Jump to content

Asus P7H57D-V Evo


vZeeKHD
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

C'è qualcosa che non va. Se usi Clover lo devi estrarre come ti avevo descritto. Se lo hai estratto con MaciASL è un problema perchè Clover ha patchato on-fly il DSDT con le opzioni settate nel config. Non capisco perchè non trovi l file dopo la procedura, ma finchè il DSDT non è pulito, io non riesco a procedere con la patch.

Come alternativa posso solo pensare ad un avvio tramite pendrive con chameleon, oppure con quella che hai usato per installare Yosemite con clover sempre schiacciando F4 e cercando il file nella pendrive.

EDIT: Hai installato clover nel HDD? Se si, hai scelto di installarlo nella partizione EFI oppure nel HDD? Dove vai a cercare il File DSDT?

 

L'installer di clover non l'ho proprio toccato, non sapevo dove intervenire precisamente, ho usato un intero hdd per l'installazione.

Sto aspettando che si avvii, ho provato con la pennetta di installazione con clover, purtroppo dopo ogni riavvio c'è la lunga pausa di 15 minuti per l'inizio dell'avvio :(

Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio provo con ubuntu.

 

Ho usato una versione pre confezionata di OSX, clover era già li non l'ho configurato io

Oggi pomeriggio provo con ubuntu.

 

Ho usato una versione pre confezionata di OSX, clover era già li non l'ho configurato io

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, ricominciamo da capo, penso sia meglio.

Vi posto i settaggi che ho usato nel bios, magari ho sbagliato a settare qualcosa.

Quì trovate le foto del bios: LINK

 

Ho rieseguito un installazione di OS X ricreando la pennetta. Ho usato un pacchetto pre-compilato preso da ola*ila.com (Non so se posso linkare).

 

Non ci sono altri sistemi installati sull'HDD ne sono presenti altri HDD (Per ora)

 

Dopo aver installato OS X Questa volta ho provato con chameleon bootloader ed al contrario di clover è stato una vera e propria scheggia nell'arrivare alla schermata di boot.

Purtroppo non va mai sempre "tutto bene" e quando vado a pigiare invio su Yosemite HD non mi fa proseguire e mi da questo errore "can't find /mach_kernel", ora sto googlando ancora, ma non c'è nulla di preciso o specifico che spiega come fixare

 

@copil la differenza tra il DSDT di maciasl e quello estratto da ubuntu quale sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

Con tutte le guide che ci sono qua!!!

Riguardo il DSDT, a parità di condizioni non c'è nessuna differenza. Il problema tuo era che avviavi da clover che fa delle patch al volo, per cui il DSDT che estrai con MaciASL non è pulito. Con Clover l'unico sistema che io conosco è il comando F4 che estrae prima che il bootloader intervenga.

Visto che adesso hai chameleon puoi usare tranquillamente MaciASL.

EDIT: Il bios sembra a posto

Link to comment
Share on other sites

Con tutte le guide che ci sono qua!!!

Riguardo il DSDT, a parità di condizioni non c'è nessuna differenza. Il problema tuo era che avviavi da clover che fa delle patch al volo, per cui il DSDT che estrai con MaciASL non è pulito. Con Clover l'unico sistema che io conosco è il comando F4 che estrae prima che il bootloader intervenga.

Visto che adesso hai chameleon puoi usare tranquillamente MaciASL.

EDIT: Il bios sembra a posto

 

Quindi ora con chameleon bootloader come si procede?

Link to comment
Share on other sites

Ti ho preparato un pacchetto che scarichi e apri sul Desktop. Pocurati il FakeSMC (probabilmente c'è nella cartelle Extra/Extensions della pendrive). Apri la cartella Archivio e installa chameleon 2.3svn impostandolo come dalle immagini allegate (per la risoluzione seleziona quella del tuo schermo e scegli un tema a piacere). Fatto questo lancia Chameleon Wizard e creati un profilo SMBIOS, non so cosa stavi usando fino adesso, io sarei per MacPro 4,1, ma se usavi MacPro 3,1 va bene anche quello (clicca più volte i tasti casuale per renderlo "unico")

Copia il DSDT.aml nella cartella Extra del HDD, poi con Kext Wizard installa AppleHDA, RealtekRTL81(credits to Agostino9446) e FakeSMC in System/Library Extensions. Apri Utility  disco e ripara i permessi, poi con Kext Wizard ricostruisci la cache per System/Library Extensions.

Incrocia le dita e riavvia.

In tutti icasi ricorda che puoi avviare dalla pendrive se qualcosa non funzionasse.


EDIT: ho dimenticato probabilmente una cosa, devi aggiungere GraphicsEnabler=Yes a org.cameleon. Puoi usare sempre chameleon wizard per farlo.

Schermata 2015-03-20 alle 21.03.40.png

Schermata 2015-03-20 alle 21.03.49.png

Schermata 2015-03-20 alle 21.03.58.png

Schermata 2015-03-20 alle 21.04.11.png

Schermata 2015-03-20 alle 21.04.22.png

Archivio.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 

Ti ho preparato un pacchetto che scarichi e apri sul Desktop. Pocurati il FakeSMC (probabilmente c'è nella cartelle Extra/Extensions della pendrive). Apri la cartella Archivio e installa chameleon 2.3svn impostandolo come dalle immagini allegate (per la risoluzione seleziona quella del tuo schermo e scegli un tema a piacere). Fatto questo lancia Chameleon Wizard e creati un profilo SMBIOS, non so cosa stavi usando fino adesso, io sarei per MacPro 4,1, ma se usavi MacPro 3,1 va bene anche quello (clicca più volte i tasti casuale per renderlo "unico")

Copia il DSDT.aml nella cartella Extra del HDD, poi con Kext Wizard installa AppleHDA, RealtekRTL81 e FakeSMC in System/Library Extensions. Apri Utility  disco e ripara i permessi, poi con Kext Wizard ricostruisci la cache per System/Library Extensions.

Incrocia le dita e riavvia.

In tutti icasi ricorda che puoi avviare dalla pendrive se qualcosa non funzionasse.

EDIT: ho dimenticato probabilmente una cosa, devi aggiungere GraphicsEnabler=Yes a org.cameleon. Puoi usare sempre chameleon wizard per farlo.

 

 

Ci siamo!

Avviato quasi senza problemi, niente audio per ora

 

Comunque sembra girare bene, ora provo anche con l'HDMI e vi aggiorno.

 

Ethernet funzionante 100%

 

Grazie mille per la pazienza

 

Edit: Funziona anche l'HDMI anche se a 1920x1080 sfora un po dal monitor, non penso che avrò problemi quando arriverà il 27 pollici

Link to comment
Share on other sites

Controlla bene per l'audio, vai in preferenze di sistema/audio e configura l'uscita che usi. Devi anche flaggare le opzioni per il feedback dai tasti se vuoi sentire il bip quando li schiacci. Controlla anche in Informazioni di sistema/Audio come viene visto. (Guarda immagini allegate)
Per hdmi prova a settare meglio le impostazioni del monitor sempre in preferenze di sistema. Prova i vari settaggi vedrai che si aggiusta, non c'entra la grandezza del monitor la risoluzione quella è. Se il device hdmi è un monitor/tv dovresti controllare nel suo menù i settings.
Hai usato MacPro 3,1 o 4,1? Cosa intendevi con avviato quasi senza problemi?

Schermata 2015-03-21 alle 12.19.33.png

Schermata 2015-03-21 alle 12.21.11.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...