Jump to content

Guida macOS Sierra Finale su Acer E1-572G


Ludox
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
innanzitutto ringrazio ludox per la guida e tutti quanti per la discussione.

Sono un paio di giorni che sbatto la testa contro un problema che non riesco a risolvere.
Ho seguito la guida passo passo e sono riuscito a installare in modo semplice e completo sierra sul portatile.
Qualche rogna con la 4400, ma risolta grazie all'archivio.zip presente nella discussione (grazie Marzillo).

Il mio problema è che quando Sierra va in sleep dopo qualche minuto di inattività, spegne lo schermo e dopo qualche secondo riavvia il notebook.
Ho fatto diversi test, reinstallato tutto più volte, il problema si presenta quando installo i kext video.
Ho provato con darkwake = no (e = 0) ma niente. Provato fix per haswell e tutto quello che sono riuscito a trovare su google, ma sono ancora qua bloccato da sta rogna.
A qualcuno è già capitato il problema? 
Sapete dove posso trovare i log di errori di sistema o dei kernel panic? Nella cartella logs ne ho 2 ma non centrano.

Il mio acer è un e1 572g con i7 4500u, 8gb ram e un samsung evo (ma il problema lo da anche con hd normali).
Grazie mille ancora e buona serata!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Sto ancora avendo molti problemi con il mio Acer. Il problema più fastidioso è il blocco totale del pc mentre uso Safari. Ho fatto una veloce ricerca su internet, scoprendo che non sono il solo!

Il problema si presenta su tutti i pc con grafica Intel (in particolare HD4400 e HD4600), su quasi tutti i siti di video streaming: nel mio caso, il portatile si blocca completamente quando tento di visualizzare qualunque contenuto su vvvvid o Netflix (oltre a blocchi casuali su siti che presentano video advertisement), costringendo ad un riavvio forzato.

Mi chiedevo se altri hanno il mio stesso problema e, se sì, se sono riusciti a risolverlo.

Il fatto è che su Internet propongono di disattivare la scheda grafica integrata dal BIOS (non possibile se non è sbloccato e non fattibile perché è l'unica che fa girare macOS, dato che la mia AMD è inutilizzabile) o di inibire AppleIntelFrameBufferAzul.kext mediante Clover, metodo che riguarda solo la HD4600.

 

Vi ringrazio per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Che risposta è? Cosa centra 1080p su Netflix con il blocco di Safari?

OT: Attualmente Safari è l'unico browser che permette di visualizzare i contenuti di Netflix in 1080p, su macOS. Sugli altri browser la risoluzione rimane ferma a 720p indipendentemente dalla connessione. Visto che uso il portatile collegato ad un monitor 1080p e una tv in 1080p, la differenza di risoluzione si nota, e molto. Netflix su Safari blocca il portatile. Finita lì...

 

Ti chiedo scusa se ho offeso in qualche modo :(

Link to comment
Share on other sites

Nessuna offesa, ci mancherebbe, solo che la risposta che hai dato senza l'ultima precisazione non aveva senso. Non c'è molto altro da fare per il tuo problema, potresti però provare a ad usare una macchina virtuale con windows e lì vedere se riesci a vedere netflix a quella risoluzione usando Explorer, altro browser che mi sembra la supporti. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per il problema video di Safari con HD4600 provare con questa Kext to patch:

 

In Clover: KextToPatch

Name: AppleIntelFramebufferAzul
Find: 48898BA8000000
Replace: 90909090909090
Comment: Isolate IntelAccelerator HD4600 (10.11.6 & 10.12)
MatchOS: 10.12.x

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Dopo l'aggiornamento 10.12.4 non è più visibile la funzione regolazione luminosità schermo /monitor, non è più possibile regolare. . . Strano

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Risolto subito...

Era il kext precedente versione "IOGraphicsFamily"

Rimesso dell'attuale versione 10.12.4 , modificato con il codice patch x il secondo logo... ora e tutto normale.

Schermata 2017-04-02 alle 17.57.54.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Salve ragazzi.

Sto cercando di installare l'ultima versione di Sierra du un 

Acer Aspire E1-572: i5-4200U, Intel HD 4400, 16 GB RAM.

Per installare Sierra ho usato Clover con tonymac.

 

Poi ho provato ad attivare la scheda grafica HD 4400 con 

 

Aspire E1-572 Internal Graphics = HD4400, Injection of 0x0a026006 ad Fake ID of 0x04128086 In Clover configurator

Poi ho installato le kext:

FakePCIID.kext
FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext

 

La scheda viene attivata ma la luminosità dello schermo è bassa.

 

Qualcuno può suggerirmi le patch necessarie della DSDT per risolvere questo problema ed anche quello dello SLEEP?

 

grazie.

dfrank

Edited by dfrank970
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 years later...

Buonasera, scusate la mia ignoranza, ho cercato di seguire e capire ciò che avete scritto nei post ma non sono riuscito a risolvere due problemi:

- audio in uscita e in entrata

- avvio senza chiavetta USB

 

Ho installato Mac OS Sierra perché Catalina non aveva nessuna intenzione di installarsi sul mio PC.

Acer Aspire e1-572g

HDD 500 GB

RAM 8GB

Intel i7 - 4500U

 

PS.

La scheda grafica va benissimo ogni sfarfalla durante la navigazione internet .-.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...