Jump to content
96 posts in this topic

Recommended Posts

e questa (se dovesse servire la mia cartella extensions)

Fammi sapere di più.... esco di casa preoccupato... strong>ression.gifstrong>ression.gif

 

. . . .. ah beh aspetta prima di uscire provo quest'ultima soluzione.. però lo faccio in modalità sicura giusto?

post-947074-0-29777600-1367948015_thumb.png

post-947074-0-28101300-1367948034_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Guarda dopo l'eliminazione di Extensions non parte neanche più la modalità sicura...

schermata nera... ora mi connetto via rete al fisso, rimetto extensions al suo posto elimino il modulo filenvram.dylib e nvram.plist, e riavvio senza flags (come -x o -v)

Va bene????

Magari modifico a mano il ocbp controllando che sia spento il graphics???

 

- non riesco a modificare extra da log in di rete... anche se loggo come admin jacoloco non mi da permessi per modificare il contenuto...

- non riesco a fare praticamente nulla..neanche i bkup non ho i permessi pur essendo loggato come admin...

Link to comment
Share on other sites

Entri nel bios, imposti come primaria la grafica integrata, F10 per salvare e riavviare, ricorda di connettere la hdmi o la dvi all'uscita della mobo (non la vga xckè non funzia)

Link to comment
Share on other sites

a me è bastato entrare nel bios, settare internal graphics ENABLED, (perchè con auto non funzionava) che la mod sicura è partita. (rimanendo connesso alla stessa hdmi!!!)

- ok ora disabilito la I.G. e riavvio senza flag.

 

nulla di nulla.... schermata nera, anzi schermata bianca con la freccetta/rotellina colorata prima del log in stavolta....

 

( ho eliminato modulo e file, ma non ho ripristinato la cartella extensions.)

Link to comment
Share on other sites

ok

con - v -f mi si è bloccato alla schermata di Log in grigia.....( stavolta è andato un attimino oltre...)

 

- ora cmq non parte neanche con la scheda grafica interna attiva e la modalità sicura...

. :pyth:.

Guardando la cartella extra da remoto ha automaticamente ricreato la nvram.90022b03-3404-3a05-7506-e70700080009 playlist....

e l'avvio senza flag si pianta sulla schermata con meletta grigia su sfondo grigio... quindi prima.

Link to comment
Share on other sites

Scusa il ritardo, sono stato via tutto il giorno...

strano che avendo eliminato il modulo abbia comunque generato il filenvram, quanta memoria grafica hai dato alla integrata? metti 32Mb o 64Mb, avvia con -x GraphicsEnabler=No

Ma la mobo è ASUS o Gigabyte? GA-Z77-DS3H è Gigabyte... e ML si installa praticamente vanilla con il solo FakeSMC...

altra cosa... SMBIOS Mac Pro quale versione?

Hai un altro disco a disposizione da "sacrificare" per una nuova installazione di test?

Hai provato ad avviare dalla usb di installazione?

Link to comment
Share on other sites

64 come da default...e la mobo è gigabyte... mi son sbagliato di produttore...scusa ehm... ma la sigla è giusta.

e mi stavo già premurando per il disco di installazione visto che così a tentoni le cose vanno x le lunghe... ho dato un occhiata al pandora box... ma credo che procederò con la solita (biiiip).

comunque come versione dell'Smbios ho il Mac Pro 3,1

con -x GraphicsEnabler=No è partita la modalità sicura, ma si è piantato come sempre con solo con il flag GraphicsEnabler=No

Link to comment
Share on other sites

...e mi stavo già premurando per il disco di installazione visto che così a tentoni le cose vanno x le lunghe... ho dato un occhiata al pandora box... ma credo che procederò con la solita (biiiip).

comunque come versione dell'Smbios ho il Mac Pro 3,1

con -x GraphicsEnabler=No è partita la modalità sicura, ma si è piantato come sempre con solo con il flag GraphicsEnabler=No

Pandora box è un tool straordinario, usa la dmg o la app di 10.8.3, scegli l'opzione desktop 2 SMBIOS iMac12,2 e in seguito l'opzione "con sistema pandora"; durante l'installazione del sistema potrai personalizzare scegliendo l'audio e il bootloader e al riavvio non avrai bisogno della USB di installazione.

P.S. lascia stare i tools di Voldemort e le altre cose tipo MyHack, non fanno altro che incasinare tutto...

scusate l'intromissione, .............

Bye

Ciao, nessuna intromissione, il forum è stato ideato perchè gli utenti intervengano nelle discussioni; il fatto che io sia un local mod non mi rende più esperto di altri in materia, tutti gli utenti che abbiano un'idea sulle soluzioni devono sentirsi liberi di intervenire, tu in particolare hai lo stesso hardware, quindi ne sai sicuramente più di me :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guarda per la prima installazione ho usato proprio My hack ed l'Innominabile Multi, ed andò tutto bene. Ora visto che sono anche alle strette coi tempi sembra che tocchi reinstallare tutto Right, right Carbo?...o No...?

 

Comunque ho letto per benino la guida di Bramante e notavo che proprio nel punto (2.C.)(rename or delete AppleTyMCEDriver.kext only) è l'unico file apple toccato mentre dicono in My hack:

myHack will automatically remove ApplePolicyControl.kext, AppleTyMCEDriver.kext and AppleUpstreamUserClient.kext from /System/Library/Extensions folder on USB drive.
Also GraphicsEnabler=Yes flag will be added to /Extra/org.chameleon.Boot.plist file on USB drive. Edit org.chameleon.Boot.plist to suite your needs.

