Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium


Jolly
 Share

303 posts in this topic

Recommended Posts

Io con clover entro ovunque

 

beato te!  :lol:  Ad ogni modo...avrò installato un Clover farlocco.... Tantè che manco sono riuscito a trovarlo dopo che è stato installato..... quando installai una versione di Yosetime sul notebook avevo visto che in Preferenze di Sistema c'era un icona ma io quando l'ho installato sul pc desktop non c'era.... normale? Dimmi tu dove lo scarico? faccio casini se lo installo sopra Chameleon?

Link to comment
Share on other sites

Allora facciamo così. Dimmi che sistema usi, che processore e MOBO hai e quale tipo di mac hai nell'SMBIOS o quale vorresti. Se usi o no il dsdt. Nel pome tenterò di scrivere per bene cosa devi fare ma non ti assicuro niente.

Link to comment
Share on other sites

Allora facciamo così. Dimmi che sistema usi, che processore e MOBO hai e quale tipo di mac hai nell'SMBIOS o quale vorresti. Se usi o no il dsdt. Nel pome tenterò di scrivere per bene cosa devi fare ma non ti assicuro niente.

 

Ma grazie molto gentile! allora la piastra è un ASUS P5B Premium e il processore è Q9550. nel SMBIOS c'è MacBookPro 6,1. dsdt non lo uso perchè non so cosa sia.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho preparato un file config di massima, ancora parzialmente incompleto poichè solo tu puoi sapere le info mancanti.

Non ho ovviamente inserito il DSDT, ma se lo usi dovrai farlo tu.

Con un pò di fortuna però dovresti essere in grado di avviare.

Questi i passaggi:

 

FAI UN BACKUP PERCHE POTRESTI ANCHE NON ESSERE PIU IN GRADO DI AVVIARE SE QUALCOSA NON FUNZIONA

 

1. Elimini i files di boot del bootloader che stai utilizzando

2. Installi Clover dando come destinazione il tuo HD di sistema, ci sono svariate guide in rete, le più semplici sono su un sito che non posso citare qui ma che non farai fatica a trovare

3. Copi Clover_Configurator nella cartella Applicazioni

4. Scarichi iMessageDebugv2 e la cartella EFI che ti ho preparato

5. Ti copi questo post su un file di testo e ti disconnetti da internet

6. Elimini tutte le preferenze di iMessage, iChat dal mac, per farlo trovi sempre delle guide online

 

7. Utilizzando Clover Config monti il volume EFI e sostituisci la cartella EFI con quella che hai scaricato

8. Sempre con Clover Config apri il file config.plist che si trova dentro alla cartella EFI che hai appena copiato e lo completi con i tuoi flag di avvio (se necessario)

9. Riavvii e speriamo che tu riesca ad avviare...

10. In caso positivo monti nuovamente la cartella EFI, e apri il config usando Clover Configurator.

11. Apri iMessage debug e vedi se ti ha generato il System-ID, lo copi e lo incolli in Clover Config nella sezione SMBIOS dove c'è scritto SmUUID

12. Salvi e chiudi

13. Apri il config.plist con un editor di testo qualsiasi e cerchi (Mela+F) la stringa chiamata RtVariables

14. Una volta trovata troverai una KEY che si chiama ROM, nella STRING subito seguente devi inserire la ROM che è indicata dentro iMessage debug, salvi e chiudi

15. Ripari i kext (Kext Utility) e Riavvii

16. A questo punto puoi provare a vedere se ti funziona iMessage, riattiva la connessione a internet, se hai più di una porta di rete e/o la Wifi, controlla che quella che usi sia su EN0, questo comporta il funzionamento corretto o meno di iMessage, per fare un controllo veloce puoi usare DPCIManager

 

Ci mancano ovviamente tutte le info relative al tuo sistema, dal DSDT alle cose più semplici.

Ho visto che hai una 8800 che con Yosemite io non sono riuscito ad usare, quindi ho dato per scontato che tu utilizzi Mavericks, in caso contrario STAI ATTENTO perchè io con Clover non sono riuscito a farla andare.

Devi avere un pò di tempo a disposizione e non essere un novello dell'hackintosh, nella config ho semplicemente spuntato le flag che possono esserti utili per avere un SMBIOS funzionante.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

cavolo complimenti! però a me mi sò venute le vertigini all'idea di fare tutto questo...consapevolezza di fare casini...70%

 

Non ho installato Mavericks ma Yosetime 10.0.2 e la scheda video l'ha rilevata senza che io facessi nulla... 8800 GTS 640MB (almeno questo leggo in Info) e quello che mi dici mi spaventa perchè se mi dici che con clover non funziona che faccio a fare tutta sta fatica? Ehh comunque visto che sono all'inizio che dici forse è meglio installare tutto di sana pianta? si discosta la tua guida con un installazione ex-novo?

 

Ti volevo dire che FaceTime funziona riesco a loggarmi e non mi dice che ho problemi come invece accade per iMessage è normale?

