Jump to content

ar5b195 e Sierra: il bluetooth (spesso) non va


DS-1
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

ho recuperato questa scheda wifi + bluetooth e l'ho installata nell'Acer i7 in firma. Ho caricato in più al wifiatherosinjector che già avevo anche ioath3kfrmwr ed il bluetooth viene rilevato una volta su 10 al boot.

 

Ho visto che tale kext è stato sviluppato per Yosemite e non oltre. Qualcuno conosce qualche trucco e/o alternativa per farlo andare in maniera costante anche su Sierra?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto installando IOath3jfrwmwr.kext in S/L/E. 

 

Stando all'autore, questo kext non funziona bene nella cartella kexts di Clover e va dunque installato tramite l'utilizzo di una utility, tipo Kext Utility.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho riscontrato di nuovo lo stesso errore dopo aver aggiornato il sistema a 10.12.2: ho rifatto la procedura con Kext Utility per mettere il kext in S/L/E, ma continua a sparire il bluetooth dopo il primo riavvio dopo l'operazione.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con IOath3kfrmwr.kext che con BTFirmwareUploader.kext (uno per volta) ed entrambi vengono rilevati tra i "caricati" in kext wizard, ma il bluetooth non viene comunque rilevato.

 

Ho letto in giro di qualcuno che ha avuto il mio identico problema e pare che possa derivare dal fatto che il bluetooth non è "incluso" nel bus USB.

 

Ho notato anche che, nelle varie prove che sto facendo per sistemare sleep/wake, il bluetooth comincia a funzionare a wake ultimato...!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...