Jump to content

PROBLEMA SPEGNIMENTO E RICONOSCIMENTO USB MAC OSX KALYWAY 10.5.2


giuv5
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

buona sera sono giuv5 il mio problema è che con kalyway 10.5.2 non mi rileva hard disk esterni e chiavette usb se non le inserisco prima di avviare il sistema poi ho il problema dello spegnimento si spegne lo schermo e si fermano gli hard diskl tutto il resto continua a funzionare perchè?

 

 

la mia configurazione hardware è questa:

 

mac osx leopard 10.5.2 kalyway(dvd)

intel q6600 quad core 2.66

asus p5kc

geil 2gb 800 mhz cl4

western digital 320 gb solo per mac

asus hd2600xt 256 MB gdd3

d-link DFE-528TX

 

TUTTO FUNZIONANTE

 

MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTI DUE PROBLEMI?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi innanzi tutti buondì a tutti, questo è il mio primo post su questo forum (e spero di non infrangere nessuna regola).

 

Avrei un problemino con Leo 10.5.2 Kaliway installato sul mio Acer 5920G. Ecco la configurazione:

 

procio: T7300@2.00 Ghz

ram: 3 gb

HDD:160 gb

Video: nVidia 8600 GS 256mb.

 

in pratica avevo qualche problemino per il boot, magicamente risolto con una botta di c**o smanettando un pò, per il resto funziona tutto.

 

Il problema che mi affligge ora è l'USB, + precisamente i dispositivi inseriti non appaiono, riesco a vedere su SYSTEM PROFILER, USB che sono agganciati e riconosciuti, ma non riesco ad accedervi in nessun modo.

 

Veramente non sò come fare, ho quardato su altri post e forum ma non ho trovato nulla.

 

Grazie 1k:-)

Link to comment
Share on other sites

infatti le ho installate e ora funziona tt alla grande....cmq grazie...ciao

 

 

 

Ciao apollo13

siccome anche io ho il problema del riconoscimento dell'hd USB volevo sapere se il pacchetto da installare era questo USB_Fix_1.3.mpkg.

 

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

in teoria è quello....io xò ho installato la patch della kaly e tt funziona...ciao
radan74 io i pacchetti da internet li hoprovati ma sembrano funzionare solo temporaneamente... ankio ho risolto installando la patch dal dvd di kalyway... 10.5.2.... prova facci sapere

 

Siete così gentili da dirmi come fare?

Siccome ho cercato un pò da tutte le parti, non credo esista la patch da sola, immagino debba estrarla dal dvd. Se è così potete dirmi come?

 

 

Thks

Link to comment
Share on other sites

allora fermo lì dove sei così perdi tutto il pomeriggio... allora se nn ce l'hai installa un'utility per visualizzare i file nascosti sotto mac dopo metti il dvd della kalyway ti spunteranno cartelle nascoste vai su system e poi ci saranno i pacchetti dell'ìinstllare apri questa cartella e dopo vai su patch la apri e ci sono tutte le patch del dvd... apri quella ceh ti serve e riavvia...

 

p.s" se hai problemi nel trovare il percorso dove vi sono i pacchetti dimmelo che accendo l'hackintosh e ti scrivo bene il percorso...."

Link to comment
Share on other sites

sempre perchè ho una sfiga che a confronto fantozzi sembra un santo, rapidshare non ne vuole sapere di funzionare, e neanche rapget funzia... non è che per caso qualcupo potrebbe, se possibile, mandarmi il pacchetto con la mail? sono disperato...

Link to comment
Share on other sites

allora per il software per vedere i file nascosti c'è su internet basta fare una ricerca su google del tipo: " file nascosti mac" una volta trovato il percorso è il seguente ( del dvd della kalyway 10.5.2 apri la cartella nascosta( che vedrai ugualmente ma con un colore un pò diverso) system/installation/packages/patches e cerchi il file IOUSBfamilyfix lo trascini sulla scrivania ( desktop) e lo apri segui l'interfaccia d'instllazione e al termine riavvii..adesso le usb funzioneranno sempre... spero di essere stato utile....

Link to comment
Share on other sites

evvai!!!!! finalmente ho il mio hackintosh!!!

 

finalmente il mio aspire 5920g ha nuova vita!!! ora c'è da mettere a punto le ultime cose, ma per il resto ok...

 

ah, una cosa.. come posso digitare la chiocciolina, visto che non mi prende ne alt ne ctrl?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao, io avevo lo stesso problema, ma ora ti stò scrivendo dal mio hackintosh nuovo di pacca!:-)

 

per lo spegnimento non ti sò aiutare, a me non lo fà, per per l'usb devi seguire questa guida

http://www.opensourcemac.org/page2.php

 

scaricando questo file

http://rapidshare.com/files/115617132/usb_fix_1.3.mpkg.zip

 

e già che ci sei scaricati dei bei programmini

http://www.opensourcemac.org/page2.php

 

e la lingua italiana qui.

http://www.mediafire.com/?5bxytltkzcf

 

spero di esserti stato l'aiuto.

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Per lo spegnimento installa prima chud.pkg (appartenente a xcode, lo trovi sul sito della mela), poi shutdown.fix e vedrai che risolvi.

Vedi anche il topic di Garsim.

Il problema è dovuto alla mancata sincronizzazione dei nuclei della CPU prima dello spegnimento; tale fix , appena prima dello spegnimento, lacia acceso solo un nucle, così il PC si spegne correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Per lo spegnimento installa prima chud.pkg (appartenente a xcode, lo trovi sul sito della mela), poi shutdown.fix e vedrai che risolvi.

Vedi anche il topic di Garsim.

Il problema è dovuto alla mancata sincronizzazione dei nuclei della CPU prima dello spegnimento; tale fix , appena prima dello spegnimento, lacia acceso solo un nucle, così il PC si spegne correttamente.

 

 

...questo fix potrebbe risolvere questo problema?:

 

Se effettuo lo stop va tutto bene: mi fa lo stop poi schiacciando il power ritrovo il mio desktop ecc.ecc.

Però se provo a riavviare il reboot non va buon fine e mi si resetta la cmos del bios....

 

....qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...