Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti....

premetto che ho cercato e ricercato nei forum ma non ho trovato niente sulla mia scheda madre....

Ho installato leo di TOH e funziona tutto alla grande tranne che:

la scheda wireless e soprattutto non boota all'avvio se non è inserito il disco di installazione... appare il famigerato trattino alto lampeggiante.... Ho provato anche a installare Tiger ma anche quello non si avvia senza disco....non so più che pesci prender... Della scheda di rete non mi interessa più di tanto però la partenza mi piacerebbe che fosse senza il disco dato che cosi è un pò fastidioso.

Vi posto la mia configurazione:

Asus P5GD2 - Premium

2 GB Ram

Nvidia GeForce 6600 256 mb

Vi ringrazio in anticipo.....

https://www.insanelymac.com/forum/topic/101296-installato-e-tutto-ma-non-parte/

ciao, visto che anche tu hai la toh....mi puoi dare una mano.

io l'ho installato su hdd esterno finito l'install mi chiede di riavviato....detto fatto....

ed ora che faccio???

e come se non avessi fatto nulla...

mi dai una mano??? credo di dover fare qualcosa con il terminal....ma cosa?

grazie

siccome su un altro hdd usb ho linux (mandriva) che boota da solo avevo già impostato il bios.....è messo in qst ordine hdd usb, dvd, hdd interno....

mi sa che devo dare qualche cosa in più dopo l'install....ho sentito parlare di darwin ma non ci ho capito molto

ho pure provato ad installarlo sull hdd interno assieme ad xp ma nulla...mi dava un errore all'avvio...conseguenza sono dovuto entrare in dos e fissare nuovamente l'mbr di windows...perchè non mi faceva accede più nemmeno a quello

ciao!

hai installato il bootloader durante la personalizzazione dell'installazione? sarà strano, ma è il primo problema che ho avuto io appena ho iniziato col mac...e anche lo stesso tuo effetto negativo. ho risolto reinstallando e selezionando bene all'avvio le opzioni giuste rispetto al mio hw. fai altrettanto.

durante la fase di installazione mi chiede ad un certo punto la personalizzazione...ma di bootloader non se ne parla....ci sono i pacchetti delle lingue e delle altre cose...che cmq ho aggiunto...ma personalizzazione in base all'hw niente.e meglio continuare nel treadh aperto da me....altrimenti qui si esce fuori topic....ti invio il linkhttp://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=101078

edit: scusa toshibook, ma mi riferivo al topic...purtroppo non ho esperienza di boot da hd esterno.

l'unica cosa cosa che so è che devi abilitare il boot da usb esterno dal bios...

come no? prima di cliccare "install" hai un opzione in basso a sinistra. l'ultimo dovrebbe essere il bootloader. mbr o guid. Oppure...se il problema è che non ti riconosce l'hd, puoi tentare con una utility kalyway,"make bootable hd for leopard"...mooooooooooooolto utile, la trovi nei soliti posti. prova a chiedere a Babbo Natale...scherzo...ciao!

ciao!

hai installato il bootloader durante la personalizzazione dell'installazione? sarà strano, ma è il primo problema che ho avuto io appena ho iniziato col mac...e anche lo stesso tuo effetto negativo. ho risolto reinstallando e selezionando bene all'avvio le opzioni giuste rispetto al mio hw. fai altrettanto.

Ciao... beh se intendi di selezionarlo quando inizializzo il disco ho scelto mbr....se invece intendi nelle opzioni di installazione non ne ho nessuna con la THO....

• Create New...