Jump to content

High Sierra su HP elitebook 2570p


erm1893
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

ohoh mi ero convinto ad aggiornare il bios ma per farlo e anche solo per entrarci il pc mi chiede una password bios admin che non ho e, avendolo comprato usato in rete non mi è possibile reperire.

esiste un modo per ovviare e risolvere il problema? grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho trovato qui:

https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-System-and-Recovery/EliteBook-2570p-BIOS-Admin-password-lost/td-p/3860980

 

Devi contattare la HP (Telefono,Mail?) e spiegare la situazione, loro dovrebbero provvedere a mandari un un file smc.bin (delle volte ha un'altro nome per cui bisogna riniminarlo smc.bin)

 
1.Salva smc.bin che hai ottenuto dal supporto HP nella root di una chiavetta USB "(oppure nella root dell'unità HP_TOOLS, quella per l'eventuale flash del bios, se l'hai già creata)".
2. Spegnere il laptop
3. Tenere premuto il tasto Windows + freccia su + freccia giù e accendere il laptop
4. Rilasciare i tasti nella schermata iniziale di HP
5. Premere F10 ripetutamente sullo schermo in cui appare "SMC command handled successfully" ("Comando SMC gestito correttamente")
6. Questo dovrebbe portarti nel BIOS dove devi scegliere "Ripristina sicurezza BIOS alle impostazioni di fabbrica" e confermare scegliendo si.
7. Uscire dal BIOS, salvando le modifiche.
8. Al riavvio del laptop, verrà visualizzato il messaggio richiesto per cancellare il TPM.
9. Premere F1
10. Quando il laptop si riavvia, la password del BIOS non dovrebbe esserci più.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

aggiorno la situazione Bios bloccato :

dopo molto tempo dalla mia richiesta hp mi ha inviato il file smc.bin di sblocco con le istruzioni da seguire. A procedura fatta e ripetuta più volte è sempre corrisposto un messaggio di errore "SMC COMMAND FAILURE" . ho segnalato il problema e sto ancora aspettando una risposta...

approfitto comunque per porgere tanti, tanti, tanti auguri di BUON ANNO a tutti

Link to comment
Share on other sites

le istruzioni che mi hanno mandato calcano quelle postate da te. il problema è che non passa il Command smc che va in failure. ora dicono che mi contatterà telefonicamente un tecnico... ormai ho la curiosità di sapere come andrà a finire. Ti tengo aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Dopo varie peripezie eccomi finalmente...molti stenteranno a credermi ma HP mi ha risolto il problema del bios bloccato  SOSTITUENDO IN GARANZIA LA SCHEDA MADRE. ora accedo liberamente ma devo rimontare l'hd su cui ho osx e verificare se tutto funziona oppure servono modifiche. Comunque sono rimasto veramente colpito.

Link to comment
Share on other sites

Salve volevo dirvi la mia esperienza , anche io o avuto il problema del bios con Passw sconosciuta , ho aggiornato con programma apposito del costruttore del Pc tramite Windows , cosi facendo NON si è curato della passw sovrascrivendo il nuovo Bios , sbloccato  ;) , comunque avete risolto , magari la prox volta provate cosi  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Salve volevo dirvi la mia esperienza , anche io o avuto il problema del bios con Passw sconosciuta , ho aggiornato con programma apposito del costruttore del Pc tramite Windows , cosi facendo NON si è curato della passw sovrascrivendo il nuovo Bios , sbloccato  ;) , comunque avete risolto , magari la prox volta provate cosi  :thumbsup_anim:

buono a sapersi grazie dell'informazione anche se spero di non averne più bisogno ^_^

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...