Jump to content

problema dopo installazione leopard


lestat200
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, premetto che mi sono letto tutte le guide in circolazione, ma appena

 

riesco a risolvere un problema ne spunta subito fuori un'altro, ecco le

 

caratteristiche del mio pc

 

Computer packard bell

Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition

Scheda madre: foxconn (il modello non lo ricordo, everest non me lo dice)

Tipo processore Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz

Memoria di sistema 3328 MB

Tipo BIOS Award (11/30/07)

Scheda video:

Adattatore video GeForce 8500 GT

Multimedia:

Periferica audio Altoparlanti (Realtek High Defi

Periferica audio Realtek Digital Output (Realtek

Memorizzazione:

Controller IDE Intel® ICH9 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 2926

Controller IDE Intel® ICH9 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 2920

Controller SCSI/RAID Iniziatore iSCSI Microsoft

Unità disco ST3320820AS ATA Device (298 GB, IDE)

Unità disco ST325082 3A USB Device (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)

Unità ottica ATAPI DVD A DH16A1S ATA Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:

C: (NTFS) 305242 MB (287264 MB disponibili)

E: (NTFS) 238473 MB (15501 MB disponibili)

Capacità 531.0 GB (295.7 GB disponibili)

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera HID

Tastiera Tastiera PS/2 standard

Mouse Logitech USB iFeel Mouse

Mouse Mouse compatibile HID

Rete locale:

Adattatore di rete Intel® 82566DC-2 Gigabit Network Connection

 

dopo diversi problemucci sono riuscito ad installare leopard, prima di tutto non sono

 

riuscito a fare il dualboot con vista e leopard, ho seguito tutte le guide, ma guando

 

riesco a far si che il computer mi chieda con quale sistema operativo voglio avviare

 

il computer se io scelgo leopard sembra che inizzi a caricare, ma poi mi appare un

 

rettangolo grigio con scritto di contattare l'assistenza. questo problema l'ho

 

"risolto" installando leopard sul mo hard disk esterno ed avviandolo manualmente, però vorrei sapere perchè fa

 

così.

 

ora veniamo al problema principale, in pratica una volta che sono riuscito ad avviare

 

leopard non riesco a cambiare la risoluzione del monitor, mi spiego meglio, ho provato

 

con diversi tipi di driver per la mia scheda video ed anche con quelli il risultato

 

non cambia, appena imposto una qualsiasi risoluzione lo schermo diventa blu, e non mi

 

fa vedere più nulla, il computer non si blocca, perchè se premo i tasti sento il suono

 

di quando si digita un tasto sbagliato. quindi non vedendo nulla devo spengere il computer dal tasto accensione, e quando riavvio leopard mi ritorna il solito rettangolo grigio con scritto di contattare l'assistenza. ho provato anche ad usare l'utility del cd di installazione, per riparare il disco, ma non ha funzionato

 

qualcuno mi può aiutare??

 

grazie mille e complimenti per il forum ^^

 

P.S

scusate se tra una riga ed un altra c'è un doppio spazio, ma per scrivere tutto ho usaro il blocco note, e facendo copia ed incolla lo ha messo così, e non so come risistemarlo.....

 

sono riuscito a risolvere il problema del bootloader con vista finalmente ^^ però il problema del cambio risoluzione è rimasto.....

Link to comment
Share on other sites

ciao, si, ho gia messo un hard disk dedicato, non uso più quello esterno, ho partizionato quello interno del pc, ma il fatto dello schermo blu dopo che ho cambiato la risoluzione è rimasto.... e poi non so perchè, ma se dico a leopard di spegnere il computer lui lo riavvia, è normale??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...