Jump to content

Yosemite post installazione: configurazione con clover (audio, DSDT)


andynik
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Si certamente di questo sono sicuro anche perché ho solo due prese HDMI sul TV e le ho provate entrambe. In ogni caso il televisore fa lo switch automatico sulla periferica collegata all'HDMI ed in questo caso non ha switchato un bel nulla.

Link to comment
Share on other sites

Scollegare e ricollegare a caldo non va bene. Dovresti spegnere il pc staccare uno e attaccare l'altro, scusa se disco una cosa magari ovvia. Non è detto che faccia sempre lo switch, alle volte bisogna farlo manualmente. Anche il cavo HDMI è importante, non tutti funzionano

Link to comment
Share on other sites

Ok ora provo ma in ogni caso ho già usato in precedenza con questo pc la doppia visualizzazione sia da monitor che da tv via hdmi collegando a caldo la presa hdmi.

Per esigenze di cambio HDD ho dovuto reinstallare il tutto e non mi ero conservato le impostazioni della precedente installazione, sorry  :(

Comunque ora provo ad avviare il pc solo con l'cdmi collegato al tv.

Link to comment
Share on other sites

Si stesso pc non è cambiato nulla, sk Asus GeForce e OSX 10.10.5

Ma grazie al vostro aiuto c'è una novità, ho provato ad avviare il pc con la sola hdmi e funziona.

Immaginavo....

Comunque EL capitan...ci mette del suo, come del resto in alcuni casi anche asus...

Personalmente asus gtx550 mi da problemi allo sleep...schermo nero al risveglio....poi si dice che i problemi sono solo sulle ATI.... :hysterical:

Comunque hanno ID particolari...

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti Asus AICPUPM in Kernel and kext patches era attivato, l'ho disattivato e mi sono assicurato che npci sia disattivato pure lui.

Ora faccio il reboot sempre dalla usb dove ho modificato il config come descritto.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo si blocca sul verbose all'avvio...

importa il config della usb, sezione acpi metti il flag su FixHpet.

Salva e riprova.

Se non va, aggiungi nella sezione boot il flag su cpus=1

Riprova.

Tutto questo senza npci...

Link to comment
Share on other sites

importa il config della usb, sezione acpi metti il flag su FixHpet.

Salva e riprova.

Se non va, aggiungi nella sezione boot il flag su cpus=1

Riprova.

Tutto questo senza npci...

Il Fix HPET dovrebbe essere già implementato nel DSDT

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...