Jump to content

Installazione iAtkos ML2 HP Pavilion dv6


te4o
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Sto cercando di installare iAtkos ML2 sul mio dv6-7099el

i7 3610qm, 8gb ram, geforce gt 630m..

Ma al primo riavvio va in kernel panic

 

Qualcuno puó aiutarmi con la selezione dei driver dell installazione? O comunque come posso risolvere il problema?

 

Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora sono al lavoro e non posso aprire il link per la foto... per informazione, puoi allegare la foto al post cliccando su "More reply options" e successivamente "scegli file" e "Attach this File"

Link to comment
Share on other sites

Ora ho formattato la partizione con ML e stasera quando torno a casa provo a reinstallarlo da capo. Peró avevo gia provato ad installarlo levando la spunta a graphicsenabler e nn andava.. Mi potresti dare un consiglio su i vari driver e patch da selezionare nell installazione di iatkos.. O comunque come fare ad avviare con -v graphichsenabler=no.. Thanks

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è sempre evitare di selezionare troppe cose, perchè se non si arriva al desktop è difficoltoso capire il motivo... quindi solo nullcpupm e fakesmc, kext di rete (se conosci il chipset) e bootloader.

L'avvio con GraphicsEnabler=No lo scrivi nella schermata del bootloader, fermando il countdown premendo un tasto qualsiasi della tastiera.

P.S. Perchè installare iAtkos e non fare la chiavetta con Pandora e la retail 10.8.3?

Link to comment
Share on other sites

Si è vero non sarebbe male.. il dmg della versione 10.8.3 ce l'ho ma purtroppo non so come creare la chiavetta tramite pandora perchè non l'ho mai utilizzato.. mi sapresti dare una mano?

Link to comment
Share on other sites

Ora ci provo allora.. ma il match-kerner, il dsdt, ssdt.. dove li vado a recuperare?

 

p.s. comunque ho provato ad avviare con -v GraphicsEnabler=No e questo è il risultato..

post-1037792-0-79229100-1370285960_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

si così parte.. ma il problema è che dovrei farlo sempre partire in questo modo perchè altrimenti non si avvia e si blocca sulla classica schermata .. "you need to restart your computer. hold down power button until... " come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Avvia da chiavetta con le flags precedenti (-v -x GraphicsEnabler=No), esplora la chiavetta di installazione e nella cartella Extra ci sono dei files, uno di questi si chiama org.chameleon.boot.plist; comprimilo e mettilo in allegato

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho avviato con -x perchè comunque si avvia anche così.. poi dalla cartella extra del dvd (perchè l'ho installato da dvd) di iatkos ho prelevato il file org.chameleon.boot.plist e ti posto anche lo stesso file preso direttamente dalla cartella extra del sistema installato

...

per sicurezza ti posto anche le foto.. quello che finisce con SMSBiosdefaults=No è quello nel dvd iatkos

e quello che finisce con UseKernelCache=Yes è quello del file presente sul mio sistema

 

..sempre grazie :)

dvd iatkos.zip

sistema.zip

post-1037792-0-86793900-1370327050_thumb.jpg

post-1037792-0-03954000-1370327084_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sisi con -x arrivo tranquillamente al desktop e la grafica è ok.. con risoluzione 1366x768 che è quella corretta e che avevo selezionato in fase di installazione...

come SMBios sto usando quello del MacBook Pro 9.1 che mi sembrava il più somigliante alle mie caratteristiche (ivy bridge, i7 3^gen, nvidia geforce graphics, 8gb ram)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...