Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

ho installato la versione V3 di leo ma la tastiera ps2 continua a non funzionare. Anzi, addirittura non riesco ad avviare leo, nel senso che ad un certo punto, il boot si blocca sul messaggio "waiting for root device".

La cosa e' strana perche' riesco ad installare la v2 ed avviarla tranquillamente, anche se anche con la v2 la tastiera non funziona.

Come mai la v3 non mi funziona ? ......il mio hardware non e' cambiato! C'e' qualcosa che posso fare, magari i settaggi nel bios per risolvere i problemi di tastiera sulla v2 e v3 ? ho provato tutti i metodi in giro (sostituzione di files,etc) ma nessuno di questi funziona. La mia scheda madre e' una asus p4p800-e deluxe e il processore e' un p4 2.8GHZ con 2 giga di ram.

Ci sono settaggi nel bios consigliati prima di procedere con l'installazione ?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/101493-leo4all-v2v3-ps2-e-bios-asus/

Stranamente la V3 ultimamente ha forse, dico forse un problema di scaricamento perche' l'ho scaricata e mi dava 2,95 giga al 100%, mentre i file erano di 3,38 giga, puo' darsi che non sia completa come la mia,

Comunque ricordati sempre ad ogni installazione su un HD non nuovo di inizializzare e poi formattare, perche' se formatti solamente sotto un altra installazione, non va niente neanche sotto windows.

se anche questa ipotesi va scartata, rimane il fatto che devi selezionare solo kernel 9.2 e non vanilla

con la V2 alla prima installazione andava anche ps2, poi mi sono dimenticato di riparare i permessi dopo aver caricato un kext e ora vado con la tastiera e il mouse usb, niente di grave, se devo bottare da DVD rimetto la tastiera ps2.

il dvd che ho masterizzato e' 4.6gb circa per cui non credo sia incompleto. Per la formattazione e installazione, le ho sempre fatte. Ho provato tutti i metodi e ho sempre riparato i permessi. La tastiera funziona durante l'installazione ma poi al riavviamento non funge piu'. Soltanto oggi, dopo ennesima installazione della v2, non so come, ma funzionava. Ma poi, dopo un ennesimo reboot, non e' andata piu'.

Forse mi conviene provare con tastiera usb

si costa 10 euro con il mouse compreso, ti chiedera' appena rilevata di installarla e di premere il tasto vicino alle maiuscole, "<>" per capirci, e da quel momento non avrai piu' problemi, ma ricorda che la usb non funziona sino a che non carichi leo, per bottare da DVD devi usare ancora la tastiera ps2 percio' non la buttare via

Buonasera,

ho installato la versione V3 di leo ma la tastiera ps2 continua a non funzionare. Anzi, addirittura non riesco ad avviare leo, nel senso che ad un certo punto, il boot si blocca sul messaggio "waiting for root device".

La cosa e' strana perche' riesco ad installare la v2 ed avviarla tranquillamente, anche se anche con la v2 la tastiera non funziona.

Come mai la v3 non mi funziona ? ......il mio hardware non e' cambiato! C'e' qualcosa che posso fare, magari i settaggi nel bios per risolvere i problemi di tastiera sulla v2 e v3 ? ho provato tutti i metodi in giro (sostituzione di files,etc) ma nessuno di questi funziona. La mia scheda madre e' una asus p4p800-e deluxe e il processore e' un p4 2.8GHZ con 2 giga di ram.

Ci sono settaggi nel bios consigliati prima di procedere con l'installazione ?

Grazie

Scusate se m'intrometto.

Il messaggio che ti compare dopo l'installazione al riavvio è: "still waiting for root device"

se si, in fase d'installazione devi selezionare il Driver chipset della scheda madre.

non credo centri nulla la tastiera.

Bye

@bramante:

Grazie 1 miliardo, selezionando il chipset ora funziona perfettamente. Adesso devo risolvere i problemi di risoluzione video con la mia ATI 9600 Pro 256MB, perche' non mi da' la possibilita' di andare oltre 1024x768, ma pare certo che sia possibile fare con i vari drivers in giro, che ho gia' provato ma senza successo.

Non e' che per caso riesci ad aiutarmi ?

Grazie

• 2 months later...

ho dovuto reinstallare leo4all e mi dava errore 'wait....'

son diventato pazzo anche perchè prima funzionava...

grazie a questo 3ad ho scoperto l'arcano mistero

ora rimane la mia dannata ati radeon 9200 (xquello prima ho dovuto reinstallare)

• Create New...