Vista la mia esperienza sfortunata, ho pensato che forse sarebbe Utile stilare un piccola guida, per chi come me all'avvio ha cercato con la tastiera di arrivare al terminale.
Qui di seguito elenco le combinazioni di tasti che ho trovato provando a caso, aggiungete tutti quelli che scoprite cosě riusciamo a fare qualcosa di completo.
Comandi a tastiera:
In Finder:
ALT + Shift + H = Home
ALT + Shift + K = Network
ALT + Shift + A = Applicazioni
ALT + Shift + U = Utility
ALT + O = Apri
ALT + H = Chiude la finestra attiva
ALT + N = Nuova finestra
ALT + M = Riduce ad icona la finestra attiva
ALT + F = Nuova ricerca
8 replies to this topic
Posted 28 September 2006 - 03:57 PM
Posted 28 September 2006 - 04:15 PM
Grazie aggiunta tra le discussioni importanti!
Posted 28 September 2006 - 04:29 PM
Posted 04 October 2006 - 01:54 PM
invece se pure hai il mouse a me questa combinazione tasti mi ha fatto uscire di senno xche nn riuscivo a scrivere una mail..spero che potra servire...
win + @ = @
win + @ = @
Posted 01 February 2007 - 03:49 PM
E nn solo a te ha fatto uscire di senno...anche al sottoscritto...
Aggiungerei:
ALT+C = Copia
ALT+V = Incolla
ALT+X = Taglia
Ciao
Aggiungerei:
ALT+C = Copia
ALT+V = Incolla
ALT+X = Taglia
Ciao
Posted 21 July 2007 - 04:23 PM
La combinazione dei comandi di Mac OS X mi ha fatto molto impazzire, su windows per fare la @ utilizzo ALT + @, mentre sul Mac c'č la combinazione WIN + @.
In pratica il tasto Command o meletta č invertito, infatti il tasto Windows č l'ALT ed il tasto ALT assume le funzioni del tasto meletta, allora mi sono detto perchč non invertirli?
Andate in Preferenze di Sistema e poi andate su Tastiera e Mouse, nel tab Tastiera troverete il pulsante "Tasti modificatori", andate li.
Bene ora nella voce Tasto Opzione selezioniamo dal menu a tendina "Tasto Comando".
Invece nella voce Tasto Comando selezioniamo dal menu a tendina "Tasto Opzione".
Cosě la vostra Flag di Windows sulla tastiera fa le funzioni della mela e l'ALT, fa l'ALT
In pratica il tasto Command o meletta č invertito, infatti il tasto Windows č l'ALT ed il tasto ALT assume le funzioni del tasto meletta, allora mi sono detto perchč non invertirli?
Andate in Preferenze di Sistema e poi andate su Tastiera e Mouse, nel tab Tastiera troverete il pulsante "Tasti modificatori", andate li.
Bene ora nella voce Tasto Opzione selezioniamo dal menu a tendina "Tasto Comando".
Invece nella voce Tasto Comando selezioniamo dal menu a tendina "Tasto Opzione".
Cosě la vostra Flag di Windows sulla tastiera fa le funzioni della mela e l'ALT, fa l'ALT
Posted 21 July 2007 - 05:20 PM
ma io ho logo windows apposto di alt ..per tutte queste configurazioni ..
ALT+C = Copia
ALT+V = Incolla
ALT+X = Taglia
ALT + Shift + H = Home
ALT + O = Apri
ALT + N = Nuova finestra
ALT + F = Nuova ricerca
----------------------------------------------------
e per fare la chiocciola uso : alt + @
ALT+C = Copia
ALT+V = Incolla
ALT+X = Taglia
ALT + Shift + H = Home
ALT + O = Apri
ALT + N = Nuova finestra
ALT + F = Nuova ricerca
----------------------------------------------------
e per fare la chiocciola uso : alt + @
Posted 22 July 2007 - 05:07 PM
GRAZIE PER QUELLA ...ZZA DI @
ERANO MESI CHE .... COPY AND PASTE LA @
ERANO MESI CHE .... COPY AND PASTE LA @
Posted 22 July 2007 - 05:52 PM
Sorry to reply in english, but on Mac the Alt key is the same as the Option key and these shortcuts work only with the Command or Apple key (see the insanelymac logo and the menu's)
So this should be:
Cmd+C = Copia etc.
Ok, if you have an PC keyboard then the Alt is on the same place as the Command key on Mac keyboard, but this is a Mac forum, not PC.
So this should be:
Cmd+C = Copia etc.
Ok, if you have an PC keyboard then the Alt is on the same place as the Command key on Mac keyboard, but this is a Mac forum, not PC.
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account