Jump to content

Problemi visualizzazione video con yosemite


marcyo
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ma qualcuno ha problemi con i video in Yosemite?? A me chrashano sempre.........

Qualche soluzione?? Grazie...

Ciao a me crashano solo su safari ogni volta mi dice errore e devo aggiornare la pag...ad esempio su youtube...ho installato anche il flash player ma nulla...qualche soluzione?
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Li vedo.... Ma i crash sono frequenti! Pensavo fosse un problema mio, ma a quanto pare non sono solo ;-)

Può dipendere da altro, la video è riconosciuta con accelerazione grafica.

Controlla la barra in alto è trasparente, hai rotazione "supportata"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Può dipendere da altro, la video è riconosciuta con accelerazione grafica.

Controlla la barra in alto è trasparente, hai rotazione "supportata"

 

Fabio

 

Si certo, anche se è riconosciuta come radeon 6xxx invece di 6870, le accelerazioni e la rotazione sono ok.

 

Io sono alla beta 5, ora ho visto che è uscita la beta 6.... vediamo se migliora qualcosa. La cosa piu strana è che sembrano crash a "random" ma sempre e solo nei siti dove si fa largo uso dei video.

Link to comment
Share on other sites

Si Fabio, ho la rotazione supportata e la scheda ati radeon hd6450 è riconosciuta, solo che quando il video è ad alta risoluzione: dai 480p in sù, safari chrasha.............

 

 

AMD Radeon HD 6xxx:

 

  Modello Chipset: AMD Radeon HD 6xxx

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Larghezza linea PCIe: x16

  VRAM (totale): 2048 MB

  Fornitore: ATI (0x1002)

  ID dispositivo: 0x6779

  ID revisione: 0x0000

  Monitor:

IPS224:

  Risoluzione: 1920 x 1080 a 60 Hz (1080p)

  Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

  Numero di serie del monitor:            

  Monitor principale:

  Duplicazione: Spento

  Online:

  Rotazione: Supportata

  Televisore:

Link to comment
Share on other sites

In S/L/E ATI6000Controller.kext Contents/Info.plist controlla e aggiungi ID della video

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x67791002</string>

Trascina il file info.plist sulla scrivania aggiungi ID, modificato copialo

Ripara permessi e cache reboot

 

Fabio

 

Quando avevo chameleon e Mavericks avevo aggiunto questo ne boot.plist

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>AtiConfig</key>
<string>Duckweed</string>

Cosi facendo la scheda veniva riconosciuta correttamente come Radeon 6870.... Solo che adesso per cause di forza maggiore uso Clover (che funziona pure meglio) e non saprei come fare. Poi sarebbe risolutivo o è solo fatto "estetico"?

 

Modificare il info.plist non è che mi piaccia molto, ogni volta che si aggiorna osx si è costretti a rimodificarlo.... mi piace completamente "vanilla"  :)

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che il kext sia AMD6000Controller.kext e non ATI.....etc. (credo). L'ID è stato cambiato almeno per quanto riguarda me e continua il chrash......................

Siamo sulla stessa barca, non capisco perche solo in pochi hanno il problema! Basta andare sul sito di tgcom per assistere ad una serie di crash..... :-(

 

P.s. Ati e' un pezzo che non esiste piu, e' stata acquisita tempo fa da AMD. Comunque anche per me non e' cambiato nulla, credo che cambiare l'id sia solo una questione estetica.

Link to comment
Share on other sites

Ultimo flash player, yosemite final.... stesso problema, ora non c'è piu nemmeno la scusa del beta!  :(

 

Edit: C'e' una novita! E' di sicuro un plugin.... disattivandoli tutti il problema sparisce! Io ho questi: https://www.dropbox.com/s/2w21sswzdtlkvwh/Screenshot%202014-10-18%2000.39.20.png?dl=0

 

Eventualmente come si disinstallano singolarmente?

 

Edit2: Youtube crasha anche con tutti i plugin disabilitati!  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Può dipendere da altro, la video è riconosciuta con accelerazione grafica.

Controlla la barra in alto è trasparente, hai rotazione "supportata"

 

Fabio

Ciao Fabio 

Un leggendo qui mi è venuto un dubbio in quanto la mia barra barra in alto non è proprio trasparente  (molto meno di Mavericks) tende molto al grigio chiaro

Ma lo schermo mi ruota e mappe è fluido... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...