Jump to content

Asus P8z68-v + i5 2500k Post install


PreCal24
 Share

131 posts in this topic

Recommended Posts

Ti avevo chiesto di ingrandire la finestra  di informazioni di sistema per vedere tutte le uscite. Comunque si vede che qualcosa relativo a hdmi c'è, sicuro che imposti correttamente il TV?

Link to comment
Share on other sites

DP to HDMI hai premuto Yes??

Si, tutto yes tranne AMD/Nvidia HDMI

 

Ti avevo chiesto di ingrandire la finestra  di informazioni di sistema per vedere tutte le uscite. Comunque si vede che qualcosa relativo a hdmi c'è, sicuro che imposti correttamente il TV?

 

lxH4Buf.png

Si, utilizzo la stessa entrata HDMI anche per altri scopi con lo stesso cavetto e non ci son problemi.

 

Son riuscito a far ripartire lo script eliminando il config.plist e rimettendo l'ultimo backup del config.plist.  Purtroppo non ha modificato la situazione.

 

L'ultimo DSDT mi ha riportato la risoluzione a 720p, glitch grafici e suono funzionante solo col jack. Vi allego una copia del DSDT funzionante nel caso serva.

DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'audio HDMI c'è, non so come mai quando lo colleghi non ti appare fra le opzioni. Ci sono delle volte che il problema è un cavo non compatibile, ma tu dici che ti funziona e poi di solito i problemi riguardano il video.

Lo script dovrebbe averti creato un SSDT in ACPI/patched, controlla se c'è. Se hai provato il mio DSDT avendo anche il SSDT potrebbe essere che và in conflitto, per cui l'eventuale prova sarebbe da fare senza SSDT .

Link to comment
Share on other sites

Possibile forse che anche visto quel problema, lo script non sia andato a buon fine...

nel caso riprova e a quella domanda, prova a dare no.

Le patch sul config hdmi servono appunto per  FB, anche le patch da applicare al dsdt per integrata informano che per il funzionamento audio hdmi è richiesta tale patch

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'audio HDMI c'è, non so come mai quando lo colleghi non ti appare fra le opzioni. Ci sono delle volte che il problema è un cavo non compatibile, ma tu dici che ti funziona e poi di solito i problemi riguardano il video.

Lo script dovrebbe averti creato un SSDT in ACPI/patched, controlla se c'è. Se hai provato il mio DSDT avendo anche il SSDT potrebbe essere che và in conflitto, per cui l'eventuale prova sarebbe da fare senza SSDT .

 

Possibile forse che anche visto quel problema, lo script non sia andato a buon fine...

nel caso riprova e a quella domanda, prova a dare no.

Le patch sul config hdmi servono appunto per  FB, anche le patch da applicare al dsdt per integrata informano che per il funzionamento audio hdmi è richiesta tale patch

Non ho un SSDT in ACPI/Patched, ricarico il config.plist e provo di nuovo a farlo partire? 

Link to comment
Share on other sites

sul config hai le patch?

nel caso non vi fossero riprova...monta la efi prima di lanciare il command

 

Config patchato, config backup e log della shell negli allegati.

 

Oltre all'audio via HDMI non funzionano le porte usb 3.0 e la retroilluminazione della mia tastiera (Cm storm devastator). Consigli?

config.zip

config-backup.zip

log.zip

Link to comment
Share on other sites

Il config patchato non riuscivo ad aprirlo, prova con questo. Controlla se hai un SSDT in patched, eventualmente fai una prova anche senza quello, in teoria dovrebbe bastare il DSDT

Le USB 3.0 mi sa che te le devi dimenticare, sono ASMEDIA e non Intel, non sono più supportate. Qualcuno a volte a ottenuto qualche risultato sporadico e con un funzionamento non ottimale attraverso una versione beta di genericusb. Per la tastiera non so che dirti.

config.plist2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il config patchato non riuscivo ad aprirlo, prova con questo. Controlla se hai un SSDT in patched,

 

Ho provato col config plist liscio, poi l'ho fatto patchare ma l'audio via HDMI non funziona. Niente traccia del SSDT in patched solo il DSDT.

 

Ho finalmente sistemato la retroilluminazione della CM Storm, non ne potevo più di scrivere con una tastiera total black. (Trovate il link dell'applicazione nella descrizione di questo video https://www.youtube.com/watch?v=fDJyRgCS4Bw è il secondo link, il primo non ha funzionato per me)

 

Per le porte usb 3.0, invece? Esiste un kext apposito? Ho letto solo ora

Link to comment
Share on other sites

Il config che ti ho passato è patchato

L'ho provato anche liscio, così come me l'hai passato e purtroppo non funziona.

Penso che ormai il mio hackintosh sia ultimato... C'è altro da controllare? Lo sleep sembra funzionare, l'audio via jack pure (mi posso pur adattare, troverò un modo) , video pure, le usb 2.0 a volte non mostrano gli storage esterni, ma basta riavviare e tutto si corregge... Non è che l'audio via HDMI venga limitato dal SMBIOS? Il jack dietro alla scheda madre viene visualizzato nel pannello come "Altoparlanti interni, tipo: Integrato", è normale ?

Link to comment
Share on other sites

Normalissimo, era strano che te lo vedesse nell'altro modo. Per hdmi proveremo un'altra strada. Il problema è che non ti appare fra i device.

Con il config patchato metti DSDT e SSDT allegati in patched

Il SSDT va rinominato in SSDT.aml? 

Link to comment
Share on other sites

Tanto per curiosità elimina il SSDT e controlla se in informazioni di sistema c'è ancora il riferimento all'audio HDMI. Per il resto, audio analogico e grafica è tutto a posto?


Scaricati iojones lancialo e fai File / Save as, allega il risultato

Link to comment
Share on other sites

Tanto per curiosità elimina il SSDT e controlla se in informazioni di sistema c'è ancora il riferimento all'audio HDMI. Per il resto, audio analogico e grafica è tutto a posto?

Si, grafica e analogico sono a posto. Ho tolto il SSDT e la risoluzione è tornata a 720p con glitch grafici, lo rimetto o torno al DSDT precedente? Nelle info mi dice: "Uscita HDMI/Displayport: Connessione: Monitor".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...