furlanalby Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 Aiutatemi, sono mille ore che cerco di capire come installare la scheda video, ma non ce la faccio. Ho re-installato osx 10.5.0 per 4 volte. Vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare... combino sempre casini ed impallo sempre il sistema. Non so mai quale metodo utilizzare... Grazieeeeeee Alby ps non è che qualcuno riesce a riassumermi gli step base??? Ve ne sarei grato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginolo Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 Perche non provi la Kalyway 10.51,l'ho installata su una P5b con una scheda ATI X1650 Pro... Per il video ho usato i kext "maclovin" ma credo siano specifici per la 1650 pro. Per la tua scheda video dovrebbero esserci centinaia di kext in giro,fai una ricerca e vedrai Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanalby Posted April 29, 2008 Author Share Posted April 29, 2008 E' tutta la sera e notte che cerco! Ne ho installati mille, ma sbaglio sempre qualcosa... e n sono cosa. Con gli ultimi il video non va a scatti, ma non posso settare la risoluzione dello schermo. mi va a 1024x768 invece che 1680x1050. Sto disperando! Domani con calma proverò la Kalyway.... vedo se combino. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
osx86andrea Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 scrivi la tua configurazione hrardware prego esempio. Scheda madre cpu ram periferiche integrate periferiche pci bios componenti installati nelle preferenze della iso kext installati Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanalby Posted April 29, 2008 Author Share Posted April 29, 2008 scrivi la tua configurazione hrardware pregoesempio. Scheda madre cpu ram periferiche integrate periferiche pci bios componenti installati nelle preferenze della iso kext installati Oh grazie! Scheda madre p4p800e Deluxe Processore Pentium 4 a 3 Ghz Ram 1 Gb Scheda video Ati Radeon x1600 Pro agp 512 (ma ne rileva solo 256 perchè il bios ha come valore massimo quello) Lan Marvell installata con skge.kext Audio ok, rilevato da solo. Osx Leopard 10.5 by Toh Bios quello più recente, aggiornato. Monitor Samsung 205bw 1860x1050 Problema: Ho installato moltissimi kext per la scheda video... (AGPGart, Un po' la scheda funziona, cioè le finestre si spostano abbastanza fluide Giochi non ne ho per ora, quindi non so se funziona proprio al massimo Non posso cambiare la risoluzione dello schermo, mi va solo a 1024x768 ed è mostruoso lavorare così. Non avendo capito bene come funzionano i file kext non capisco bene dove sbaglio o cosa mi manca da fare. Se qualcuno riesce a spiegarmi passo passo come fare e quale kext installare gli sarei veramente grato. CIAOOOOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsi Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 Prova Questi 10.5.1.X1600Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanalby Posted April 29, 2008 Author Share Posted April 29, 2008 Prova Questi Ciao, grazie mille, ora non sono a casa ma stasera li provo e ti faccio sapere. Devo cancellare file vecchi? Devo scrivere da terminale chmod -R 755 ecc. per ogni file? In teoria dovrei riuscire ad abilitare anche una risoluzione maggiore, lo spero tanto. Ultima cosa... i file che mi hai dato sono solo per 10.5.1 o anche 10.5.0? Perchè io ho il secondo. Faccio l'update? Grazie mille e scusa le mille domande! Ciao Eccomi, ho installato i driver che mi hai consigliato. Appena si è acceso ero l'uomo più felice del mondo, la risoluzione era ottima.... ma un istante dopo mi si è bloccata la macchina ed il video si è in parte deformato! (righe strane, icone storte, zone dello sfondo spostate). C'è un modo ti togliere i driver? Esiste una "modalità provvisoria"? Ancora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsi Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 Non saprei cosa è il problema che ti ha fatto , unica cosa che ti posso dire prova togliere AGPgart per riquarda come toglierli vedi nella sezione Quide per far partire leopard in modalita' singolo utente ora non ricordo PS Questi fuzionano con tutte le versioni di Leopard dalla 10.5.0 alla 10.5.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanalby Posted May 1, 2008 Author Share Posted May 1, 2008 Non saprei cosa è il problema che ti ha fatto , unica cosa che ti posso dire prova togliere AGPgart per riquarda come toglierli vedi nella sezione Quide per far partire leopard in modalita' singolo utente ora non ricordo PS Questi fuzionano con tutte le versioni di Leopard dalla 10.5.0 alla 10.5.2 Ciao, ho re-installato os 10.5.0. di Toh e subito dopo i driver che mi hai dato, ma purtroppo con scarsi risultati. Domani proverò con os 10.5.1 di kalaway sperando che funzioni... non so cos'altro fare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanalby Posted May 2, 2008 Author Share Posted May 2, 2008 Mhmmm, ancora non ce l'ho fatta. Ho installato i driver Natit_ATIauto e i Natit (due prove separate) in entrambi i modi purtroppo mi appare uno schermo blu e non posso fare niente però come riavvio la macchina per un istante vedo leopard ad una risoluzione perfetta 1680x1050. Devo formattare nuovamente? Aiutatemi, cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninetto Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Devo formattare nuovamente? Aiutatemi, cosa faccio? Prova Questi... sono da CycloneFr che loro hanno funzionato per me senza AGP-Gart! Clean- Install! (Funzionò su asus p4 p800-e) ciao, ninetto 10.5.1.X1600Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Ciao ninetto..... ma sei sicuro ke furlanalby abbia aspettato un anno a risolvere il suo problema? Bho magari può sempre essere utile ad altri... Ciauzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts