Jump to content

DWL-g122


empty skull
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

ciao Empty Skull! innanzitutto ti ringrazio per le tue guide utilissime..ti volevo fare una domanda:

ho installato tutta la roba del pacchetto come dici te, solo che non mi visualizza l'incona airport nella barra tray! Se vado su "preferenze di sistema" l'utility dwl-g122 (che adesso ha l'icona airport) mostra correttamente lo stato, il segnale wireless e tutto (come qui: http://inlinestreet.altervista.org/sito/Dr...es/panello.png), ma non trovo l'opzione per far comparire l'icona nella barra del finder!! (ho eseguito più volte alla lettera la guida sul tuo sito).

Potresti aiutarmi????

GRAZIE MILLE!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao, che chip ha questa dlink ???

 

io ho preso una scheda USB wireless che sulla confezione c'è scritto essere supportata da Mac, ma il software ralink non la vede, questi sono gli id 0x148f 0x2573 .

 

Mi consigliate qualche modo in cui fargliela vedere ???

 

GRAZIE

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A) l'icona dell'airport dovrebbe partire da sola altrimenti vai su :

 

/System/Library/StartupItems/DWLG122/ e clikka 2 volte su --- > MiniTaskUSB

 

b ) per l'icona nel finder : apri /Applications/USBWirelessUtility.app

 

c) ho preso una scheda che dice di essere suppurata ... forse molto più semplicemente la metti su e va ... oppure usi i driver per .. altrimenti una volta avviato togli la chiave , e rimettila ... e vedi se ti dice magari kext installato malamente ..

 

d) i miei ID :

 

802.11 bg WLAN:

Versione:	0.01
Potenza bus (mA):	500
Velocità:	Fino a 480 Mb/sec
Produttore:	Ralink
ID prodotto:	0x3c03
ID fornitore:	0x07d1

 

 

e)

o ho preso una scheda USB wireless che sulla confezione c'è scritto essere supportata da Mac, ma il software ralink non la vede, questi sono gli id 0x148f 0x2573

 

f) vedo in mezzo hai driver quali id sopporta ..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Innanzitutto grazie a empty skull per i drivers e le icone.

Qualche appunto messo giù al volo seguendo il tuo blog:

 

Installo ralink.wireless OK

Installo RalinkReplug0-4 e la macchina va in reboot rigenerando la cache.

Al riavvio mi segnala di avere problemi con alcune kext, da terminale vedo che tutte le kext RT* non sono di root ma dell'utente, per cui chown e chmode + repairpermissions per fixare.

Al reboot ora carica correttamente.

Installo D-Link DWL-G122 OK

Faccio i cambi delle icone e riavvio.

Dal pannello vedo la connessione col mio router (WPA2-PSK) che va e viene, e mi accorgo che manca del tutto l'icona del wireless in alto a dx.

A questo punto doppio click su MiniTaskUSB e appare l'icona, nel contempo la connessione diventa stabile.

Il problema è che devo lanciare manualmente MiniTaskUSB ogni volta, non serve estrarre e reinserire la chiavetta (DWL-G122).

Inoltre ho notato che non funziona il DHCP, per cui devo configurare manualmente l'IP address e il DNS per poter navigare.

In questo modo Safari funziona ma.... altro problema, non riesco a vedere nessuna delle condivisioni presenti nella mia LAN che invece vedo perfettamente usando il cavo.

 

Qualche suggerimento ?

 

Tnx.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un paio di cancellazioni di Extensions.mkext e vari reboot ora i driver vengono correttamente caricati ogni volta che inserisco il DLink, resta comunque una connessione molto instabile, si passa da segnale al 100% all'assenza totale, su e giù continuo.

Resta inoltre il grosso problema dell'impossibilità ad accedere alle condivisioni SMB sulla LAN, che non esiste per la connessione via cavo.

Avevo letto di un problema di Leo con SMB, quello che non capisco è perchè ho questo problema solo con il wireless.

 

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho seguito la procedura sul sito di Empty skull ma il risultato è che quando inserisco la chiavetta mi compare il messaggio immagine1gz4.th.png

credo che il kext non sia compatibile con la 10.5.2. Ho eseguito l'installazione con la chiavetta wifi inserita. E' sbagliato?

Dove posso scaricarne una versione aggiornata?

grazie

Link to comment
Share on other sites

e fate sudo -s

password : tua pass

 

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

rm -rf /System/Library/Extensions/Caches/com.apple.kext.info

 

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/RT73USBWirelessDriver.kext

chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/RT73USBWirelessDriver.kext

 

exit

 

exit

 

chiudete il terminale

 

aprite : /Applications/Utilities/Disk Utility.app

 

selezionate il vostro disco e riparate i permessi ..

Link to comment
Share on other sites

e fate sudo -s

password : tua pass

 

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

rm -rf /System/Library/Extensions/Caches/com.apple.kext.info

 

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/RT73USBWirelessDriver.kext

chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/RT73USBWirelessDriver.kext

 

exit

 

exit

 

chiudete il terminale

 

aprite : /Applications/Utilities/Disk Utility.app

 

selezionate il vostro disco e riparate i permessi ..

 

 

 

grazie ho risolto seguendo i tuoi consigli.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Finalmente ho risolto anche io.

Avevo notato una certa "frequenza costante" nelle disconnessioni tra il D-Link e il router.

Ho modificato a 0 il parametro Network Key Rotation Interval, che dovrebbe cambiare

ciclicamente la chiave. Ora resta connesso senza alcun problema.

Il dubbio mi era venuto vedendo che con AP senza encr funzionava benissimo..

 

Ne approfitto per segnalare nuovi drivers datati 17/03/2008.

 

Bye, Max

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho una P5W-DH che ha il Wi-Fi on board. La connessione funziona benissimo e interagisco con la mia rete wi-fi, ma non riesco a modificare l'icona che purtroppo resta quella di una normale conessione ethernet. Potete darmi qualche info?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve ragazzi, ho preso oggi questa usb pen con tanto di logo mac osx sulla scatola, ho installato gli ultimissimi driver ralink presi dal sito in cinese, funziona tutto, solo che non mi compare l'icona airport in alto a destra. Come si fa con leopard 10.5.3 ? Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...