Jump to content

Problema dopo l'installazione su hdd usb


toshibook
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema con la toh.

Ho installato tutto quanto su un hdd usb con portatile toshiba, alla fine dell'installazione mi chiede di riavviare ma dopo niente.... se lascio il portatile da solo parte normalmente con xp, se gli lancio il boot da dvd parte nuovamente l'install di leopard.

qualcuno può aiutarmi?

sarà sicuramente un problema di bootloader, ma durante l'installazione non mi ha chiesto modifiche al mbr o simili. come faccio? grazie.

magari che so....una "distro" che non dia di qst problemi o che durante l'install permetta di configurare il dualboot.

O forse non è possibile far partire leopard da hdd usb? (anche se a me farebbe comodo ho due portatili molto simili e quindi potrei usarlo in entrambi)

Grazie......sono nelle vostre mani

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, la macchina è un intel x86, supporta sse2 sse3.

Se vi servono altre info ve le invio.....ma datemi una mano.

PS: se mando nuovamente l'install arrivato alla parte grafica mi fa accedere al terminale, ma non so come usarlo.

Si deve anche installare qualche prog. tipo lilo o qualcosa di specifico?

Link to comment
Share on other sites

Capisco che il mio primo messaggio è stato inserito ieri....ma 29 visite e nessuno che mi da una risposta....

qualcuno che sa aiutarmi c'è???in fondo i furum servono a questo.

Link to comment
Share on other sites

Basta avere un pò di curiosità e girare un pò per il forum. Potrai vedere che:

 

- La TOH non gestisce il boot in maniera automatica, và lanciato uno script da terminale e funziona nel 5% dei casi (se ne è parlato abbondantemente nei tempi trapassati);

 

Girando non più di tanto ho trovato questi due post che ti possono interessare:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=100764

 

e

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=98461

 

Controlla nei soliti posti e troverai tutto il necessario...

Link to comment
Share on other sites

no, io tento di farlo andare su un hd sata di un compaq presario con scheda madre impossibile...ti assicuro che è molto molto complicato (avrò formattato 40 volte e preso rabbia a tonnellate).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...