Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente è uscito il SP1 di Windows Vista, atteso da tanto tempo!

La versione five-language (con 5 lingue tranne l'italiano.. arrrg!) era uscita già da un paio di settimane e finalmente è uscita anche la versione in italiano!

Scusate il topic, ma spero che vada a grado a tutti coloro che si ritrovano un portatile abbastanza recente con la schifezza di Vista.. speriamo che almeno così...

dal canto mio l'ho installato.. mi sembra sia ancora come prima, anche se qualche piccolo miglioramento l'ho notato all'avvio, la grande pecca di vista!

Eccovi i link: x86 per sistemi 32bit e x64 per sistemi a 64bit.

Naturalmente anche se il vostro processore supporta pienamente i 64bit, ma la versione di vista che avete installata è a 32bit (come m'immaggino), dovete mettere quello x86...

BYE!! Postate le vostre impressioni magari! :(

ciao

per la lingua ti dirò... no problem perchè winvista lo ho in inglese ;-); la questione è che gli ho fatto talmente tanti alleggerimenti e trucchettini vari per avviarlo più veloce etc etc che non vorrei mi piantasse di nuovo tutto...poi sta storia che non mi fa girare l'antivirus e anche altre applicazioni crea in me un effetto inversamente proporzionale. nel senso che mi fa girare all'eccesso...

Consiglio di scaricarlo ed installarlo con WindowsUpdate, perchè se lo scaricate per installarlo in un secondo momento andate sicuramente incontro ad una BSD "Blue screen of death"

Almeno cosi è successo a me!!!

ho fatto un'altra prova.. adesso l'avvio va decente!

Gli hp con win vista hanno un problema: praticamente un ritardo nell'avvio del servio LanmanWorkstation (Servizio Workstation) genera un ritardo nell'avvio di tutto il sistema... pe chi ha un'hp dvxxxx: vi siete mai accorti che durante l'avvio, dopo che affaccia il desktop dovete aspettare altri 30 sec per avviare il tutto (con annesso lampeggiamento dello schermo)? è dovuto a questo servizio.. infatti disabilitandolo va tutto a meraviglia, tranne... la condivisione file in rete che il servizio gestisce (e il sensore di impronte digitali (che c'entra non lo so) che va estremamente lento nel Single-Sign-On)...

a quanto pare, l'sp1 di vista ha abbastanza risolto (FINALMENTE!!!!) questo fastidiosissimo problema... almeno a me...

quindi provate e fate sapere!!

chiedo ancora scusa se sono off-forum, ma spero che l'admin non me ne voglia, per aver dato questa notizia...

ciao!!

edit: installato perfettamente tramite download, perchè win update non me lo trovava l'agg... e poi, secondo me, dato che con win update la versione è alleggerita (come dice mamma microsoft), penso che la versione in download (che è appesantita appunto) abbia qualche fix in più...

Ricordate che Vista è strutturato per essere messo in ibernazione, con la quale si avvia in pochi secondi. ;) Comunque con l'SP1 è diventato

più veloce; ma la vera chicca è nel Transfer File velocizzato almeno del 45%. Almeno da me :offtopic:

transfer file in che senso?

da hd a hd oppure da internet a hd (dopo che finisce di scaricare perde tempo a copiare, cosa che il buon vecchio xp non faceva)?

quale dei due intendi?

ciao!

peccato che con i nuovi notebook vista è "di serie"...

fossi matto a togliere xp per mettere vista...

da dato che ce l'ho me lo tengo.. la licenza non l'ho pagata per nulla... :P

ciao!!

Confermo l' incremento di velocita nel trasferimento dati tra dischi usb del' ordine del 20 - 30 %, e nel complesso piu' sveglio e per ora nessun problema...

Qualche difficoltà solo per installarlo sul notebook a causa del muliboot gestito da darwin...

Risolto impostando attiva la partizione di vista e poi ri impostando attiva quella di macosx a termine aggiornamento.

peccato che con i nuovi notebook vista è "di serie"...

fossi matto a togliere xp per mettere vista...

da dato che ce l'ho me lo tengo.. la licenza non l'ho pagata per nulla... ;)

ciao!!

figurati, io lo tengo solo per le DirectX 10 ;)

circa un'ora per installarlo...niente male! Allora: l'avvio è sicurmamente più veloce. Finalmente la copia tra dischi è stata migliorata e cosa per me importante, il servizio routing e accesso remoto ora funziona e si possono creare le connessioni in ingresso. ciao

mah...

l'unico gioco che sfrutta le dx10 perbenino è crisis x quello che ne so, per farlo girare discretamente ci vuole almeno HAL 9000, e per il discorso licenza puoi fare il downgrade gratuito, si vede che te lo vuoi tenere eheh

aspetterò vienna per il 2030... lol

infatti è quello che ho detto io.. il downgrade non si può fare con vista home premium.. ci vuole almeno la business o la ultimate (ricordi lord te lo avevo scritto su irc)...

cmq me lo tengo solo perchè c'ho supporto.. aggiornamenti, sp, e soprattutto drivers! cosa che con xp non potrei avere proprio perchè l'hp non li fornisce.. quelli moddati li ho trovati, però niente aggiornamenti! :hysterical:

quindi me lo tengo! :D

ciao!!

PS: lord, hai cambiato tu il titolo? magari [mega super OT] anzichè [mega supa OT].. :D

il fatto che ne vede 3.2, non significa che non li usa tutti e 4! pultroppo è un problema del so a 32 bit.. sono contento che almeno la visualizzazione sia stata corretta.. cmq penso che, come prima, essendo vista che hai (almeno è quello che ho capito) a 32bit, il so continuerà ad usarne solo 3.2 gb (limite dovuto ai 32bit), ma le applicazioni (come prima), continueranno ad utilizzarli tutti e 4...

ciao!!

Mi spiace per vampirexx ma i 4 giga li scrive in pannello di controllo sistema ma in realtà non li usa!!!

Guarda in gestione attività e te ne renderai conto...

Inoltre le applicazioni possono usarne solo 1.5 giga per processo.

Bisogna provare se finalmente ora funziona il PAE, io non posso perche non ho un pc con vista 32 appena mi capita provo.

L' unico che li vede e li usa è vista 64 ...

In fondo anche Leo è 64 bit.

post-64598-1208633336_thumb.jpg

post-64598-1208633833_thumb.jpg

• Create New...