Jump to content

Non si avvia più il mio hackintosh credo per fileNVRAM


osborn87
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

L'altro ieri ho inserito nella cartella Extra/modules il fileNVRAM perché non mi funzionava iMessage.

 

Non ho più fatto cambiamenti e questa mattina accendendo il pc mi si blocca in questa schermata.

 

Può dipendere dal quel file? Eventualmente c'è modo di avviare?

 

Grazie!!

post-1291156-0-13797200-1420278439_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

L'altro ieri ho inserito nella cartella Extra/modules il fileNVRAM perché non mi funzionava iMessage.

 

Non ho più fatto cambiamenti e questa mattina accendendo il pc mi si blocca in questa schermata.

 

Può dipendere dal quel file? Eventualmente c'è modo di avviare?

 

Grazie!!

Aggiungo. Lascia perdere iMessage, non cè soluzione valida in questo momento ed ogni tentativo può solo peggiorare la situazione. Apple ha rafforzato ancora di più i controlli e vengono disabilitati dal servizio anche i veri Mac di cui sono stati usati i dati per far funzionare i servizi su un Hack.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con -x ma si blocca sempre li...mi viene il dubbio che ieri sera dal cellulare ho dovuto disattivare e riattivare iMessage per un problema di numero di telefono, il computer mi ha chiesto se volevo utilizzare il mio numero di telefono e io ho messo "si".

 

C'è modo di disattivare quel fileNVRAM dal boot?

Link to comment
Share on other sites

ce ne sono diversi il meno invasivo potrebbe essere quello di avviare con il bootloader della chiavetta usb il sistema sull hard disk e operare da li, se non puoi puoi provare se hai windows sullo stesso computer con transmac...

in ogni caso con una distro live di ubuntu in teoria con gparted dovresti poter leggere il nome della partizione

Link to comment
Share on other sites

Il mio disco dovrebbe essere disk0s2.

Vado per compilare quei comandi ma non funziona. Quando digito cd /Volumes/disk0s2/Extra/modules

Mi dice file not found. No such file or directory

Ho inserito la chiavetta usb di installazione e digitato diskutil list nel terminale.

La partizione (GUID) che contiene Mac OS X si chiama disk0s2

Link to comment
Share on other sites

Fai la procedura da single user un passo alla volta:

 

mount -uw /

cd /Volumes /MAC_OS_X/Extra/modules

rm -rf FileNVRAM.dylib

 

Credo che nella procedura precedente mancasse lo spazio dopo /Volumes

Link to comment
Share on other sites

Ora il comando lo prende e ho fatto il reboot ma ancora nessun cambiamento rimane fisso nella schermata come in allegato al primo topic. Non sono sicuro neanche che dipenda dal FileNVRAM ma quello è stato l'unico intervento che ho fatto ultimamente! Ho provato ad avviare sia con il mio bootloader (chameleon) e sia con quello della USB.

Link to comment
Share on other sites

Non credo di averlo cancellato ma mi fido :-)

Ho scaricato FakeSMC.kext per Mavericks, tramite un altro Mac ho inserito nella cartella Extra/extension della chiavetta il kext, ho fatto partire con -f nel bootloader della USB ma non va...ancora uguale!

Link to comment
Share on other sites

no devi scrivere gli spazi così tipo Volumes/PINCO PALLINO/ lo devi scriver Volumes/PINCO\ PALLINO/


boot con -s poi

 

mount -uw /

 

cd /Volumes/MAC\ OS\ X/Extra/modules

 

ls

 

 cosi vedi se c'è il fileNVRAM.dylib

 

se c'è digiti 

 

rm /Volumes/MAC\ OS\ X/Extra/modules/FileNVRAM.dylib

 

e se da problemi rm -f ...

poi fai un altro ls per assicurarti che non ci sia

 

ls

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...