Jump to content

Aiuto per installazione Sierra + Win10


MagoDiOz
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Prova a collegarla su altre porte usb, ricontrolla l'imposizione sul bios.. 

Devi verificare tu stesso non posso farlo io, però hai già installato e riavviato, quindi qualcosa deve essere stato modificato per non riuscire poi a fare il boot

Alla scheda video come sei collegato?

Link to comment
Share on other sites

Avevi visto poi l'errore?

Sto provando a creare un'altra chiavetta, ho seguito la parte del comando a terminale, puoi spiegarmi questa cosa?

 

Potete adesso passare ad installare il bootloader Clover sulla vostra usb.

 

*NOTA*:

Avendo usato questo metodo l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.

Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata

 
Non vorrei avere sbagliato qualcosa qua.
Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Non capisco, ma non dicesti di aver installato?

Comunque se hai usato il metodo originale Apple, l'installazione si divide in due fasi, quindi dopo il primo riavvio bisogna selezionare nuovamente la voce relativa all'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.

Al successivo riavvio, a quel punto selezionare boot "nome dato al disco"

 

il problema della foto, è sempre la grafica, come già era capitato, risolto poi aggiungendo nv_disable=1 al config


Aggiungi il tuo hardware in firma in modo dettagliato

Per farlo vai sul tuo profilo voce signature..

Questo serve sia a te che a chi ti aiuta per farlo in modo mirato... non possiamo tutte le volte andare a ricercare sul topic l'hardware di cui stiamo parlando

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare correttamente, a parte l'errore di mancata connessione sono nella parte di configurazione account e non mi ha nemmeno più dato quel problema nell'avvio. Visto che la parte Mac non la userei quasi mai io è possibile configurarlo dopo e passare avanti a sistemarlo?

Link to comment
Share on other sites

Basta che tu installi un altro tema, puoi farlo con clover configurator, successivamente nella sezione Gui/Theme del config scrivi il nome esatto del tema scelto..

Riguardo al HD nel caso tu volessi usarlo per fare backup con time machine allora è meglio creare due partizioni in Guid, una formattata per osx e una per windows.

Però osx non potrà scrivere sulla partizione di windows e viceversa se non installando apposite applicazioni tipo Paragon Ntfs/Hfs...presta attenzione perché possono dare problemi con possibile perdita di dati.

questo perché è di fatto una "forzatura" rispetto a quello che i sistemi sono destinati a fare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...