Jump to content

Configurazione per un buon Hackintosh


plain
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, dopo tanto tempo sono tornato qui a cercare informazioni per fare un buon computer. Noto che c'è stata evoluzione nel software per l'hack e ne sono felice.

 

Ora che finalmente ho terminato la ristrutturazione della casa posso investire qualcosa in questo progetto (anche perchè il mio iMac del 2006 è quasi defunto..)

 

Avrei trovato questo già assemblato che ha un buon prezzo. Ma ho dubbi sulla mobo. Inoltre non capisco se ha il wifi.. che mi necessita.

 

 

Altrimenti, da quel che ho capito leggendo un po' di post qui, mi farei questo assemblato:

 

- Mobo: Asus P8Z77-V LX oppure Gigabyte GA-Z77-DS3H

- CPU: i7 3770 oppure i7 3770K

- GPU: Nvidia GTX 650 oppure GT 630

- RAM: G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL 2x4GB

- Alim.: 500 W bastano? che modello?

- WiFi: E' già sulla mobo o va acquistato a parte? che modello?

- Case: Coolermaster Elite 335

- DVD: Ho già un Sony

- Pen Drive: USB 3.0 per l'hack

 

Che dite.. mi serve altro?

 

 

Vorrei una configurazione al 100% funzionante quindi accetto consigli e cambiamenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

tutto quello che hai indicato va bene e funziona al 100%; il preassemblato avrà bisogno di VoodooHDA per l'audio, a differenza delle altre 2 che funzionano con AppleHDA patchato

Per il wifi nessuna delle mobo ne è provvista, quindi ti consiglio TP-Link TL-WDN4800, un pò cara ma funziona OOB ed offre una eccellente copertura.

L'alimentatore va bene un 500W, ma se vuoi andare sul sicuro meglio un 600

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo178,

 

ora mi faccio la lista della spesa dettagliata e vedo cosa mi conviene, se risparmio qualcosa lo posso investire in un case Power Mac G5 (anzi.. ci compro tutta la macchina funzionante con 100,00 €..) ;-)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie carbo178,

 

ora mi faccio la lista della spesa dettagliata e vedo cosa mi conviene, se risparmio qualcosa lo posso investire in un case Power Mac G5 (anzi.. ci compro tutta la macchina funzionante con 100,00 €..) ;-)

 

Ciao!

salve e grazie a carbo del link, la gigabyte come cifra va benissimo,per quel che riguarda il processore immagino che i5 non faccia differenza vero? e infine la scheda video, qualcosa di alternativo tipo nvidia 610 o ati 5450 non va bene? e nel caso la marca della scheda video fa differenza? e ultima domanda giuro,con la mb gigabyte, l'audio funziona bene? perché molti hackintosh che ho visto hanno l'audio che gracchia.. grazie mille..

Link to comment
Share on other sites

i5 va benissimo, scheda video gt610 va bene, se non devi fare giochi o grafica spinta; l'audio è ok

 

ok grazie mille,come avrai letto nel post dal quale mi hai condotto qui, è un favore davvero grande che devo fare ad una persona che mi ha curato.. per la 610 preferenze sulla marca? almeno per la piastra madre fa molta differenza visto che la mia z77 non riesco a farla andare,mentre gigabyte paci chipset è perfetta..non vorrei che la marca della video mi arrecasse problemi.. grazie mille e scusate il disturbo..

Link to comment
Share on other sites

Sto modificando il case del G5 e va tutto ok. Però il mio masterizzatore è IDE.. mi consigliate un masterizzatore SATA economico supportato (giusto per averlo.. tanto per quel poco che lo uso..)?

Link to comment
Share on other sites

Spesa fatta fin'ora:

 

- Mobo: Gigabyte GA-Z77-DS3H
- CPU: i7 3770
- GPU: XFX HD 687A-ZDFC (ho deciso di acquistare un monitor Apple Cinema Display 27)

- RAM: G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL 2x4GB
- Alim.: Coolermaster Silent Pro M2 620W
- WiFi: TP-Link TL-WDN4800
- Case: PowerMac G5
- DVD: LG

- Pen Drive: USB 3.0 16 GB

- SSD: Samsung 840  250 GB

- Dissipatore: Coolermaster Hyper 412S (gestisco meglio i flussi aria)

- Ventole: 2 Nilox da 92 mm

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Si, pienamente supportato

 

 

Spesa fatta fin'ora:

 

- Mobo: Gigabyte GA-Z77-DS3H

- CPU: i7 3770

- GPU: XFX HD 687A-ZDFC (ho deciso di acquistare un monitor Apple Cinema Display 27)

