Jump to content

ennesima prova installazione


blackeaglece
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Problema ormai noto, clover non inietta i kext dalla cartella kexts/10.12, metti FakeSMC in ogni cartella 10.x e others e vedi se parte.

Niente da fare resta fermo all'incirca verso il 75-80% per molto tempo, poi esce la rotellina del mouse e nn va più avanti., ho messo FakeSMC in ogni cartella presente all'inetrno di kext

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare resta fermo all'incirca verso il 75-80% per molto tempo, poi esce la rotellina del mouse e nn va più avanti., ho messo FakeSMC in ogni cartella presente all'inetrno di kext

 

Allora devi caricare FakeSMC a mano, copialo nella Root della chiavetta USB, poi:

 

1- Avvia in single user mode (-s)

2- scrivi: sudo chown -R root:wheel FakeSMC.kext e dai invio

3- scrivi: sudo chmod -R 755 FakeSMC.kext e dai invio 

4- scrivi: sudo kextload FakeSMC.kext e dai invio

5- scrivi: exit e dai invio 

 

Occhio agli spazi e scrivi tutto alla lettera

Link to comment
Share on other sites

Allora devi caricare FakeSMC a mano, copialo nella Root della chiavetta USB, poi:

 

1- Avvia in single user mode (-s)

2- scrivi: sudo chown -R root:wheel FakeSMC.kext e dai invio

3- scrivi: sudo chmod -R 755 FakeSMC.kext e dai invio 

4- scrivi: sudo kextload FakeSMC.kext e dai invio

5- scrivi: exit e dai invio 

 

Occhio agli spazi e scrivi tutto alla lettera

Ho avviato (credo) come single user (dalla gui di clover, barra spaziatrice ed ho scelto singolo utente) ma al primo comando mi dice command not found come puoi vedere da questo screen http://prntscr.com/e0wn07 ciao

Altrimenti prova un altra versione, clover r3984

Installa direttamente sopra a quello che hai sulla usb.

Riprova il boot

Grazie Gengik proverò subito

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti prova un altra versione, clover r3984

Installa direttamente sopra a quello che hai sulla usb.

Riprova il boot

Ciao, nemmeno così è andata :(  proverò i comandi senza sudo, ma mi chiedevo, se aggiorno direttamente dallo store, è possibile? Perderei credo il boot ma potrei rimetterlo?

Dai i comandi senza sudo davanti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso l'errore ch mi dà è: no such file or directory eppure ho messo il FakeSMC.kext nella root ed anche in ogni cartella all'interno della cartella kext

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nemmeno così è andata :(  proverò i comandi senza sudo, ma mi chiedevo, se aggiorno direttamente dallo store, è possibile? Perderei credo il boot ma potrei rimetterlo?

Adesso l'errore ch mi dà è: no such file or directory eppure ho messo il FakeSMC.kext nella root ed anche in ogni cartella all'interno della cartella kext

 

Nella Root della chiavetta intendo la Root della partizione EFI

Link to comment
Share on other sites

Nella Root della chiavetta intendo la Root della partizione EFI

Si esatto, l'ho messa nella root della EFI ed ho provato a metterla anche in altre cartelle, è il kext che ho scaricato della guida, proverò a mettere quello che ho su El Capitan. Adesso nella partizione EFI, ho solo la cartella EFI ed il kext, ma per sicurezza è stato messo anche nella cartella EFI

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, l'ho messa nella root della EFI ed ho provato a metterla anche in altre cartelle, è il kext che ho scaricato della guida, proverò a mettere quello che ho su El Capitan

 

Ok lascia stare, metti Clover 3984 come ti ha giustamente detto Gengik ;)

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci la EFI con quella allegata...

Personalmente:

Ho creato la usb,compilato versione di clover, installato e configurato la EFI...

Arrivo all'installer di Serra senza problemi...su questo hardware...

Quindi se non dovesse andare di nuovo ti consiglio scaricare nuovamente l'installer, ricreare la usb, installare clover e poi sostituire la EFI con quella allegata.

Se hai un'altra pen drive sarebbe meglio, se è da 16 gb o superiore ti consiglio di partizionarla a modo

Blackeaglece-EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci la EFI con quella allegata...

Personalmente:

Ho creato la usb,compilato versione di clover, installato e configurato la EFI...

Arrivo all'installer di Serra senza problemi...su questo hardware...

Quindi se non dovesse andare di nuovo ti consiglio scaricare nuovamente l'installer, ricreare la usb, installare clover e poi sostituire la EFI con quella allegata.

Se hai un'altra pen drive sarebbe meglio, se è da 16 gb o superiore ti consiglio di partizionarla a modo

Grazie Gengik ho appena scaricato il tuo file, la penna è una tdk 2 8gb, ti farò sapere

Ciao e grazie ancora

OK nemmeno nell'ultimo modo postatomi da gengik ne vuol sapere, ho un'altra usb con sopra El Capitan farò le seguenti prove, quella con Sierra la riformatterò e ci metterò sopra El Capitan con clover e simulerò l'installazione, nell'altra usb, dove attualmente ho El Capitan perfettamente installabile e che funziona ci metterò sopra Sierra, a questo punto, se nemmeno così ne vuol sapere... :( :( :(  vorrà dire che dovrò rinunciarvi ed aspettare la prossima release di Osx, eppure in passato, appena uscito Sierra, son riuscito ad installarlo sul secondo HD mi sono fermato solo perchè nn c'era l'audio ed avevo poco tempo a disposizione... boh!

Cmq grazie a tutti vi ricontatterò ultimate qeste altre prove.

Ciao

P.S. cosa strana ho provato a creare la usb con el capitan con il comando da terminale e mi ritorna sempre alla richiesta password mentre con il .command è andata perfettamente boH!  Forse dovrò fare un salto a Pompei!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...