Jump to content
96 posts in this topic

Recommended Posts

Si son certo che non sono cambiati i settaggi, la modalità sata non è cambiata ed è rimasta IDE

Magari la mia Z77 DS3H sarà una 1.1... come posso verificare?

 

Ho formattato l'ssd e installato Ml 10.8.3 e ho installato NullCPUPowerManagement.kext per poi pacchare in seguito ApplePowerManagement.kext quando entro nel boot normale senza flag. Giusto? (a cui nn ci sono arrivato...)

come Chamaleon (bootloader?) credo che Pandora porti di default Enoch-rev.2188.pkg o superiore no?

 

Appena arrivo a casa controllo e se posso aggiungo i kext mancanti. Ma li trovo comunque nell'installazione pandora oppure denvo copiare di sana pianta ?? (mi sa che son da aggiungere in seguito..)

Aiuto...... . . . . ..Non ho ancora capito effettivamente il problema di questo Hack.

 

P.s. in due installazioni diverse il Log d'installazione mi da due errori "unable to modify the module Configuration Profile"

"unable to modify the module Playlist file"

Link to comment
Share on other sites

Fai un punto della situazione:

installazione, personalizzazioni etc... sia della preparazione USB che dell'installazione su HD.

Da quel che ho capito non riesci ad avviare l'installazione con la gt640; hai provato a cambiare uscita mettendo l'altra HDMI o usando una delle DVI? Se ancora non riesci ad avviare dopo queste prove metti primaria la integrata ed avvia con GraphicsEnabler=No

Link to comment
Share on other sites

M.L. 10.8.3 (dmg) usando Pandora 1.12 su USB l'opzione desktop 2

SMBIOS iMac12,2 e in seguito durante l'installazione del sistema:

1. FakeSMC.kext (tutti i plug in meno quello sulla GPU)

2. NullCPUPowerManagement.kext

3. VoodooHDA.kext

4. AtherosL1cEthernet.kext

5. Trim Enabler

 

Per il BIOS uefi Mi son basato su questo quick setup trovato on line.

01_uefi_bios_ga_z77-ds3h_mit.jpg

02_uefi_bios_ga_z77-ds3h_bios_features.jpg

03_uefi_bios_ga_z77-ds3h_bios_features_vt-d.jpg

04_uefi_bios_ga_z77-ds3h_pheriperals.jpg

05_uefi_bios_ga_z77-ds3h_pheriperals_graphics.jpg

06_uefi_bios_ga_z77-ds3h_power_management.jpg

 

L'installazione si completa e dopo aver caricato la partizione o si blocca al caricamento con sfondo grigio e meletta, o si blocca dopo su schermata bianca, con o senza freccetta.

p.s.

L'installazione è dovuta al crash grafico elencato in questo post.

http://www.insanelym...40#entry1914137

 

Grazie.

 

- Non parte neanche con il flag

  • npci=0x2000 flag

Carbo, nel dubbio non conoscendo l'installazione pandora ho aperto anche questo post: http://www.insanelym...a/#entry1914632 per farmi dare una mano, ma ho chiarito a fine post che è figlio di un post percedente. se voi mod lo considerate ridondante cancellatelo pure.

Altrimenti mi fa comodo. :king:

 

Per quanto invece riguarda le uscite, non ho provato a cambiare uscita e mi sono mantenuto sempre sulla stessa HDMI (ne ha solo una e 2 DVI) invece per mettere per primaria l'integrata devo cambiare la voce Init. Display ? 05_uefi_bios_ga_z77-ds3h_pheriperals_graphics.jpg

 

Grazie. :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

ricordi anche la precedente installazione ( quella che ho maciullato...sig... :hammer: ) partiva solo con -x ... mah.

Cmq ora terminato la configurazione e riavvio con GraphicsEnabler=Yes...(anche se non sto capendo il comportamento della mia scheda grafica...)

 

Il comportamento della grafica in modalità sicura continua ad essere scattoso come nella precedente installazione.

