Jump to content

Precisazione installazione dual boot el capitan clover e windows 7 su SSD


FPcomputer
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Volevo installare in dual boot su SSD windows 7.

Il disco è stato creato con tabella guid file system Journaled HFS+, devo ovviamente dividerlo in due 250 gb per mac e 250 per windows7.

Basta semplicemente che avvio da dvd di windows e installo formattando la partizione in ntfs, sarà poi il sistema a creare la partizione MBR, oppure c'è rischio che sovvrascriva la partizione EFI dove risiede il boot clover ?

Mi date un consiglio ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito che avevi già installato, pensavo dovessi fare tutto. Non è che ne sappia poi molto di dual boot e di solito vedo che si installa prima windows, però penso che la cosa abbia la sua funzione in caso di dual boot in UEFI, non in legacy che penso sia il tuo caso. Per cui procedi come hai detto formattando la partizione (che hai creato con Disk Utility) in NTFS

Link to comment
Share on other sites

puoi provare ad affidare a bootcamp il compito di effettuare la partizione del disco... dovrebbe funzionare!

Si avevo pensato a Boot Camp, pensavo funzionasse solo con un mac in quanto, nel mio caso non occorrono i driver che installa Boot Camp in quanto è un'assemblato

Link to comment
Share on other sites

Come immaginavo ho provato a installare windows 7 nella partizione ntfs dopo quella di el capitan e all'avvio parte solo windows, non c'è più attiva la partizione efi con bootlog di clover 2.4 ver 4003 che avevo installato.

Penso che dovrei trasferire di nuovo solo clover sulla usb e non tutta la parte di el capitan e provare a ripristinare la partizione efi.

Ma come faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Era installato clover nella efi.

Ho provato a creare una usb bootabile con el capitan, gli ho detto di avviare da partizione mac e il sistema e' partito.

Ho poi riscritto clover in efi, ma all'avvio partiva solo windows.

Ho anche provato a fare un clover ad hoc dicendogli di usare ESP con boot0ss, ma non c'era boot0ss avevo solo PBR primario compatibile.

Ma possibile non vi sia un modo di fare un boot installando windows dopo ?

Anche perche' se non partiziono prima in guid, dopo con windows in MBR, el capitan non si installa !!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...