Jump to content

aiuto realtek alc 283 lenovo flex 15


DigiBric16
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ok il codec audio è ALC283 proprio come dicevi...

Hai provato layout 11 sul config?

allora ho provato con layout 1, 2, 3, 11... gli unici che funzionano sono il 3 e 11, ma con entrambi quando collego le cuffie non si sente... ho installato alc 283 con alccommand120, ma non cambia niente

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato con layout 1, 2, 3, 11... gli unici che funzionano sono il 3 e 11, ma con entrambi quando collego le cuffie non si sente... ho installato alc 283 con alccommand120, ma non cambia niente

Fai confusione...

il command che menzioni è un metodo per far funzionare l'audio con determinati codec compatibili

AppleALC è un ulteriore metodo

AppleHDA Patcher un altro

 

metodi ben distinti e da non "mischiare" l'un l'altro

Link to comment
Share on other sites

Fai confusione...

il command che menzioni è un metodo per far funzionare l'audio con determinati codec compatibili

AppleALC è un ulteriore metodo

AppleHDA Patcher un altro

 

metodi ben distinti e da non "mischiare" l'un l'altro

comunque anche prima di usare il command il jack non va comunque, e non capisco il perchè... cuffie usb vanno ma quelle jack no

Link to comment
Share on other sites

Quindi per ora non si può fare niente per risolvere? comunque il fatto che le casse principali vanno e anche le cuffie usb sono gia contento, per quanto riguarda il jack delle cuffie risolvo usando una scheda audio usb... grazie di tutto ragazzi, mi avete aiutato tantissimo grazie a tutti ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...