Jump to content

Da ML a Mavericks


@Leo@
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Non puoi aggiornare un Hackintosh, scarica Mavericks da AppStore (ti verrà proposto come update gratuito) e prepara la USB con Pandora

Fino ad ora l'ho sempre aggiornato con i files combo .

 

Come la preparo la USB? non sono molto esperto

 

Se lo scarico da AppStore mi dice download in corso ma dove lo salva?

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato senza problemi. Basta "ricordarsi" di reinstallare chamelon e rifare la cache dei kext prima di effettuare il reboot... 

Potresti spiegare come hai fatto? Perché io faccio partire l'installazione, mi fa riavviare ma nn succede niente. Come mai?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

a ok..l'update è impossibile a priori ?

 

 

a ok..l'update è impossibile a priori ?

Io fino a ora ho aggiornato con i Combo Update rilasciati da Apple e non ho mai avuto problemi ma con Mavericks non saprei

Link to comment
Share on other sites

Prepara la USB con Pandora (sezione Downloads per l'utility, sezione Italiano-Pandora per le guide)

La app di Mavericks finito il download la trovi in Applicazioni

Fatto ma al riavvio da usb scelgo pandora e dopo una serie di scritte il monitor si spenge e non da più segni di vita e devo riavviare

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato senza problemi. Basta "ricordarsi" di reinstallare chamelon e rifare la cache dei kext prima di effettuare il reboot... 

Fatto ma non si aggiorna e mi si riavvia sempre con la stessa versione di OSX  :(

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno puo fare una mini guida per l'aggiornamento ?

Prepara la USB con Pandora e alla fine copiaci all'interno la cartella Extra che usi attualmente....io almeno ho risolto così  :D 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi datemi una mano.

Tempo(tanto) fa con una fatica boia son riuscito ad installare ML nel mio pc nuovo, son passati mesi e tutto funzia bene..purtroppo oggi un ennesima (brutta) notizia per me, perché APPLE ha rilasciato fcutx 10.0.0 ed e' compatibile solo con maverik (scelta davvero infelice e sciocca questa...) Ho cercato in rete, ma sembra che x installare maverik cmq sei constretto dopo una non facile proceduta con chiave usb a installare da zero il sistema operativoi, quindi riformattando o cmq PERDENDO tutto quello che hai ora installato.

Leggendo qui invece "sembra" che sia possibile fare un semplice UPDATE, partendo appunto da ML presente...senza perdere nulla , senza impazzire con kext o altro...

O SBAGLIO?  se ho capito bene mi aiutate a capire bene come fare? non vorrei fare danni totali, e pentirmi...di non aver laciato almeno ML funzionante...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi datemi una mano.

Tempo(tanto) fa con una fatica boia son riuscito ad installare ML nel mio pc nuovo, son passati mesi e tutto funzia bene..purtroppo oggi un ennesima (brutta) notizia per me, perché APPLE ha rilasciato fcutx 10.0.0 ed e' compatibile solo con maverik (scelta davvero infelice e sciocca questa...) Ho cercato in rete, ma sembra che x installare maverik cmq sei constretto dopo una non facile proceduta con chiave usb a installare da zero il sistema operativoi, quindi riformattando o cmq PERDENDO tutto quello che hai ora installato.

Leggendo qui invece "sembra" che sia possibile fare un semplice UPDATE, partendo appunto da ML presente...senza perdere nulla , senza impazzire con kext o altro...

O SBAGLIO?  se ho capito bene mi aiutate a capire bene come fare? non vorrei fare danni totali, e pentirmi...di non aver laciato almeno ML funzionante...

 Io consiglio una installazione pulita, per aiutarti dovresti descrivere il tuo hardware.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ASROCK x 79 estr.4 - I7 3930k - chipset x79 - 16 Gbram - NVIDIA GT 560 - audio ALC898 - LAN BCM57781

 

provato varie procedure su chiavetta, compresa questa qui spiegata qui (pandora) ma non cambia nulla.

Mavericks si installa senza troppi problemi..., ma non vede la LAN non carica AUDIO.

le kext che usavo su ML precedentemente (funzionava bene!) maverick non le digerisce più...

si vede gia' dall'inizio boot (-v) che non carica la kext della lan...che si trova anche su pandora, anche se non quella audio alc 898.

 

cmq sia alla fine, siccome la mancanza di audio mi faceva errori, soprattutto su quicktime... e senza lan non potevo fare alcun update...

HO messo una scheda audio FireWire , la quale funziona ...e son spariti gli errori di sopra, per internet uso una chiavetta WIRELESS che la vede e funziona...

 

Ho cosi fatto tutti gli update compreso mavericks 9.1

 

Tuttavia, come nelle altre installazioni...mi sembra non stabile...se provo a caricare FINAL CUT X (10.1) o latro programma "stressante"... e' facilissimo mandare in tilt il programma stesso, basta solo con il cursore andare sopra le preview degli effetti o caricare una clip e selezionarne una parte...che al 99% crasha (frisbie colorato) e ti costringe ad un uscita forzata.

 

con ML stessa macchina e hardware..nessun problema del genere..molto stabile anzi.

 

Ho controllato tutto, ma lascheda video viene vista correttamente..non mi da errori di sorta...quindi non so che potrebbe influire sulla stabilita.

 

naturalmente si trovassero delle KEXT compatibili maverick per il mio HARDWARE sarebbe il top , spratutto x LAN e AUDIO...

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...