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto; MacBook pro 6,1 per il tuo Hardware non va bene, trovo più adeguato MacPro 3,1. Inoltre il tuo sistema è facilmente configurabile, anche con Clover a patto di fare il DSDT. Le prove si possono fare tranquiilamente da una pennetta solo con Clover installato. Nel momento che tutto funziona puoi pensare di trasferire il tutto su HDD.

Riguardo i dati che servono per iMessage Facetime questi sono: un seriale valido per la tua build (MacPro 3,1) ma no riconosciuto da Apple, MLB sempre valido per il tuo sistema e  ROM, che sarebbe meglio fosse Apple compatibile.

Servirebbero alcuni dati, il Kext che usi e i dati di iMessage debug presi due volte con un riavvio fra una e l'altra.

Visto che sei con chameleon Scaricati MaciASL da qui:

http://sourceforge.net/projects/maciasl/

e usa la guida che ti allego per estrarre il DSDT

Guida MaciASL4.txt

Link to comment
Share on other sites

Infatti nella config che ho fatto ho inserito il macpro 3,1.

Per tutto il resto non credo sia possibile farti una installazione a distanza, quindi bisogna che tu ti informi un po' e impari a fare ciò che ti serve. Come dicono in tanti se vuoi un sistema pronto all'uso comprati un mac...

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto; MacBook pro 6,1 per il tuo Hardware non va bene, trovo più adeguato MacPro 3,1. Inoltre il tuo sistema è facilmente configurabile, anche con Clover a patto di fare il DSDT. Le prove si possono fare tranquiilamente da una pennetta solo con Clover installato. Nel momento che tutto funziona puoi pensare di trasferire il tutto su HDD.

Riguardo i dati che servono per iMessage Facetime questi sono: un seriale valido per la tua build (MacPro 3,1) ma no riconosciuto da Apple, MLB sempre valido per il tuo sistema e  ROM, che sarebbe meglio fosse Apple compatibile.

Servirebbero alcuni dati, il Kext che usi e i dati di iMessage debug presi due volte con un riavvio fra una e l'altra.

Visto che sei con chameleon Scaricati MaciASL da qui:

http://sourceforge.net/projects/maciasl/

e usa la guida che ti allego per estrarre il DSDT

 

ok grazie per i consigli. Ho messo MacBool Pro 6.1 perchè tra le varie prove cosi facendo sono riuscito a collegarmi all'AppStore....ho sbagliato? sicuramente.....ma sono qui per imparare e c'è la metto tutto ma avvolte uno si scontra con i suoi limiti  :(  .

 

"Le prove si pososno fare con una pennetta usb" intendi quello che mi ha scritto gigabit?

 

Ho scaricato quello che mi hai detto e ti allego il file anche se non saprei dove mettere le mani

Infatti nella config che ho fatto ho inserito il macpro 3,1.

Per tutto il resto non credo sia possibile farti una installazione a distanza, quindi bisogna che tu ti informi un po' e impari a fare ciò che ti serve. Come dicono in tanti se vuoi un sistema pronto all'uso comprati un mac...

 

A distanza no...ma..con il vostro aiuto si, se volete.  ;)

DSDT-Originale.DSL.zip

Link to comment
Share on other sites

Per allegare i file devi cliccare su "more reply options" e quello che alleghi è meglio se lo zippi prima. Comincia con iMessage debug e DSDT come da istruzioni precedenti


Scaricati Clover da qui:

http://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/

prendi una pendrive e la formatti Mac OSX journaled in GUID.

lanci l'installer di Clover e scegli la tua USB come destinazione con i settings come da immagini

1.png

2.png

Link to comment
Share on other sites

Per allegare i file devi cliccare su "more reply options" e quello che alleghi è meglio se lo zippi prima. Comincia con iMessage debug e DSDT come da istruzioni precedenti

Scaricati Clover da qui:

http://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/

prendi una pendrive e la formatti Mac OSX journaled in GUID.

lanci l'installer di Clover e scegli la tua USB come destinazione con i settings come da immagini

 

io ho fatto come hai scritto, installato clover su pennetta. fatto il riavvio è ho selezionato la pennetta come boot ed partito clover e dopo si è aperto Yosetime. dunque da tutto ciò si deduce che...?

Link to comment
Share on other sites

Che funziona. Però bisogna configurarlo e mi servono i dati di iMessage debug. Controlla per sicurezza se in System/Library/Extensions c'è il Fakesmc (c'è, c'è)

Cosa stai usando per internet? La Lan o qualcosa d'altro?

Link to comment
Share on other sites

Che funziona. Però bisogna configurarlo e mi servono i dati di iMessage debug. Controlla per sicurezza se in System/Library/Extensions c'è il Fakesmc (c'è, c'è)

Cosa stai usando per internet? La Lan o qualcosa d'altro?

 

si si il file che dici c'è! Per internet sto usando il wifi Edimax NANO

 

ma i dati di iMessage debug li ricavo installando iMessageDebugv2 ? posso installarlo senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

Il problema che hai con l'accedere allo Store e tutto il resto deriva proprio dal wifi. Il primo accesso lo devi fare dalla ethernet, poi potrai passare al WiFi. Dovremo fare una procedura, perchè la ethernet deve anche essere vista come en0, niente di che comunque. Dimmi solo se stai usando qualche file per la ethernet e se si quale.

