Jump to content

stessa piastra

• Please log in to reply
48 replies to this topic

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

carbo178, today - 11:23 PM, said:

E' Fabio che ha la tua stessa piastra  :D

Tu invece ce l'hai come la mia :lol:  o molto simile...mandami il config che sono inchiodato..

Si blocca sempre così:

Senza_titolo.png

Anzi mandami tutto il pacchetto Clover che usi così non ci sbagliamo  :hysterical:

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

Stesso identico errore   :(

non so più che fare o fatto o almeno credo di aver fatto tutto a puntino ma niente  :blush:  :blush:

non parte  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,763 posts

Tu invece ce l'hai come la mia :lol:  o molto simile...mandami il config che sono inchiodato..

Si blocca sempre così:

Senza_titolo.png

Anzi mandami tutto il pacchetto Clover che usi così non ci sbagliamo  :hysterical:

Il mio config.plist è personalizzato per il mio sistema, è fatto in modo di caricare il dsdt e ssdt dalla cartella apposita ed ha altre cosette aggiunte; in pratica non va bene per te...

Usa la cartella EFI e il config.plist che hai su Mavericks ed aggiungi soltanto la parte relativa al kext-dev-mode=1 e l'iniezione dei kext in System Parameters.

Ovviamente Clover deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile (lo trovi nella guida)

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

Ciao Carbo scusa se si insiste ma non si potrebbero avere degli screen che aiutino a settare sto Clover perchè non avendolo mai usato avendo usato solo Enoch fino ad adesso e sinceramente mi viene in salita.

Grazie

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,763 posts

Ciao Carbo scusa se si insiste ma non si potrebbero avere degli screen che aiutino a settare sto Clover perchè non avendolo mai usato avendo usato solo Enoch fino ad adesso e sinceramente mi viene in salita.

Grazie

L'installazione di Clover crea un config.plist "universale", che puoi modificare con text edit, oppure puoi avviare la pennetta, andare col cursore su options e scegliere le opzioni di boot dai vari sottomenu

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,031 posts

Stesso identico errore   :(

non so più che fare o fatto o almeno credo di aver fatto tutto a puntino ma niente  :blush:  :blush:

non parte  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

Puoi spiegare come crei la usb utilizzando Clover

Fabio

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

Puoi spiegare come crei la usb utilizzando Clover

Fabio

Intanto te lo spiego io:

Prendo un hdd e lo divido in due parti, poi seguo la procedura di Carbo, ripristino immagine, copia cartella Packages ecc (la copia di BaseSystem.dmg nella root mi pare nuova, ma c’è scritto quindi la facciamo).

Poi installo Clover nella partizione dell’installer, il tutto da Mavericks che ho sull’altro HD.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,763 posts

Intanto te lo spiego io:

Prendo un hdd e lo divido in due parti, poi seguo la procedura di Carbo, ripristino immagine, copia cartella Packages ecc (la copia di BaseSystem.dmg nella root mi pare nuova, ma c’è scritto quindi la facciamo).

Poi installo Clover nella partizione dell’installer, il tutto da Mavericks che ho sull’altro HD.

Manca una parte, copiare BaseSystem.chunklist nella root della pendrive

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

............seguo la procedura di Carbo, ripristino immagine, copia cartella Packages ecc ..........

Si si infatti ho messo un ecc, faccio anche quello...adesso ad esempio ora l'ho rifatta da capo (non si sa mai) ma il risultato non cambia...

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

Salve Fabio e  salve Carbo, preparo la usb come la preparavamo prima di Lionize da utulity disco  con il metodo ripristina, solo aggiungendo le eccezioni descritte passo passo da Carbo nela guida, poi installo clover sulla usb creo la cartella 10.10 al nella cartella come descritto e ci infilo FakeSMC e NullCPUPowerManagement creo la cartella  kexts nella root della penna e ci metto i kexts che uso con Mavericks, poi modifico il config.plist come descritto sia da Carbo che da te con le due stringhe come voi le avete riportate, avvio da usb appare la schermata per l'installazione ma alla fine ottengo lo stesso errore di friscos uguale uguale, sicuramente sto sbagliando qualche passaggio e non me ne rendo conto, Grazie per aver risposto

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,763 posts

Ma questa parte l'avete fatta?

•Create una cartella e rinominatela 10.10 in EFI/CLOVER/kexts.
•Copiate i kext essenziali per il boot (FakeSMC, AppleHDA, altri kext che usate per il vostro sistema e, al bisogno, NullCPUPowerManagement) nella suddetta cartella.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

si, il fatto è che non parte la sequenza, si blocca subito

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,031 posts

Clover lo settate in questo modo :

2usu1dv.jpg

Fabio

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,763 posts

C'è qualcosa di sbagliato nell'installazione di Clover, avete scelto i drivers64? Avete installato Clover nella EFI della pennetta o avete scelto la modalità legacy?

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

C'è qualcosa di sbagliato nell'installazione di Clover, avete scelto i drivers64? Avete installato Clover nella EFI della pennetta o avete scelto la modalità legacy?

erano i driverx64...mannaggia oh!... che te possino Carbo :D adesso provo ad installare poi mi faccio risentire

@Fabio

Ho messo al spunta su tutti i 64, è partito lo stesso..

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

Fabio qualcosa si intravede nel tuo screen e l'errore mi sa che sta proprio li faccio un'altra prova poi ti tengo informato.

Carbo il resto della creazione rispecchia la tua guida per filo e per segno

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,031 posts

@ friscos

@Fabio
Ho messo al spunta su tutti i 64, è partito lo stesso..

Alcuni di quei driver 64UEFI vanno in conflitto tra loro, meglio non usarli assieme

Fabio

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

Fabio è andata, ho installato in inglese ma è andato dovrò affinare un po le cose, ti volevo solo dire che si è installato senza digitare niente da terminale. appena riprovo ti tengo aggiornato, non sono molto sicuro della riuscite finale intanto è un buon inizio grazie a te e Carbo.

Ciaoo

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

è andata il programma è a posto ma per ora riesco a farlo partire solo se ho la usb inserita e poi non so se devo mettere o meno l'SSDT.aml e il SSDT-1.aml insomma quello che si trovava nella cartella extra di Mavericks

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,763 posts

Ora devi installare Clover su Hard disk, con le stesse impostazioni della pennetta (puoi copiare direttamente la cartella EFI della penna sulla partizione EFI dell'Hard disk)

SSDT lo metti in EFI/CLOVER/ACPI/Patched (eventualmenteanche il dsdt)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy