Jump to content

Non mi vuole più partire


blackeaglece
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti stavo cercando di fare l'aggiornamento a Sierra, l'unica cosa che ho fatto, è stato mettere l'ultimo clover bootloader ed ho creato una cartella 10.12 in kext della USB dove ho copiato tutti i kext che avevo nella cartella 10.11 compreso ovviamente fake. Per precauzione ho clonato con CCC su un hd parallelo El Capitan prima di aggiornare clover, ma adesso non ne vuole sapere più di ripartire, ne da usb, ne da hd recovery ne da el capitan, mi si ferma sempre alle seguenti schermate, resta 4-5 minuti ferma e si riavvia. Come posso fare? Non ho nemmeno più la usb con el capitan avendola sostituita con sierra.

Pls help

Grazie e ciao

 

post-1329964-0-69953800-1474730507_thumb.jpg

post-1329964-0-85822400-1474730517_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sarebbe meglio sempre usare solo fake...oppure chiedere perché potrebbero esserci dei kext da aggiornare...

nella usb oltre ai kext in 10.12, hai messo anche il tuo config, e nel caso dsdt/ssdt?

sembra che tu abbia un problema di grafica...

Link to comment
Share on other sites

sarebbe meglio sempre usare solo fake...oppure chiedere perché potrebbero esserci dei kext da aggiornare...

nella usb oltre ai kext in 10.12, hai messo anche il tuo config, e nel caso dsdt/ssdt?

sembra che tu abbia un problema di grafica...

Ciao no nn ho messo nessun config solo quello fatto quando si configura da clover config seguendo la guida. Per i kext invece si, ho messo quelli che avevo nella uefi/kext 10.11 ed oltre al fake ci stavano AppleHDA.kext, AppleIntelE1000e.kext, HDAEnabler.kext ed RealtekRTL8111.kext

Ciao

p.s. nessun dsdt/ssdt

Link to comment
Share on other sites

Ciao no nn ho messo nessun config solo quello fatto quando si configura da clover config seguendo la guida. Per i kext invece si, ho messo quelli che avevo nella uefi/kext 10.11 ed oltre al fake ci stavano AppleHDA.kext, AppleIntelE1000e.kext, HDAEnabler.kext ed RealtekRTL8111.kext

Ciao

AppleHDA e HDAEnabler devono stare in S/L/E rigorosamente.

a questo punto è normale che tu abbia problemi, la tua EFI non è minimamente configurata

Quando si viene da un installazione già configurata e funzionante, bisogna sfruttarla completamente...

Questo mi riferisco alla EFI in tutte le sue parti

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo riuscire ad eliminare questi due kext?


AppleHDA e HDAEnabler devono stare in S/L/E rigorosamente.

a questo punto è normale che tu abbia problemi, la tua EFI non è minimamente configurata


Quando si viene da un installazione già configurata e funzionante, bisogna sfruttarla completamente...

Questo mi riferisco alla EFI in tutte le sue parti

Ma prima su el capitan, ci stavano e funzionava anche bene perciò, ho creduto di far bene nel copiarle anche nella efi della usb. Adesso devo trovare un mac dove poter cancellare questi files dalla usb e ripetere giusto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...