Jump to content

iATKOS ML2 su acer 5741g, problema boot usb


icedzed
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, il pc non mi fa fare il boot dalla chiavetta usb, ho seguito la guida che c'è sul sito di iatkos, partendo da un pc hackntosh, prima questa: http://youtu.be/kZGbc-rk7HQ poi quella riportata nella guida di macbreaker, in cui fanno utilizzare carbon copy cloner e successivamente fanno aggiungere chimera tramite #####, ma in entrambi i casi il pc parte normalmente con windows, nel bios ho impostato AHCI e come primo boot la chiavetta, come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

niente, da usb non c'è verso, alla fine ho masterizzato l'iso su un dual layer ed è partito, ma mi esce il solito errore dove mi dice di riavviare il pc, ora riprovo sperando che funzioni, in caso, cosa potrei provare?

 

nothing, i burned the dvd on a dual layer, but now i got another problem, i got the usually error where it say to reboot the pc.. now i'm retrying..

Link to comment
Share on other sites

update: sono riuscito ad installarlo, tramite dvd, ora ho il solito problema della scheda video, ovvero il pc si avvia, ma o esce la schermata tutta nera oppure con delle righe colorate a caso, e non va avanti, in sottofondo c'è la musichetta jazz

 

update 2: se si collega uno schermo vga al pc il video parte (ora sto scrivendo proprio da qui) solo che, a quanto pare, il wifi non funziona, mi funziona solo l'ethernet, qualcuno ha idea di come risolvere? intanto provo queste opzioni per la scheda video:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285452-iatkos-ml2-su-acer-aspire-5741g/

Link to comment
Share on other sites

update: mi sono accorto che non funzionava nemmeno la tastiera e il mouse, ho risolto reinstallando da dvd (senza cancellare i dati) e selezionando i kext ps/2

 

quindi, mi manca il wifi, e la scheda video, dato che il portatile lo uso solamente a casa, attaccato ad uno schermo più grande, lascio in sospeso per altri lavori che devo fare, entro sera o al massimo domani farò altre prove, aggiorno il topic, dato che su internet non si trova nulla, magari ad altri che hanno il mio stesso portatile sarà utile in futuro..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...