 

Per Quanto riguarda Pandora, si mi hai incuriosito con la tua firma, ma dovrei chiedere ad un amico un mac Lion, è una beta e devo ficcarmi in testa che quando leggo beta son dolori...,

ed in più non l'ho mai usato..

Dovrei farlo ora, ne vale la pena carbo? (ti ricordo che sono un musico e non un informatico e ogni volta che c'è da toccare il pc in profondità mi viene mal di pancia! hjajajajajajajaj)

Link to comment
Share on other sites

BIOS Profiles, ti serve una Chiavetta USB Formattata in FAT32 Master Boot Record (MBR), ci copi il file albyz77ds3h,

adesso devi accedere al Setup del Bios, dopo di che ti devi portare alla seguente voce Save & Exit, ora collega la Chiavetta e sposta il cursore sull'opzione Load Profiles, dovrebbe essere visibile la Chiavetta USB entra al suo interno e seleziona il file albyz77ds3h premi Enter; con il cursore oppure mouse vai su Save & Exit Setup premi Enter per confermare abbiamo Finito.

 

Spero di essere stato chiaro

 

Bye

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guarda per la prima installazione ho usato proprio My hack ed l'Innominabile Multi, ed andò tutto bene. Ora visto che sono anche alle strette coi tempi sembra che tocchi reinstallare tutto Right, right Carbo?...o No...?

 

Comunque ho letto per benino la guida di Bramante e notavo che proprio nel punto (2.C.)(rename or delete AppleTyMCEDriver.kext only) è l'unico file apple toccato mentre dicono in My hack:

 

 

 

Per Quanto riguarda Pandora, si mi hai incuriosito con la tua firma, ma dovrei chiedere ad un amico un mac Lion, è una beta e devo ficcarmi in testa che quando leggo beta son dolori...,

ed in più non l'ho mai usato..

Dovrei farlo ora, ne vale la pena carbo? (ti ricordo che sono un musico e non un informatico e ogni volta che c'è da toccare il pc in profondità mi viene mal di pancia! hjajajajajajajaj)

 

Carbo178? un ultimo post..ho solo bisogno della tua benedizione...

Link to comment
Share on other sites

Pur essendo una beta il tool è pienamente funzionante, la mia installazione personalizzata sul disco di test è andata perfettamente da subito...

Leggi le istruzioni per la creazione della chiavetta e ricorda che sulla tua mobo non hai bisogno di personalizzare granchè

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oh Cavoli|!!| continua a darmi sempre lo stesso errore (o simile) anche dopo una nuova installazione!!!

Ho creato un disco d'avvio con Pandora, seguendo le istruzioni di Carbo, ho formattato l'ssd e impiantando questi kext nella opzioni d'installazione Pandora

 

1. FakeSMC.kext (tutti i plug in inclusi)

2. NullCPUPowerManagement.kext

3. VoodooHDA.kext

4. AtherosL1cEthernet.kext

5. Trim Enabler

 

avviando con il flag GraphicEnablers=no si pianta con una schermata grigia ed una freccetta.

nella maggior parte dei casi si pianta appena dopo il caricamento..(meletta su sfondo grigio) WTF!

P.s. In tutto questo tempo il monitor è sempre stato collegato alla hdmi (la mia scheda grafica sta bene vero?) :help: strong>ression.gif strong>ression.gif

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

BIOS Profiles, ti serve una Chiavetta USB Formattata in FAT32 Master Boot Record (MBR), ci copi il file albyz77ds3h,

adesso devi accedere al Setup del Bios, dopo di che ti devi portare alla seguente voce Save & Exit, ora collega la Chiavetta e sposta il cursore sull'opzione Load Profiles, dovrebbe essere visibile la Chiavetta USB entra al suo interno e seleziona il file albyz77ds3h premi Enter; con il cursore oppure mouse vai su Save & Exit Setup premi Enter per confermare abbiamo Finito.

 

Spero di essere stato chiaro

 

Bye

Comunque il tuo file di settaggio bios non funzionava... lo trovava, lo caricava (anzi faceva finta), ma i parametri rimanevano sull'optimal setup... sarà stato per una versione precedente...

Mi son basato su questo quick setup trovato on line.

01_uefi_bios_ga_z77-ds3h_mit.jpg

02_uefi_bios_ga_z77-ds3h_bios_features.jpg

03_uefi_bios_ga_z77-ds3h_bios_features_vt-d.jpg

04_uefi_bios_ga_z77-ds3h_pheriperals.jpg

05_uefi_bios_ga_z77-ds3h_pheriperals_graphics.jpg

06_uefi_bios_ga_z77-ds3h_power_management.jpg

Link to comment
Share on other sites

Strano che non ti cambi i settaggi del Bios, sei certo che non vengono cambiate le impostazioni? per verificarlo controlla che la modalità Sata sia impostata in AHCI se si è ok altrimenti di default è IDE.

 

sulla mia Z77 DS3H v.1 Bios F9 va alla grande = Sleep / Restart e Spegni....

 

Mi dici che versione di ML hai installato 10.8 / 10.8.1/2/3? poi perché hai installato il

NullCPUPowerManagement.kext, ti serve solo per fare l'installazione, in seguito non serve più;

 

inoltre dovresti installare i seguenti kexts:

AppleAHCIPort.kext serie7

AppleACPIPlatform.kext

By Enoch

FakeSMC.kext v.5.1.65 HWSensors By Klozek

come Chamaleon usa

Enoch-rev.2188.pkg o superiore

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...