Jump to content

Campionato del mondo di calcio


Alessandro17
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Il calcio lo seguo solo in occasione dei mondiali o degli europei, e per me è sempre una sofferenza, dall'inizio alla fine della partita.

Inghilterra - Italia 1-2 e ora sono stremato... ed è solo la prima...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io non sono tifoso ma sono sportivo

quindi qualunque bella partita di calcio mi piace vedermela

 e piace vedere partite di champions, Europei e Mondiali, sono belli eventi che vanno visti

e sono delle vere competizioni

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Qualche considerazione finale? Io non me la sono presa per l'uscita dell'Italia. Cosa ci si può aspettare da una nazione dove i club comprano stranieri a suon di milioni di euro e nessuno sembra curarsi dei nostri giovani talenti? E dove la corruzione sembra regnare sovrana anche nel calcio? Mi è dispiaciuto di più per l'Inghilterra, patria di nascita del calcio  e patria mia adottiva.

E la fasi successive? Che dire del tonfo del Brasile? Siamo rimasti tutti sconcertati.

Mi dispiace anche per l'Olanda, forse meritava la finale. Ma in fondo è stato meglio così. Lo scontro fra una squadra europea ed una sudamericana è stato più "classico" e più coinvolgente. In quanto a me tifavo spudoratamente per la Germania, un'altra nazione dove ho vissuto e che amo tanto. Quindi, almeno per me, lieto fine.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...