Jump to content

Imessage fix


Agostino9446
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi...sto testando la public beta di yosemite con chameleon 2391...tutto funzione al di fuori di imessage...con mavericks bastava usare il filenvram e andava...qui non posso perche tale file non mi fa bootare...ho cambiato password e aggiunto carta di credito...ma nulla...facetime,icloud e appstore vanno da dio...solo imessage no...spero in un vostro aiuto come sempre...grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me dovresti provare con clover al posto di Chameleon.

È piu rognoso le prime volte da comprendere ma permette molte piu funzionalita e soprattutto ha la fix inclusa per permettere l utilizzo di iMessage, iCloud ecc..

 

Fonte: stesso problema del tuo.

Link to comment
Share on other sites

Hmmm, che dite, ci provo anch'io con clover?

 

Rispetto a voi ho un "vantaggio": Message, iCloud ecc. non mi funzionano neanche adesso con Mavericks ! :D

 

Questo forse perchè non ho la connessione fissa a casa e navigo con la chiavetta. La Lan è en1, ho resettato le impostazioni e l'ho riportata a en0 ma non cambia niente. Però è strano perchè succede solo del desktop, nel portatile non c'è problema e non ho neanche il modulo nvram.

 

Premessa: sul desktop ho 2 HD, uno con windows e i dati e l'altro con 2 partizioni con 2 OSX che aggiorno alternativamente, però il chameleon è solo su una di esse.

Domanda: ma come dovrei fare per installare il clover su partizione EFI e non farlo andare in conflitto col chameleon? Oppure basta installarlo e si carica prima lui perchè sulla partizione EFI? Inoltre ho una mobo del 2011 e il clover dovrei installarlo in legacy mode, avrei gli stessi benefici di una mobo recente UEFI?

 

Corro il risho di incasinare il tutto? :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me dovresti provare con clover al posto di Chameleon.

È piu rognoso le prime volte da comprendere ma permette molte piu funzionalita e soprattutto ha la fix inclusa per permettere l utilizzo di iMessage, iCloud ecc..

 

Fonte: stesso problema del tuo.

Il problema mio clover è che non saprei nemmeno installarrlo...perche mi da 3 opzionj e io nemmeno so quale scegliere
Link to comment
Share on other sites

Hmmm, che dite, ci provo anch'io con clover?

 

Rispetto a voi ho un "vantaggio": Message, iCloud ecc. non mi funzionano neanche adesso con Mavericks ! :D

 

Questo forse perchè non ho la connessione fissa a casa e navigo con la chiavetta. La Lan è en1, ho resettato le impostazioni e l'ho riportata a en0 ma non cambia niente. Però è strano perchè succede solo del desktop, nel portatile non c'è problema e non ho neanche il modulo nvram.

 

Premessa: sul desktop ho 2 HD, uno con windows e i dati e l'altro con 2 partizioni con 2 OSX che aggiorno alternativamente, però il chameleon è solo su una di esse.

Domanda: ma come dovrei fare per installare il clover su partizione EFI e non farlo andare in conflitto col chameleon? Oppure basta installarlo e si carica prima lui perchè sulla partizione EFI? Inoltre ho una mobo del 2011 e il clover dovrei installarlo in legacy mode, avrei gli stessi benefici di una mobo recente UEFI?

 

Corro il risho di incasinare il tutto? :)

Per prima cosa dovresti preparare la usb con installato clover

Riavvia e fai boottare la usb e vedi se clover parte

Non corri nessun rischio finche' non lo installi su HD

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa dovresti preparare la usb con installato clover

Riavvia e fai boottare la usb e vedi se clover parte

Non corri nessun rischio finche' non lo installi su HD

 

Fabio

non posso installarlo direttamente sul yosemite che ho gia?

Link to comment
Share on other sites

Ho selezionato le prime due che hai detto tu...mentre in driver 64 uefi ho flaggato tutto perche stavo seguendo il video di chris...ma clover all'avvio necessita comunque di boot flag tipp ge=no usekernelcache=no npci?!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio. Ma metti che preparo la usb con clover, lo setto per bene e funziona tutto compreso apple store, poi come faccio a installarlo su hd se c'è chameleon installato? Incasinerei tutto, dovrei formattare da capo. Il problema è che sul mio fisso pandora non va proprio, riesco solo con myhack che però non ti consente di scegliere se installare o meno il chameleon, te lo installa e basta. A questo punto aspetto l'aggiornamento di pandora che spero risolva i problemi di installazione che ho.

 

Un'altra domanda: se clono la partizione con carbon copy cloner e la ricopio su un'altra, copia anche il chameleon? altrimenti potrei fare così.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

I flag li aggiungi dalle opzioni di clover

Oppure devi modificare il Config.plist

 

Fabio

post-1289475-14067999185075_thumb.jpg

sto riprovrando a fare l'usb con i tuoi suggerimenti fabio...ma quando seleziono installa solo per avvio uefi in automatico mi seleziona anche installa clover in esp...la lascio spunta su esp o la tolgo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio. Ma metti che preparo la usb con clover, lo setto per bene e funziona tutto compreso apple store, poi come faccio a installarlo su hd se c'è chameleon installato? Incasinerei tutto, dovrei formattare da capo. Il problema è che sul mio fisso pandora non va proprio, riesco solo con myhack che però non ti consente di scegliere se installare o meno il chameleon, te lo installa e basta. A questo punto aspetto l'aggiornamento di pandora che spero risolva i problemi di installazione che ho.

 

Un'altra domanda: se clono la partizione con carbon copy cloner e la ricopio su un'altra, copia anche il chameleon? altrimenti potrei fare così.

Per la preparazione della usb con Clover utilizza : http://www.insanelymac.com/forum/topic/296829-cloverpackager/?do=findComment&comment=2004830

Io ti consiglio una formattazione nuova

Se vuoi utilizzare carbon copy clone non ti copia Chameleon

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

@ Fabio

 

"Per la preparazione della usb con Clover utilizza : http://www.insanelym...r/#entry2004830
Io ti consiglio una formattazione nuova
Se vuoi utilizzare carbon copy clone non ti copia Chameleon

Fabio"

 

il link che mi hai postato è solo per le mobo UEFI. Posso preparare lo stesso la chiavetta oppre non andrà? Tempo fa mi hai postato un altro link per la configurazione di una mobo molto simile alla mia, il post nr. 14 di

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295549-clover-config/

 

è meglio se prendo spunto da lì?

 

Link to comment
Share on other sites

@ Fabio

 

"Per la preparazione della usb con Clover utilizza : http://www.insanelym...r/#entry2004830

Io ti consiglio una formattazione nuova

Se vuoi utilizzare carbon copy clone non ti copia Chameleon

Fabio"

 

il link che mi hai postato è solo per le mobo UEFI. Posso preparare lo stesso la chiavetta oppre non andrà? Tempo fa mi hai postato un altro link per la configurazione di una mobo molto simile alla mia, il post nr. 14 di

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295549-clover-config/

 

è meglio se prendo spunto da lì?

 

Certo se la scheda e' molto simile segui il link che ti avevo postato

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fabio grazie al tuo consiglio ora parte l'usb pero sono fermo qui post-1289475-1406812458705_thumb.jpg

La usb tabella mbr - formato MS-DOS (FAT)

Si prova a flaggare l'opzione

 

Fabio

-v ge no npci 0x2000 usekernelcache no e poi ho provato aggiungendo dart 0 e pcirootuid 0 ma stesso risultato

Senza inserire flag ottengo questo post-1289475-14068126725342_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...