Jump to content

Aiuto Configurazione Hackintosh per Studio di Registrazione

* * * * * 1 votes OSX Home recording Audio

• Please log in to reply
61 replies to this topic

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,870 posts
@ soldato31
Di quello che hai scritto mi piace tutto. Ottimo.
Persone come te c'è ne vorrebbero molte di più.
Complimenti.
Hack come va' tutto OK

Fabio

P.S. Se hai bisogno chiedi pure.

tonino_l

tonino_l

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts
@ soldato31 e Fabio71
Concedetemi solo una piccola precisazione.... "siamo uomini e non caporali"
Premessa...
Purtroppo una lunga malattia mi ha segnato profondamente (ormai quasi del tutto debellata) e mi ha reso + irascibile di prima (abbiate comprensione).

Scusate la premessa ed ecco la mia precisazione:

Almeno tre delle mie macchine sono in uso a studenti di architettura che non possono sborsare cifre per una stazione grafica. Chiudo qui la mia precisazione. Nel mio piccolo facci quel che posso.

Veniamo al sodo:
con la Rampage 3 adesso hai ancora problemi ????
che versione di osx poi hai installato ? Lion o il leone di montagna?
Hai riscontrato lentezza nel caricare il sistema?

Ovviamente se hai altri problemi e posso aiutarti "mandami una nota :wink2: "

soldato31

soldato31

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Tonino....
vedi che il grande Totò alla fine dà sempre ottimi consigli?!?!
Comunque, rispondo prima alla tua precisazione....
Mi fa molto piacere che collabori anche tu con chi ne ha bisogno...non importa che sia un grande gesto o uno più piccolo, purchè fatto col cuore, resta un gesto nobile.....

Al momento devo dire che anche se non me lo aspettavo, la mia Rampage 3 Extreme con tutto ciò che gli gira intorno, nativamente pensato per i gioco....si sta comportando molto bene con Mountain Lion.....la velocità di boot dell'OSX non è delle migliori....si fa in tempo a farsi un buon caffè con tanto di ammazzacaffè....ma devo ammettere che dopo l'attesa va molto bene.....si dice "Rock Solid" mi hanno detto.......la sola cosa che non ho ancora provato è se la porta USB 3.0 funge o meno....

Per il Raid ho risolto, "scoppiando" una coppia di Hd destinati ai dati (2 Western Digital Sata 3 da 6GB/s 10.000 rpm...non ricordo il modello), rendendoli 1 da 1Tb e uno con 4 partizioni da 250Gb...mentre la scelta finale per allocare OSX è stata di recuperare un vecchio HD Maxtor da 320GB sata 7.200 rpm....e in effetti un pò lentino è......ma questo sicuramente dovuto al supporto sul quale gira.....le ram DDR3 Corsair Dominator Gt 2333Mhz girano a 1866 sia sotto Win che sotto OSX, ma ho scoperto grazie ad un'altro utente in un post che aimè la Rampage non supporta questo tipo di memorie....perciò....ciccia..... :wallbash:

Prima di portare la macchina a scuola l'ho testata con After Effect CS6 e un progetto del peso di circa 1,7 GB della durata di 49 secondi, con la bellezza di 58 livelli, di cui 52 3d......il risultato è stato......tempo di risposta della macchina per il rendering finale su un file out formato Quicktime H.264 1080p di 6 minuti e 12 secondi, a fronte dei 7 minuti e 56 secondi di win....considerando che non vi è presente alcuna scheda acceleratrice, ma una semplice GTX 460.....direi sia buono.....
Per quanto riguarda la sezione audio, ho fatto un test su una demo registrata nel mio studio con 26 tracce audio e 8 MIDI stracolme di plugin e Virtual Instruments........nell'esportazione finale......il processore era impegnato a circa l'80% e la ram oscillava dal 70% al 90%.....nel tempo di circa 9 minuti......ma ovvio che con così poche risorse......se la fa addosso...considera che sulla macchina che uso in studio, ho 16Gb di ram e un processore i7 920 2,66........e........WINZOZZZZ........e ottenevo un tempo di circa 6 minuti....ma alla fine mi chiedo.....perchè dovrei avere tutta questa fretta? :angel_not:

Comunque, non esiterò sicuramente a chiedervi informazioni per ogni mio problema legato ad OSX e hack........

Comunque già che hai aperto il tuo post con una citazione di Totò.....io chiudo il mio allo stesso modo, con una delle sue citazioni che più preferisco......

"Nella vita non siamo mai soli, abbiamo sempre qualche appendicite....."

Sabino

tonino_l

tonino_l

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts
@soldato31 ----->Una curoisità:
hai fatto un test con cinebench 11 per vedere se effetivamente la cpu, ram e scheda video viaggiano bene?
Perchè a volte osx legge la ram in modo diverso da winzz ma poi i risultati sono gli stessi.
Se vuoi posta i risultati... così. Altra info ma durente il boot di osx ce un momento di totale blocco vero??.

saluti

soldato31

soldato31

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

@soldato31 ----->Una curoisità:
hai fatto un test con cinebench 11 per vedere se effetivamente la cpu, ram e scheda video viaggiano bene?
Perchè a volte osx legge la ram in modo diverso da winzz ma poi i risultati sono gli stessi.
Se vuoi posta i risultati... così. Altra info ma durente il boot di osx ce un momento di totale blocco vero??.

saluti

.....ehmmmm......bench?? No...non l'ho fatto....ma lo farò......per il blocco......dannazione...SI!