  • Avviando con il flag GraphicsEnabler=Yes da ssd interna crash al caricamento (il pc nn elabora - freeze dell'immagine).
  • Senza flag - Blocco su schermo nero (l'hd legge - schermo nero) che fa coppia con i precedenti - simili blocco su schermo bianco grigio o freeze al log in.

Link to comment
Share on other sites

uscita DVI MoBo - - Bios UEFI Internal Graphic:Enabled - Mem 64 mb. - - Init.Display First: IGfx (integrate graphic card... l'ho scoperto ora)

 

Flag GraphicsEnabler=Yes

  1. subito dopo il boot da ssd : Error Patching NVIDIA rom.
     
  2. blocco nel caricamento. la rotellina su sfondo grigio continua ad andare...

nessun flag

  1. blocco nel caricamento. la rotellina su sfondo grigio continua ad andare...
  2. :censored2: :censored2: :censored2:

Link to comment
Share on other sites

Stacca tutto quello che hai in più (bluetooth, schede PCI, chiavette wifi etc...)

Lascia solo il necessario, rimetti la grafica del bios in automatico e avvia solo con -v

Link to comment
Share on other sites

Mi sono riattaccato alla GT640

 

Prima prova, staccando solo il pseudo-Bluetooth della mia Tastiera/Mouse logitech k400

  • blocco su schermata nera

staccando anche la scheda PCI wifi tp-link TL-WDN4800

  • blocco su schermata nera

In teoria entrambi li ho scelti perché sono OOTB in teoria...e fra tutti questi test sono sempre entrambi stati riconosciuti immediatamente

(posso riattaccarli?) :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

Certo che sei recidivo, in prima pagina avevo editato un post con riferimenti a Voldemort...

Mi sembra di capire che nessuno di loro ha risolto, a parte quello con la video ATI...

 

Ci sono molti utenti di questo forum che hanno la tua stessa configurazione, e non hanno problemi con la 10.8.3, mi viene da pensare ad un'impostazione del bios oppure al malfunzionamento di una periferica (RAM?); prova a togliere un banco o a cambiargli di posto.

 

Se ancora non funziona aggiorna il bios, metti i dischi in AHCI, trova la sezione Power Management e metti HPET a 64.

Se ancora non c'è nulla da fare devi provare a reinstallare con la 10.8.2 e vediamo se hai lo stesso problema.

Link to comment
Share on other sites

Scusa carbo, ma come facevo a farti vedere quel caso simile? siete due siti affini mi dispiace, io ho chiesto aiuto ad entrambi e ho fatto installazione con i pacchetti di entrambi...

Ho postato il link perchè poteva essere utile no? prossima volta mi limito ad inviartelo via pm. scusa.

Usando un banco solo alla volta e cambiandolo di posizione non cambia nulla.

 

Ora aggiorno il bios..

 

Edit 1. come faccio ad aggiornare il bios se sul sito gigabite mi da solo .exe per aggiornarlo??

 

Carbo, ho trovato la spiegazione... indovina dove? hahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ricordo della mia vecchia P35-DS3 per l'aggiornamento bios ho copiato il file su una schedina SD (si può fare anche su USB) poi sono entrato nel bios ed ho lanciato l'utilità EzFlash, ho scelto la posizione del file e ho dato OK

Link to comment
Share on other sites

Cavoli non mi updata il bios... in effetti ora è il secondo scherzetto che mi fa...

l'errore è "warning size incorrect"

ho provato con il F10f

ed il F9ora provo con il precedente,...

 

allego il mio bios nel caso possa essere utile.

 

fatto scusa è la prima volta che trovo un exe autoestraente 7z... ho aggiornato a F10f

sata AHCI, Power Management, HPET Enabled ( o attivo o disattivo non c'erano altre soluzioni)

 

EDIT1
Avvio senza flag, LOG IN!!probabilmente rallentato! Ma con blocco dopo pochi min.

allego foto blocco.
da quello che ho capito l'errore va peggiorando avvicinandosi sempre più al caricamento iniziale su sfondo grigio con meletta grigia.

Il led che indica la lettura dell'ssd, lampeggia.

miobios.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...