Jump to content

No bluetooth con BCM94352HMB


lidiano
 Share

150 posts in this topic

Recommended Posts

Ma che grafica stai usando, che non capisco. Posta immagine di preferenze di sistema / grafica


Anche perchè così messa nel config non va bene


Fai anche un'altra cosa, scarica dpcimanager, lancialo e posta immagini di STATUS e PCI LIST, però prima clicca su Update seed e Update id 

Link to comment
Share on other sites

Niente di nuovo. Ho anche riavviato su win e poi riavviato in Sierra. Leggevo che il firmware caricato da win sopravvive al reboot (non so se corrisponde a verità però).

Intanto posso chiederti cosa posso provare per sistemare il restart? Per lo shutdown ho risolto togliendo la spunta su FixShutdown ma lasciando attivo Halt Enabler.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Quindi non c'è più nulla da fare?

Ho appena controllato che nel profilo col tuo config.plist alla voce PCI non c'è più nulla. Col mio risultavano la nvidia e la ethernet. Potrebbe essere utile?

Un altro dubbio che ho sempre avuto da quando smanetto con Sierra su questo notebook è perchè non serve il DSDT per farlo stare in piedi. Fino a Yosemite dovevo usarlo obbligatoriamente, ma usavo Enoch. Ho provato a usarlo con Sierra e Clover ma ho avuto subito KP. Ho capito che provvede, almeno in parte, Clover. E' così?

 

Grazie sempre!

Link to comment
Share on other sites

Sono io che non so che fare, forse qualcun'altro ha qualche idea e non so che dirti neanche per il discorso del PCI.

Per quanto riguarda Clover sì è in grado di intervenire al volo sul DSDT, in teoria e con le capacità adeguate si riesce a fare quello che si fa patchandolo.

Link to comment
Share on other sites

Ok Jolly, grazie tante. Spero che qualcun altro mi possa dare una mano. E' molto strano, per quanto ne possa capire, che non rilevi l'usb del BT. A questo punto suppongo che lo stesso problema affliggeva l'altra scheda AR5B195, ma da quello che ho letto in giro con El Capitan e con Sierra nessuno o quasi è più riuscito a far funzionare il BT, mentre con la BCM sembra che funzioni sempre, o quasi, visto che da me non va.

 

Per il restart sai darmi qualche dritta?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie ancora.

 

Nel post #116 dicevo del profilo alla voce PCI che col tuo plist erano scomparsi i device. Preciso che si tratta solo delle voci scomparse, ma la nvidia e la ethernet continuano a funzionare correttamente. Rimettendo il mio le voci sono ritornate. Magari può essere utile per continuare le indagini.

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie MARZILLO,

provo. Per i smbios ho già provato MacBookPro8,1 e 9,1 (sto usando 7,1). Anticipo che avevo già fatto tutti gli incroci tra SLE e EFI cmq provo senz'altro ancora una volta.

A tra poco.

 

Grazie ancora.

 

 

Edit: niente! Nessun cambiamento!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...