- RAM: G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL 2x4GB

- Alim.: Coolermaster Silent Pro M2 620W

- WiFi: TP-Link TL-WDN4800

- Case: PowerMac G5

- DVD: LG

- Pen Drive: USB 3.0 16 GB

- SSD: Samsung 840  250 GB

- Dissipatore: Coolermaster Hyper 412S (gestisco meglio i flussi aria)

- Ventole: 2 Nilox da 92 mm

 

 

 

Si, pienamente supportato

 

ho alla fine costruito il pc on le specifiche sopraindicate, ho installato prima Windows 8 su un ssd a parte, e su un hd da due tb ho creato una partizione e installato l'utimo iatkos ml3u, ma ho un problema che non capisco affato, è come se il bootloader non ci fosse, in pratica installa tranquillo, riavvia il pc, e qualsiasi hd io avvii fisicamente dal bios, non avvia mail ml. Se viceversa lo avvio dalla penna, quando parte il boot della penna ti da' la possibilità di scegliere quale unità avviare,in quel caso se seleziono l'hd di ml, parte ma si blocca sulla mela! come è possibile? vi prego help! ho creato questo pc per una persona ed anticipato il denaro, e non so come darglielo dato che il motivo principale per il quale era creato non va.. se lo avvio con -v -x si blocca sulla seguente voce: nvenabler: probe : rom shadow enable. grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ho alla fine costruito il pc on le specifiche sopraindicate, ho installato prima Windows 8 su un ssd a parte, e su un hd da due tb ho creato una partizione e installato l'utimo iatkos ml3u, ma ho un problema che non capisco affato, è come se il bootloader non ci fosse, in pratica installa tranquillo, riavvia il pc, e qualsiasi hd io avvii fisicamente dal bios, non avvia mail ml. Se viceversa lo avvio dalla penna, quando parte il boot della penna ti da' la possibilità di scegliere quale unità avviare,in quel caso se seleziono l'hd di ml, parte ma si blocca sulla mela! come è possibile? vi prego help! ho creato questo pc per una persona ed anticipato il denaro, e non so come darglielo dato che il motivo principale per il quale era creato non va.. se lo avvio con -v -x si blocca sulla seguente voce: nvenabler: probe : rom shadow enable. grazie in anticipo

Immagino che l'errore sia boot0=error; tipico dei dischi con settori da 4kb, lo risolvi seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/?do=findComment&comment=1873521

Link to comment
Share on other sites

Avvia da usb e flagga al boot

-v  -f  GraphicsEnabler=No  se si blocca posta una foto del blocco

 

per quanto riguarda il boot se avvii da hd da ML

che errore ti da?

 

 

Immagino che l'errore sia boot0=error; tipico dei dischi con settori da 4kb, lo risolvi seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/?do=findComment&comment=1873521

 

ieri alla fine ho installato ml2 al posto di ml3u prima di andare a letto, ed ho notato che in quel caso non ho il problema del boot,strano se è un problema di settore,ma dopo al limite provo a rimettere ml3u e vediamo che succede adottando la soluzione di carbo, solo che per utilizzarla ho bisogno che mi parta il sistema in qualche modo.. ho quindi avviato (ml2) con i codici inviati da carlo_67 e  j59ldh.jpg     perché non va? datemi una mano a capire.. grazie mille in anticipo

ps alla fine ho preso la nvidia gt610 della msi da 2 gb,come driver video durante l'installazione,quale metto?perchè nesusno dei due o tre la cita. grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Appena torno da lavoro provo, aggiungendo i parametri che hai scritto ora, unica cosa è che su ml2, siccome il boot da hd parte, posso inserire i parametri che mi dici tu, ma se provi da chiavetta su ML3U, il concetto é diverso perché non mi permette di fatto di inserire i parametri col -, o dovresti dirmi come fare.. Attendo risposta, grazie..

Link to comment
Share on other sites

riprova che deve andare

 

-v  -f   GraphicsEnabler=No   ncpi=0x3000   PCIRootUID=1 (Oppure 0)  rispetta spazi e maiuscole

 

 

Poi elimina NVEnabler che non ti serve

al momento io ho su già installato ml3u, e come vi ho detto non mi parte il boot, quindi se devo avviare il boot dalla penna,come faccio ad utilizzare le varie opzioni -v ecc?  se non so questo non posso provare purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

si con ml3u si, ed ho visto la guida,ma come ho detto qualche post più su,non posso attuare quella soluzione senza avviare ml,quindi almeno si deve avviare..ora appunto,ti chiedo,sai come fare ad usare le opzioni che mi hai suggerito usando il boot della chiavetta? altrimenti devo installare ml2, il che non è un problemone,basta saperlo.. quindi dimmi tu..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...