Imessagedebug non è un programma ma uno script che usa dei comandi terminale per ottenere le informazioni, niente di pericoloso. Metti sul desktop quello che ti allego, scompattalo e lancialo, ti apparirà una finestra tu clicca y e fai enter. Ti troverai un file di testo sul desktop che rinominerai Debug1, A questo punto riavvia il PC e rifai la procedura chiamando il nuovo file Debug2. Zippali tutti e due e postali-

OOps dimenticavo l'allegato

iMessageDebug.zip

Link to comment
Share on other sites

@LordSamuel

Almeno un "adesso non posso" sarebbe stato educato.

 

Oddio Jolly scusami ma cavolo nel riavviare il pc non partiva più....prova e riprova ma niente e a nà certa sò crollato e sò andato a dormire  solo adesso ho provato a togliere la chiavetta usb che comanda tastiera e mouse e finalmente è partito. Ma figurati se non ti avviso e che non avevo modo l'altro pc il notebook anche lui è in fase di installazione e non potevo usarlo. Sei gentile ad aiutarmi ma credimi è stato un imprevisto e non una mancanza di educazione.

Link to comment
Share on other sites

OK, recepito. Procura i dati che ti ho chiesto. Riguardo tastiere e mouse meglio orientarsi su USB e Bluetooth, ho visto che i bundle con chiavetta delle volte danno problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Adesso porta pazienza tu fino a che rientro. Per la ethernet mi sai dire cosa stai usando? E l'audio come lo fai funzionare? Il tuo e un sistema molto compatibile e con pochi passi si configura tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Adesso porta pazienza tu fino a che rientro. Per la ethernet mi sai dire cosa stai usando? E l'audio come lo fai funzionare? Il tuo e un sistema molto compatibile e con pochi passi si configura tutto

 

 

Tranquillo porto pazienza! Mi stai dando una grossa mano. Per internet come ti dicevo sto usando una EDIMAX NANO ma se è un problema contavo oggi di andare a  prendere 5 metri di cavo e collegare direttamente la scheda eternet al router. L'audio funziona....non posso dire che va benissimo perchè mi da l'idea che non si senta un suono pulito... io non ho fatto nulla ha rilevato tutto in fase di installazione.

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa. Segui la guida al link per ottenere il contenuto della cartella System/Library/Extensions

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

Fai una copia della cartella extra sul desktop, zippala e allega anche quella.

Così abbiamo un resoconto dettagliato. Per il cavo procuratelo perché servirà sicuramente

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, ho preparato quello che mi hai chiesto... non sono riuscito a scrivere prima perchè e da ieri che giro per trovare sto cavo di rete...incredibile! Cmq...adesso c'è l'ho ho provato a collegarlo ma non succede nulla malgrado in Network compaia Ethernet (pallino rosso). Tra le altre cose ho installato Everest sul disco con Windows così credo che possa essermi utile per sapere con certezza le varie periferiche che cosa sono.

 

Che dici meglio passare su skype ho continuiamo qui?

Extra.zip

extension.rtfd.zip

Link to comment
Share on other sites

Meglio continuare qui perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro.

La rete non può funzionare finchè non la configuriamo. Ma andiamo per passi.

1 - Scarica il pacchetto allegato sul dektop e scompattalo lì. Installa chameleon-2.3svn e nelle opzioni seleziona File nvram (Prendi spunto dalle immagini allegate). Fatto questo vai in "Extra/modules" e cancella HDAEnabler.dylib, poi in "Extra" sostituisci org.chameleon.Boot.plist e smbios.plist con quelli del pacchetto e copiaci anche il DSDT.aml. Adesso riavvia e se non ci sono problemi passa alla seconda fase. In caso di Blocco devi digitare DSDT=Null nella schermata di chameleon.

2 - Lancia Kext Wizard e usalo per installare in "System/Library/Extensions" il FakeSMC incluso nel pacchetto.
Finita l'installazione vai in "System/Library/Extensions", salvati una copia di VoodooHDA.kext e cancellalo, poi, sempre con Kext Wizard, ripara i permessi e ricostruisci la cache per "System/Library/Extensions".
Fatto questo vai in "/Library/Preferences/SystemConfiguration/" e cancella i due file "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist". Svuota il cestino e vai in "Preferenze di Sistema/Network" e con l'opzione meno cancella i device che ci sono. A questo punto spegni il PC, togli fisicamente la pennetta Wifi e riavvia. Vai in "Informazioni di sistema/Schede Ethernet" e controlla che ci sia la Ethernet e che sia vista come "en0". Se è così puoi anche spegnere,ricollegare il Wifi e riavviare così si configura anche quello. Per tutti i passi prendi spunto dalle immagini allegate.

Non provare ancora a collegarti allo store, vediamo prima di arrivare a questo punto.

Files.zip

Schermata 2015-03-20 alle 21.03.40.png

Schermata 2015-03-21 alle 19.17.51.png

Schermata 2015-03-21 alle 18.30.47.png

Schermata 2015-03-21 alle 18.24.46.png

Schermata 2015-03-21 alle 18.24.12.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...