imposta il valore AGP Aperture Size a 128MB Link to comment Share on other sites More sharing options...
dasketch Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 io l'ho utilizzato con una PCIE.... ma Midral, ufficialmente il mio idolo, ti ha comunicato cosa serve. a la salud! Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 @midral: grazie per la tua risposta e scusami se ti faccio qualche domanda. Devo scaricare ed installare soltanto AGPGart 2.4.4 senza installare ne' l'aggiornamento 10.5.2 ne' nvinject ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 eppure parlo italiano.... puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi alla fine basta ke installi il mio pacchetto segui le istruzioni poi copia agpgart e poi fai un chown chmod e ripari... al riavvio -v -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 ciao e grazie per la risposta.........parli sicuramente l'italiano ma non hai scritto da nessuna parte che posso fare tutti gli aggiornamenti che voglio. Per te magari era sottointeso, per me no, visto che come premesso non sono esperto di OSX86.........per tale motivo ho chiesto. Ora.........senza che ti arrabbi........ mi dici dove prendere la versione 2.4.4 visto che l'ho cercata in rete (e sul tuo blog) e non l'ho trovata ? grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=71308 vanno bene anke le versioni successive qui ci sono tutte le release di agpgart: http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=159# Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 grazie.......sono riuscito a trovare la versione di AGPGart. Ti chiedo solo un'ultima cosa sperando di non doverti rompere piu' le scatole (e cio' significa che saro' riuscito a far andare la scheda). Mi hai detto di installare ".........il tuo pacchetto" . Puoi per favore dirmi da dove scaricarlo ? Ho cercato ma niente.......oppure sono io che inizio a perdere colpi. Scusa il disturbo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 sei tu ke inizi a perdere colpi nvinject installer mod... all'inizio di kuesta pagina... ma dico io informarvi prima di mettere le mani sul pc no eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 ...........grazie davvero........spero di non doverti disturbare piu'. In effetti sono io che perdo colpi, anche considerando il fatto che su un altro forum ho scritto piu' di 12.000 post e continuo a rispondere sempre con lo stesso entusiasmo . Ti faro' sapere l'esito delle mie prove. Saluti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
boxer2 Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 @Midral: Quando consigliavo il pacchetto bello e pronto..... mi riferivo proprio al tuo mod... ... che tra l'altro dovrebbe uscire tra i primi post se si esegue una ricerca con chiave Nvinject. Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 @boxer2: pensa a me che avrei dovuto leggerti nel pensiero . Impresa un po' ardua dal momento che ho visto che di pacchetti........ne esistono tanti. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
boxer2 Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 hai ragione.. è che ti ho risposto al volo.. in modo stringato. Cmq. per AGP GART non ti avrei potuto aiutare.. avendo installato Leo solo su schede PCI-e Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 @boxer2: nessun problema......stavo solo scherzando Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
boxer2 Posted May 1, 2008 Share Posted May 1, 2008 figurati . Cmq hai risolto il problema con AGPGART? vorrei saperlo perchè mi interessa... può essere che mi trovi ad installare su una mobo con video AGP..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted May 1, 2008 Author Share Posted May 1, 2008 ciao, purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere. Si blocca al boot. Ho installato prima il pacchetto di midral e poi agpgart.....pero non riesce a finire il boot e si blocca e non capisco il perche' Inoltre, il pacchetto di midral prevede diverse opzioni : - driver leopard 10.5.2 - driver geforce ....... ....... e tra questi non so quali sono quello da installare. Ho provato la prima opzione (leopard 10.5.2) ed e' quella che non ha funzionato. INoltre, ho modificato i file geforce.kext nvdaresman.kext e NVDANV50Hal.kext per inserire il mio ID 02e2. Dovevo modificare questi file ? Stamattina faccio altre prove e vediamo......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts