Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! spero possiate aiutarmi...questa la mia configurazione

intel e6400

scheda madre conroexfire audio integrato (azalia)

geforce 8600gt 256mb pcie 16x

3 gb ram 667

kalyway 10.5.2

mbr

no efi

10.5.2_NVkekts+.pkg

tutti gli aggiornamenti dalla apple (tranne airport e time machine)

kernel_patched by modbin

ed ecco il problema...(sicuramente di poco conto dato il fatto che tutto il sistema ed i programmi funzionano bene):

non capisco come mai la mia scheda video viene riconosciuta con una larghezza lane x4 invece di x16.

queste le impostazioni da sistema

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x4

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0402

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.0

Monitor:

L19GM:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

cosa dovrei fare per far riconoscere il x16? qualkuno con la mia scheda video in grado di darmi consigli?? grazie di tutto in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/100756-larghezza-lane-pcie-x4/

controlla nel bios, è la prima volta che vedo na cosa del genere, ma potrebbe essere un errore di system profiler, oppure potrebbe essere che hai lo sli o quel che è abilitato(se cel'ha la tua scheda madre nn lo so) nella scheda madre che diminuisce la banda del pcie

non ho trovato nessuna indicazione riguardo lo "sli" a meno che non sia indicato con qualke altro termine.ho trovato la possibilità di scegliere tra pci e pciexpress su primary graphics adapter ed ho scelto ovviamente pciexpress che non era selezionato.purtroppo il famoso x4 rimane visualizzato in system profiler.premetto che non so bene che sto facendo nel mio bios cmq ho provato a:abilitare pci devices power onabilitare flexibility optionalzare da 32 a 128 pci latency timerrisultato nessuno

su che Slot della MB hai messo la scheda grafica.

è una asrock giusto?

a mio avviso hai messo la scheda su un pci-express 4x e non quello 16x.

dal manuale:

Expansion Slot - Supports ATI

- 3 x PCI slots

- 1 x PCI Express x16 slot

- 1 x AGI Express slot (PCI Express x4) (see CAUTION 7)

- 1 x PCI Express x1 slot

va messa assolutamente nel primo slot!

/Users/crimar/Desktop/ConRoeXFire-eSATA2(Enlarge).jpgla scheda sta sullo slot viola di sinistraè giusto???scusate non son pratico spero di aver fatto l upload dell immagine

Non vorrei sbagliare ma credo vada nel primo (quello bianco di destra guardando la foto) cmq aspetta di sentire qualcuno più esperto!

ciao

ragazzi ringrazio tutti di cuore! il tipo che ho pagato x l'assemblaggio ha fatto un lavoro di m....!(ha sbagliato anke qualke altra cosuccia che non riguarda solo la scheda video).

lo slot x16 è quello bianco alla destra di quello viola. ho appena spostato la scheda video ed system profiler l ha rilevata correttamente. non so quanto miglioreranno le prestazioni ma sono contento dell'attenzione che ho ricevuto dal forum.

grazie ancora ciao a tutti

quindi, sim, tu dici quello bianco lungo come quello viola?! grazie

aspetto ansioso altri pareri

Scusami ma non fai prima a leggere il manuale dove sarà chiaramente indicato quale è il x4 e quale il x16?!