Jump to content

Problemi di avvio post installazione


EXSign
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, allora, dopo vari casini che ho combinato con clover, alla fine sono riuscito a fare un installazione pulita di el capitan, però riscontro dei prblemi:
premettendo che avvio con: dart=0 nvda_drv=1 kext-dev-mode=1
 
primo problema: il pc a volta si avvia subito al primo colpo, altre invece compare il simbolo del divieto, allora riavvio il computer, e al riavvio di solito il boot procede liscio.
secondo problema: se provo ad avviare il pc con una chiavetta usb avviabile inserita, questo si blocca con una schermata nera dopo il logo iniziale del bios. (ed è strano perché pochi minuti prima avevo avviato il pc da usb per il post installazione di el capitan)
 
terzo problema: da quando ho iniziato ad usare clover (con svariate prove funzionanti e non funzionanti), prima con yosemite, poi con el capitan, nelle opzioni di boot ho ben 11/12 opzioni. Come faccio a portare le opzioni alle solite 3/4?
 
 
scheda madre: ga-b75-d3h
scheda video: gtx 650
cpu: i3 3220
 
post-789884-0-34192400-1444476999_thumb.jpg
post-789884-0-67352100-1444477003_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

kext-dev-mode=1 non serce a niente con El Capitan devi mettere 0x28 in Booterconfig e 0x3 in CSRActiveConfig nella sezione Rt Variables. Mi stupisco anche tu ci sia riuscito senza questi parametri.

Link to comment
Share on other sites

Per il punto 3...

Stacca l'hd fisicamente dalla scheda madre.

stacca l'alimentazione, rimuovi la pila del bios e tieni premuto il tasto accensione per 10/15 secondi.

Ricollega il tutto, riemposta il Bios a modo per avviare osx.

Link to comment
Share on other sites

Penso si possa anche fare andando nelle Clover boot option del proprio HDD (se si ha solo un HDD non c'è problema perchè ce ne sarà solo 1) nella schermata di Clover e selezionare remove all clover boot option (Come da immagine)

attachment.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per alcune voci si

Delle volte su bios uefi, purtroppo non si risolve facendo cosi

Il discorso è legato alle nvram...per quello che ho visto e provato non c'è altra soluzione. (clear Cmos)

Nemmeno facendo  un reset da terminale con sudo nvram -c

Link to comment
Share on other sites

kext-dev-mode=1 non serce a niente con El Capitan devi mettere 0x28 in Booterconfig e 0x3 in CSRActiveConfig nella sezione Rt Variables. Mi stupisco anche tu ci sia riuscito senza questi parametri.

ho tolto kext-dev-mode=1 e messo i valori nelle variabili, ma il risultato rimane lo stesso: al primo avvio l'immagine del divieto dopo la mela, al secondo avvio funziona ( a volte funziona anche subito al primo avvio)

 

Per il punto 3...

Stacca l'hd fisicamente dalla scheda madre.

stacca l'alimentazione, rimuovi la pila del bios e tieni premuto il tasto accensione per 10/15 secondi.

Ricollega il tutto, riemposta il Bios a modo per avviare osx.

 

 ho fatto tutto come mi hai indicato, ho anche fatto "remove all clover options" come suggeriva Jolly ma è  rimasto tutto uguale

Link to comment
Share on other sites

Posta DSDT.aml pulito (Premi F4 prima del boot di Clover, lo troverai nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin) e config. Meglio se metti il tuo hardware in firma editando il tuo profilo, più è preciso meglio è (Prendi esempio da qualcuno)

Link to comment
Share on other sites

Posta DSDT.aml pulito (Premi F4 prima del boot di Clover, lo troverai nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin) e config. Meglio se metti il tuo hardware in firma editando il tuo profilo, più è preciso meglio è (Prendi esempio da qualcuno)

 

In quella cartella ci sono molti altri file tipo SSDT APIC FACP ecc.. è normale vero?

comunque ecco DSDT e config

 

DSDT.aml.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...