Jump to content

Ecco il mio pc


17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo aver acquistato l'iPhone prima e poi il MacBook Air sono rimasto davvero soddisfatto di Apple e vorrei installare OS X sul mio pc fisso.

Ecco i requisiti hardware del mio pc:

 

Processore: Intel Pentium Dual CPU E2160 1.8 GHz ; Scheda madre: ASRock 4CoreDual-Sata2 ; Memorie: DDR2 Kingston 2 GB Dual Channel ;
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600 GT

P.S. gengik84, molto gentilmente, mi ha detto che dovrebbe funzionare OS X sul mio pc e mi ha consigliato di installare Yosemite. Voi quale mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Salve, dopo aver acquistato l'iPhone prima e poi il MacBook Air sono rimasto davvero soddisfatto di Apple e vorrei installare OS X sul mio pc fisso.

Ecco i requisiti hardware del mio pc:

 

Processore: Intel Pentium Dual CPU E2160 1.8 GHz ; Scheda madre: ASRock 4CoreDual-Sata2 ; Memorie: DDR2 Kingston 2 GB Dual Channel ;

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600 GT

 

P.S. gengik84, molto gentilmente, mi ha detto che dovrebbe funzionare OS X sul mio pc e mi ha consigliato di installare Yosemite. Voi quale mi consigliate?

 

Puoi installare si, ma con 2GB di RAM non avrai buone prestazioni... 

Link to comment
Share on other sites

Va bene, senti una curiosità: l'App Store del MacBook Air mi fa scaricare solo El Capitan come posso fare il download di Yosemite? Inoltre, Yosemite per metterlo sul pc deve essere alla versione 10.10 oppure all'ultima versione 10.10.5?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito alla lettera l'ottima guida di gengik84 ma quando effettuo il boot esce prima il messaggio: "b1f: init5", poi schermata nera. Ho provato anche ad inserire la penna USB in altre porte USB del pc, ma non cambia nulla perché esce sempre la schermata nera. Come posso risolvere? Ho installato con il metodo Legacy. 

Link to comment
Share on other sites

I driver vengono installati da clover durante l'installazione.

Per controllare, recati in EFI/clover/driver64

Personalemente proverei a cancellare il contenuto della partizione EFI, e reinstallare clover selezionando nella parte bootloader ...boot0ss al posto di boot0af

Link to comment
Share on other sites

E dovrei selezionare tutti i driver 64 che ci sono in cover? Mentre i driver 32 no?

 

devi selezionare i driver come da guida...

altrimenti fare la procedura elencata nel post precedente, apportando la variazione indicata rispetto a quella della guida, ma questo riguarda la parte bootloader nella configurazione add Hoc di clover, i driver64 rimangono gli stessi

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver selezionato tutto in Clover (sia col la modifica che mi ha consigliato gengik84 e sia senza quella modifica) mi dice: "Il pacchetto non è compatibile con questa versione di OS X e potrebbe verificarsi un errore di installazione", poi mi da due opzioni possibili: Installare comunque o Annulla installazione".

Quando ho fatto la prova avevo messo "Installare comunque" e forse questo ha determinato la successiva schermata nera?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, quando effettuo il boot esce prima il messaggio: "b1f: init5", poi schermata nera. Ho provato ad inserire sia la penna USB 3.0 e sia la penna USB 2.0 con El Capitan su un altro pc e si avvia, senza problemi il menù, per l'installazione. Davvero strano che sul mio non funzioni. Non è che sia un problema di RAM non compatibili?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho letto sul forum che esiste un bios modificato da parte di Smith@@™ per la mia scheda madre; però, cliccando sul link non mi fa scaricare nulla.
Giusto per curiosità ho installato Mac OS X Lion di Niresh e funziona, solo che non trova i driver per la scheda LAN e per la scheda video.

Comunque, vorrei installare con la vostra procedura, solo che servirebbe questo bios moddato per come ho letto...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...