Jump to content

schermata divieto con la classica mela


nestx32
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

ho un problema:

dopo avere provato piu volte sono riuscito a caricare la iso di iatkos (la l1) su usb (da cd era troppo lento e non me la caricava).

l'ho installata seguendo un video su youtube: in pratica si doveva ripristinare il file dmg su mac e poi installarci sopra chameleon.

fatto questo faccio il boot da usb e inizia a caricarmi lo mando normalemnte senza -v o altro e compare la schermata del mac con il cartello di divieto sopra (sotto il cerchio del caricamento continua a girare) il bios credo di averlo configurato decentemente (l'ho messo in AHCP o qualcosa del genere non in IDE come dicevano alcune guide).

nel pc dovrebbe partire os lion almeno cosi scrivono sul sito x86 (è x53Sd ).

processore : intel i 7

scheda madre: K53SD (credo)

scheda grafica : nvidia geforce (2 Gb almeno c'è scrritto cosi sull'etichetta)

os installati (non so se servono ... ) windows 8 e ubuntu.

P.s.

ho gia provato a installarlo su vmware e funziona perfettamente (tranne qualche volta che si blocca (quasi mai)...

:D

Link to comment
Share on other sites

l'ho provato a installare con uninbeast :D inizia bene e poi si ferma come al solito.

mandanolo con -v mi da come errore:

not found kext library com.apple.iokit.IOgrafichFamily (apple intelhd grafic e apple intel control sono i due kext che mi da errore quella prima dovrebbe essere la libreria )

not fount kext com.apple.driver.Audioawc

e poi still for a root devicese

Link to comment
Share on other sites

update:

ho trovato i kext per la la grafca (apple intel hd) e avviandolo in safe mode parte l'installazione adesso provo a vedere come va :D speriamo bene XD

l'installer mi parte se vado con -v -f

Link to comment
Share on other sites

update2:

non riesco a usare la tastiera per il mouse mi sono procurato uno sub e parte ma x la tastiera devo ancora trovarne una usb domanda:

c'è un modo per saltare la richiesta della tastiera mi basta solo installare i kext e me la riconosce :D

Link to comment
Share on other sites

1 speriamo che mi riconosca quella usb :D (solo che devo andarla a prendere)

2 non ci sono file da modificare (x fare andare la tastiera) ??

p.s.

ho a disposizione un hackintosh su vmware :D

Link to comment
Share on other sites

avevo gia creato la chiavetta usb avviable con uninbeast e pandora (almeno la beta ) è uscita dopo.

In teoria cosa cambia da uninbeast (devo sempre mettere al n senno me lo cancella) a pandora

 

Update:

nonmi funziona il finder devocopiare tramite terminale (in pratica riesco ad avviare mac e sembra tt normale solo che se apro una cartella (es applicazioni o immagini)

mi si chiude e riapre dicendo che deve ripristinare delle schede

Link to comment
Share on other sites

risolto tutto avviato ####### e installato tutti i kext adesso funziona tutto tranne... :

il wireless : ho come scheda wifi un intel Centrino Wireless-N 100

p.s.

l(ethernet funziona)

dove posso trovare i kext giusti??

Edited by Alessandro17
tool di tonymac non sono ammessi e nemmeno menzionarli.Leggi il Regolamento.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...