Jump to content

Suggerimento per nuova configurazione


overflow1972
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

e' un bel po' che non vengo sul forum. Sono in procinto di assemblare un nuovo PC con processore I7-4790K e 32GB di Ram.

 

Al momento ho il pc che vedete in firma. Vorrei assemblare una nuova macchina da usare principalmente con Windows, ma vorrei provare ad avere la possibilita' di continuare ad utilizzare OSX.

 

Non sono proprio in vena di andare in giro sul forum per cercare una possibile configurazione. Preferirei continuare ad utilizzare Gigabyte. Per quanto riguarda la scheda video, quasi tutti i modelli di motherboard ce l'hanno integrata, ma se necessario, posso acquistarne una esterna, anche per utilizzarla in ambiente windows.

 

Qualcuno riesce a suggerirmi una configurazione gia' testata e compatibile con El Capitan senza dover smanettare eccessivamente ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Più facile che trovi qualcosa ben funzionante con yosemite,con guide dettagliate. El Capitan è ancora work in progress, soprattuto per quanto riguarda le USB, per cui sono meno frequenti le guide attualmente. Poi come dice Fabio dipende anche dal budget.

Link to comment
Share on other sites

Io cambio spesso hardware, a volte anche ogni tre mesi, dipende dai periodi, tutto ruota intorno alla scheda madre.

 

Di hardware compatibile c'è davvero tanta roba in giro, la scheda che ho in firma l'ho usata con la video integrata ed è stata una delle più addomesticabili che ho provato. Ho la versione 2.0.

 

Tutto ha funzionato alla prima con il minimo indispensabile, molto semplicistica, una full ATX base, Yosemite e El Capitan davvero facili facili.

 

Con le memorie non xmp poi nessun settaggio o complicazione, Kingston fury 1866 dal prezzo analogamente buono.

 

Insomma sbattimenti davvero a zero...

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei andare oltre 650-700

Credo di riuscire a salvare dalla vecciha configurazione un HDD SSD, un HDD da 1,5TB, alimentatore Thermaltake da 550W e case.

P.S. Con l'alimentatore ce la faccio o serve piu' potente ?

Grazie 1000

Con questo budget ti fai una bella macchina dato che puoi recuperare dei componenti dal vecchio pc

Come scheda madre ti consiglio Asus Z97 Pro-Wifi, come cpu se non hai grosse pretese Intel I5 con video integrata HD4600

Con questa scheda testati Mavericks-Yosemite e El Capitan tutto funzionante, poi valuta tu

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Con questo budget ti fai una bella macchina dato che puoi recuperare dei componenti dal vecchio pc

Come scheda madre ti consiglio Asus Z97 Pro-Wifi, come cpu se non hai grosse pretese Intel I5 con video integrata HD4600

Con questa scheda testati Mavericks-Yosemite e El Capitan tutto funzionante, poi valuta tu

 

Fabio

@overflow1972

Più supporto di così

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie a tutti per le risposte.

Mi avrebbe fatto piacere acquistare una piastra madre Gigabyte perche' ne possiedo gia' una, quella che vedete in firma.

La motherboard suggeritami da Netgear (Gigabyte GA-Z97-HD3) era disponibile fino a qualche giorno fa ed aveva un ottimo prezzo (circa 90 euro).

 

Ora non e' piu' disponibile. Cosa mi consigliereste in alternativa e sempre della Gigabyte, restando piu' o meno nella stessa fascia di prezzo ? Il pc comunque devo utilizzarlo principalmente in ambiente WIN ma gradirei avere, se possibile, la migliore compatibilita' con El Capitan.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

@Jolly: Hai perfettamente ragione. Non avevo considerato l'acquisto su Amazon per evitare di dover comprare contemporaneamente da rivenditori diversi.

Vorrei anche concentrarmi sulla scheda video. Il nostro amico Netgear utilizza una GTX950 con 2GB di memoria video. Ho letto le recensioni di questa scheda e sembra essere una scheda di fascia "media". Se Netgear la utilizza significa che OSX la riconosce correttamente.

Ma se volessi puntare piu' in alto come scheda video e avere sempre la compatibilita' con OSX ? Cosa mi consiglieresti ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Visto che in generale tutta la serie 9 nVidia è compatibile con OS X, (servono i web driver e almeno Yosemite insallati) penso che la risposta dipenda dal tuo budget, perchè sarebbe facile dirti di prendere la 980ti o la Titan per le prestazioni. Tieni conto che già con la 980ti azzereresti il tuo budget.

Per rimanere con Gigabyte, dai una occhiata a questa e vedi se potrebbe soddisfare le tue richieste:

http://www.amazon.it/Gigabyte-WF2OC-Scheda-Video-PCIE/dp/B00SKTF83W/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1447403763&sr=8-2&keywords=Gigabyte+GTX+960+WF2OC

Piccolo OT per un appunto riguardo ad Amazon. Se non c'è veramente una differenza di prezzo eclatante io acquisto tutto lì. Troppo comodo il servizo clienti, naturalmente per articoli "Venduto e spedito da Amazon", due anni di garanzia "vera" con sostituzione immediata in caso di problemi.

Link to comment
Share on other sites

GTX 950/960 c'è poca differenza ho provato personalmente, circa un 10%, il vero salto ma anche di prezzo è la 970.

 

Sto giocando a Fallout 4 e un po' più di potenza non scomoderebbe, ma va di tutto rispetto, Call Of Duty Black Ops III invece tutto al massimo tranne un paio di cose trascurabili e siamo sempre a 60 fps, quando il gioco è scritto bene...

 

Si Amazon anche io per tutti gli acquisti, tranne poche cose che non hanno o non convengono troppo, io e un mio amico abbiamo fatto 92 transazioni nel 2014, quando c'è stato un problema nemmeno il tempo di spiegare che un altro prodotto era già in viaggio :) . Una potenza davvero, mi dispiace per il piccolo commercio ma non c'è storia...

 

Io poi ho preso la 950 perché, non su Amazon l'ho pagata 153€ spedizione inclusa.

Link to comment
Share on other sites

Vedo che le idee le hai ben chiare, per cui devi solo vedere tu per quanto riguarda le nVidia, poi ci sarebbero le ATI che quando funzionano hanno un ottimo rapporto prezzo qualità, ma ho visto che sono un pò rognose a volte, dovresti eventualmente puntare ad un modello specifico ben supportato riguarda i settaggi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...