Jump to content

Problema schermo Hackintosh


muracuori
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

E ora iMessages funziona?

Non funziona.

 

Cioè, funziona fino a che non faccio il logout. Installare clover su hard disk mi da il problema del riavvio.

 

 

Ma mi chiedevo, se installo clover su mountain lion, devo seguire alla lettera il video?

Oppure semplicemente il passaggio che mi hai detto tu in precedenza?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Devi seguire tutti i passaggi: Installazione di Clover dall'installer e sostituire la cartella EFI creata al momento dell'installazione con quella sulla chiavetta "Roby", provare se al riavvio funziona e se non va, avviare con la chiavetta "Avvio", far partire l'installazione, smontare il volume con Utility Disco, aprire il terminale e fare la procedura di quando hai installato il boot1h di Chameleon.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Devi seguire tutti i passaggi: Installazione di Clover dall'installer e sostituire la cartella EFI creata al momento dell'installazione con quella sulla chiavetta "Roby", provare se al riavvio funziona e se non va, avviare con la chiavetta "Avvio", far partire l'installazione, smontare il volume con Utility Disco, aprire il terminale e fare la procedura di quando hai installato il boot1h di Chameleon.

 

Scusami carbo, mi sono espresso male io allora. Intendevo iMessage. Il computer va da dio.

Link to comment
Share on other sites

Il computer si avvia da Hard Disk dopo avere reinstallato chameleon su Mountain Lion.

Quindi ho mandato in "pensione" le chiavette di avvio. Ora devo riprovare a fare il logout di iMessage e vedere.

 

Riavviando il computer senza chiavetta di Clover iMessage funziona.

iMessage smette di funzionare solo se fai il logout, se voglio rifare il login devo fare la procedura della chiavetta. Non so se mi sono spiegato. Era solo per fare la prova del nove.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il computer si avvia da Hard Disk dopo avere reinstallato chameleon su Mountain Lion.

Quindi ho mandato in "pensione" le chiavette di avvio. Ora devo riprovare a fare il logout di iMessage e vedere.

 

Riavviando il computer senza chiavetta di Clover iMessage funziona.

iMessage smette di funzionare solo se fai il logout, se voglio rifare il login devo fare la procedura della chiavetta. Non so se mi sono spiegato. Era solo per fare la prova del nove.

Ti sei spiegato benissimo

Ciao e...

Buon Hack

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao carbo178, innanzi tutto vorrei farti i miei ringraziamenti per il tuo aiuto e la tua disponibilità, ho computer stabile e veloce.

 

Volevo chiederti questo. Siccome ho soldi che mi avanzano, volevo farmi un SSD Samsung PRO 512GB e installarci Mountain Lion sopra.

E buono acquisto, me lo consigli? E difficile passare sopra il sistema operativo? Se mai dovesse andare a buon fine l'acquisto lo apro in altra discussione?

Link to comment
Share on other sites

Acquisto ottimo... ripristini da time machine e reinstalli il bootloader; avvio garantito in 6 secondi netti (dalla comparsa della schermata del bootloader).

Per eventuali problemi puoi scrivere in calce a questo topic

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Acquisto ottimo... ripristini da time machine e reinstalli il bootloader; avvio garantito in 6 secondi netti (dalla comparsa della schermata del bootloader).

Per eventuali problemi puoi scrivere in calce a questo topic

Ciao

Allora mi sento molto più sicuro! Scusami la mia ignoranza da forum, cosa vuol dire scrivere in calce?

Link to comment
Share on other sites

Continui a messaggiare qui, nel topic che hai aperto

Comunque dipende dalle circostanze, a seconda del problema rilevato... generalmente se si apre un nuovo topic lo si fa nella sezione dedicata alla versione di OS X e al tipo di PC usato (nel tuo caso Mountain Lion - Desktop)

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo, mi sono accorto da quando ho aggiornato il Mountain Lion alla Versione, 10.8.3 che l'audio non si senta più, provando come mi hai detto l'altra volta di mettere l'uscita in suono, a questo giro non appare più nell'elenco. Si può risolvere questo problema?

Suono.tiff

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo, mi sono accorto da quando ho aggiornato il Mountain Lion alla Versione, 10.8.3 che l'audio non si senta più, provando come mi hai detto l'altra volta di mettere l'uscita in suono, a questo giro non appare più nell'elenco. Si può risolvere questo problema?

Sempre nella stessa finestra, alla voce "Uscita" cosa vedi?

L'icona sulla barra superiore è grigia o nera?

Se l'icona è nera, prova ad andare in Applicazioni-Utility-Configurazione Midi Audio e scegli l'uscita che ti fa sentire il suono

Sappiami dire

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dopo 10 giorni di prova del mio hackintosh, ogni tanto riscontro questo problema, l'orologio del computer viaggia a x2 rispetto ad un secondo effettivo.

Un altro esempio è che quando apro VLC per vedere un .mkv anche il video viaggia tipo a x2...Per risolvere ogni tanto questo problema mi tocca riavviarlo, ma non sempre è così. Come si potrebbe risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...