Jump to content

Amd r9 390 Nitro


roby300395
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi vi chiedo aiuto per installare questa scheda video nel mio pc desktop in firma, ho visto che qualcuno ci è riuscito quindi vorrei chiedere una mano ai più esperti, ho impostato sia Igpu(scheda video integrata come principale), vdtm a 128mb, e purtroppo si avvia soltanto lo schermo collegato alla scheda integrata.
Vi posto anche la mia efi.

post-1836168-0-04824800-1495113619_thumb.jpg

post-1836168-0-92262700-1495113627_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

No purtroppo non arriva al desktop, mi sembra strano però perchè altri utenti ci sono riusciti

Lo ripeto...la 390 è assai problematica... poi serve un fakeid perché sicuramente ha id non contenuti nel kext, oltre a questo anche un frame buffer

Faccio lo stesso procedimento dello switch del cavo con la mia Rx480... e questo dalle prime DP di Sierra

Se provi ti consiglio di iniziare con un solo monitor collegato, prima su igpu e poi sulla scheda video

Link to comment
Share on other sites

se vuoi fare qualche prova ti allego questa traduzione

 

Ciao, 


ho appena scoprire come attivare due monitor con una scheda grafica R9 390. 


Sto usando El Capitan. 


Tuttavia, questo non è il metodo perfetto come su un vero e proprio sistema Mac o PC Windows. 


Sto scrivendo questo per la raccolta di ulteriori informazioni per lavorare con questa scheda grafica completamente nel mio mac. 


Guardate il mio screenshot. 


Ho usato un monitor ed è lavorare con qualsiasi problema, tranne il sonno / veglia (non mi interessa in quanto io non uso modalità sleep) 


Di recente, ho trovato un vecchio monitor che ha solo porta DVI. Spero consentendo a tutti due monitor con la mia GPU. 


---- 


Io non sono esperto o esperto di tecnologia quindi per favore non aspettatevi dettagli. 


---- 


Step1. Bios impostazione 


In realtà, ci sono due modo per utilizzare il monitor due. Utilizzando iGPU su, o Off. 


Differenza btw quelli: 


se si utilizza iGPU come primario, un monitor utilizza GPU Intel, l'altro utilizzerà R9 390. 

se si utilizza PCI primaria della GPU, si otterrà entrambi monitor con R9 390. 


Io preferisco la seconda strada. 


Così, nel Bios impostare la slot primario GPU- R9 390. 




Passo 2. Spegnere il computer e collegare il cavo come di seguito: 


Ho 3 cavi utilizzati per questo. 


Dal primo monitor principale, una HDMI va a Intel GPU (collegare) -Prima cavo 

Da secondo monitor, un cavo DVI va a R9 390. (collegare) -Secondo cavo 

Da primo monitor principale, l'altro HDMI va a R9 390 (ma don 't connettersi ora.) cavo -Terzo 


Fase 3. Accendere il computer. 


Vedrete secondo monitor progresso spettacolo avvio. 



Fase 4. Collegare il terzo cavo (HDMI) per il tuo R9 390 quando si vede la finestra di login. 


Ora accendere la connessione HDMI terzo nel monitor principale passando in ingresso. 



Ora, vedrete due monitor abilitati. 



Non so logica esatta di questo, ma almeno posso usare due monitor pienamente supportati dal mio GPU. 


Se si riavvia esso, si consiglia di scollegare secondaria HDMI da R9 390 e tutto passo è lo stesso. 


Ci dovrebbe avere molte possibilità per consentire due monitor con diversi cavi e monitor adeguati. 


Si prega di segnalarlo quando si trova la tua strada con le impostazioni hardware. 


Grazie!! 




PS, Vi preghiamo di comprendere il mio povero inglese. 


E vorrei voglio provare con altri cavi come DP o di un altro HDMI. 


La cosa strana è solo quando mi collego DVI e poi HDMI si accende. Se uso HDMI collegare prima alla mia R9 390 e collegare DVI, poi entrambi si spegneranno. Credo che ci sia il numero di porta che ha deciso primaria e secondaria. Ma non riesco a capirlo ora, poiché non ho corretto monitor secondario che ha DP o HDMI. Quindi, per favore chiunque solo verificare se si dispone di una corretta monitor e cavi.
 

 

 
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...