Jump to content

Aiuto installazione desktop


Alberto03
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver risolto il mio problema con il pc, vorrei avere,se possibile, una guida chiara e funzionante per il mio asus, dove su un disco restera win7 già installato e sull'altro da 500gb vorrei installare mac in dual boot... ecco le caratteristiche:

 

Pc Asus essentio CG8250-ITRE11

Motherboard Asus P8H67 M-PRO Intel Socket 1155

Hd 1 tb - seagate

Hd 2 500 gb western digital

Windows 7 home premium 64 bit

Processore 2nd generation Intel i5-2320 4 core - 3 Ghz - 6m cache

Scheda intel 2500(penso,al massimo 2000)

Scheda grafica integrata Nvidia Geforce GTX-550 1Gb dedicati

Audio Realtek ALC 892 8-Channel High Definition Audio CODEC

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad usare pandora, la dmg è la versione 10.8.3, però appena appera la mela e comincia a caricarsi,si disattiva il monitor e non succede nulla!

Ho notato anche che se provo ad usare l'integrata il monitor si disattiva e posso usare solo la gtx,però mi sembra strano...

 

Ho anche provato ad installarlo seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/276091-guidainstallare-os-x-108-mountain-lion/

Ma il risultato è quello della foto..

Ho provato in vari modi,sempre con risultati scadenti sarà per via della dmg sbagliata,però non so cos'altro fare!

post-1157588-0-68366800-1369150875_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico mi ha dato il dvd di lion originale, non è possibile partire installando prima lion per poi passare a ml, dato che prima utilizzavo la dmg iatkos su vbox?

Perchè la stessa dmg iatkos non va proprio se provo ad installarla e provando ad installare lion con il cd di boot appena appare la mela(usando le flag però) si riavvia all'istante...Non so più cosa fare,quali siano i parametri giusti del bios,e la stessa cosa accade con snow retail...C'è una qualche soluzione per questo mio pc?e' la gtx che causa questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

Si,sin da subito ho messo i dischi con quel settaggio,infatti win7 è impostato per girare cosi!

Ora sono riuscito ad avere la dmg di ml gm 10.8 e leggendo in giro sul forum ho trovato alcune cose interessanti...in molti casi i problemi piu grandi sono dovuti all'incompatibilita' con la scheda hd 2000, lion in primis...allora ho provato, sempre da vbox, ad installare ml con my hack pero mi da subito boot0 error...e qui ho visto che ad un utente del forum che aveva la mia stessa mboard gli era stato detto di rimettere in ide i dischi...a questo punto cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate ancora del disturbo...sono riuscito ad arrivare ad una installazione completa grazie a questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/283234-os-x-mountain-lion-asus-p8h67-m-pro-b3-installation-guide/

Grazie a questa infatti mi si installa tutto perfettamente, il mio problema e' il post installazione...

-sono riuscito a compilare il mio dsdt solo che non cosa farne al momento

-pur avendo installato voodoohda, non vengono riconosciute alcune entrata/uscita audio

-Per far riconoscere il network ho cercato di seguire quello che viene detto la, ma non non riesco proprio a capire come fare...

-Ho provato a creare il ssdt come dice lui pero' mi dice permesso negato e quindi non mi esce niente..

-se provo ad installare clover e anche li mi da errore..

 

Qualcuno puo aiutarmi a completare l'installazione in qualche modo senza che debba avviare ml solo con clover in safe mode?

Link to comment
Share on other sites

Per la rete guarda qui, mentre non capisco per quale motivo editare il dsdt per l'audio se poi si usano i voodoohda...

Il file dsdt.aml devi metterlo nella cartella EFI-ACPI-Patched di Clover

Per l'installazione di Clover su hd, se la fai in UEFI Mode con CSM disabilitato devi poi riavviare con la chiavetta e nelle "Clover Options" devi aggiungere il dispositivo al boot

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto qua perchè,per quanto poco,in italiano mi capisco meglio..

La guida per la lan l'ho letta però sinceramente non saprei come fare perchè innanzitutto di quei kext citati non ne ho nemmeno uno e se apro la finestra network c'è solo una schermata vuota,non come dice la...

L'audio comunque a me non va proprio quindi anche quello è un problema...perciò non so come proseguire...

Link to comment
Share on other sites

Ora provo questi due kext,sperando che vadano senza che debba ogni volta riavviare...

Ecco il dsdt estratto cosi com'è (ho usato dsdt editor)!

Ma io dovrei mettere il dsdt modificato nell'usb di cover e far partire mac in quel modo?Partirebbe comunque in safe mode no?

Dopo ti posto l'errore che mi da clover quando provo ad installarlo su hd

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato il dsdt ma non lo apre,

estrailo da terminale con questo comando:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(

)

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,

"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

Lo troverai sul desktop, comprimilo ed allegalo nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie per il network,ora funziona e posso lavorare direttamente da mac!

Ecco il dsdt come mi hai detto te!

 

Edit

Come c'è scritto nella guida e mi ha detto quella che l'ha fatta, ho installato la combo update e quindi ora è aggiornato.

In più riesco a farlo partire solo con la flag -v, quindi non in safe mode,solo ceh accadono cose strane:

- Quando carica l'os c'è come un reset (lo stesso suono che sento all'avvio) e la nvidia si spegne e riparte

- La frequenza della cpu è stabile a 1.6 GHz, praticamente la metà del solito

- La temperatura dell'Hd mi sembra più alta del solito (40°)

- Dopo averlo usato per un po', navigato e testato la qualita' dei video, il pc è andato in freeze e ho dovuto spegnerlo manualmente...quando l'ho riacceso, stessa cosa dopo pochi secondi..è dovuto all'aggiornamento?

Per il resto l'ethernet va,il resto no

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...