Una domanda che mi lascia un pò perplesso.....durante l'installazione di OSX io non ho installao alcun driver della scheda video.....devo farlo? Se si, quale?
Scheda video "Gigabyte GTX 460 1GBDDR5"....

Grazie.....Bino

tonino_l

tonino_l

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts
Ho fatto un test sulla mia ga x58 ud5 ovecloccata a 3,3 ghz +/- come il tuo i7 920.
Vedi i miei risultati e confrontali con i tuoi risultati. Considera che io ho una xfx gts 250 inferiore alla tua scheda video.
Attached File  bench.jpg   83.83KB   15 downloads

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
Tonino...perdonami, ma io piuttosto che overclockare punterei a più ram ed un SSD... per me overclockare è come prendere una fiat 500 e montarci le gomme ribassate (in my humble opinion)

tonino_l

tonino_l

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

Tonino...perdonami, ma io piuttosto che overclockare punterei a più ram ed un SSD... per me overclockare è come prendere una fiat 500 e montarci le gomme ribassate (in my humble opinion)

@ joe2009 forse hai frainteso il tutto e ti spiego:
il mo test serve solo come paragone per l'hardware di soldato31. Ho dovuto ovecloccare il mio i7920 D0 per farlo andare come il 950 assolutamente non ho detto, anzi, all'autore del post di occare.
Tornando a noi .....Confermo che usando lionize (script dedicato ad asus) per creare una chiavetta con leone di montagna sulla asus rampare 2 di rallenta in modo stano sul boot per quasi 2 minuti di blocco per poi ripartire normalmente +-. Tutto ciò con la giga x58 ud5 usando il metoto kakewalk (specifico giga) tutto OK. Pertanto ce qualche problema tra: kext, DSDTe settagio che non va.

saluti
a tutti

soldato31

soldato31

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
In effetti mi sono sempre chiesto, avendo una macchina altamente overcloccabile.....come si fa un overclock e soprattutto quanto può essere utile ai fini della potenza/stabilità della stessa......
Se volessi cimentarmi in questa ambigua procedura ne trarrei vantaggi??
Ammesso che decidessi qualora ne valga la pena......quanto dovrò impazzire prima di avere un sistema FORZUTO/STABILE???
Mah!!

Bino

tonino_l

tonino_l

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts

In effetti mi sono sempre chiesto, avendo una macchina altamente overcloccabile.....come si fa un overclock e soprattutto quanto può essere utile ai fini della potenza/stabilità della stessa......
Se volessi cimentarmi in questa ambigua procedura ne trarrei vantaggi??
Ammesso che decidessi qualora ne valga la pena......quanto dovrò impazzire prima di avere un sistema FORZUTO/STABILE???
Mah!!

Bino

la mia cpu i7 920 da 2,66 ghz arriva ad aria (con opportuno dissipatore) a 3,80 Ghz, in pratica come una i7 975. Io se faccio dei render con artlantis ho un nettissimo miglioramento + del 30% nei tempi di rendering. Ovviamente salgono le temperature e pertanto servono ventore case areati e dissipatore adeguato.

soldato31

soldato31

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Considera che ho un sistema di raffreddamento della CPU a liquido della Corsair...credo che se volessi.....potrei anche farlo, se l'unico problema è quello.....
Un'altra cosa....stamane sto provando e riprovando a installare Logic Pro 9....l'installazione è andata a buon fine, ma appena apro Logic mi dice che non posso aprire questa applicazione su un sistema Power Pc?!?!?!?!?!?.......è pazzo??
Ho disinstallato e reinstallato nuovamente Logic.....ma niente...sempre uguale........fai che l'80% dei miei lavori si svolgono su Logic...... -.-
Che si fa??

Bino

.....ha...ha.....risolto.....ho scaricato l'update e ora va che una bellezza..... ;)
Per Overclock invece che si dice?
Bino

tonino_l

tonino_l

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 331 posts
ciao ti ho dato delle indicazioni in PM per O.C.

fabio24

fabio24

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
  • Interests:Informatica, musica, moto GP, F1
ciao a tutti

siete a dir poco straordinari questa pagina del forum mi è piaciuta da morire per la grande umanità che traspare dai vostri post

soldato31 è una persona dal cuore immenso sono contento che sia riuscito a risolvere con l'aiuto di fabio71 e dai consigli di tonino_l

credo di essere nel topic giusto visto che sul vostro sistema come motherboard avete la Asus Rampage II e III Extreme

io ho la 2 è per questo che vorrei porvi un quesito visto che voi avete già risolto i vari problemi

io con la grande conoscenza di fabio71 e ErmaC sono riuscito ad installare OS X Snow L su una unità HD sul secondo HD OS X Lion ed infine sul terzo HD l'agognato Mountain Lion

che fatica... però vi assicuro che ne è valsa la pena un solo problema nel Mountain Lion l'audio non funziona.

Ora non so se anche nella MB Rampage III di soldato31 vi sia la scheda audio SupremeFX x-Fi aggiuntiva ma tu tonino nella tua MOBO2 la conosci bene

hai qualche suggerimento in merito su come risolvere ?

vi ringrazio fin da ora per quello che ho appreso nel leggere i vostri consigli soprattutto sul discorso delle ram mi sono sempre chiesto perchè avendone installato 12 Gb me ne vede solo 8

sono andato a leggermi la tabella comparativa e mi sono accorto che non è compatibile.

un saluto e ancora tante grazie a presto

fabio24

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,870 posts
@ fabio24

Per avere l'audio funzionante sulla tua scheda avendo AD2000b devi patchare il DSDT e installare AppleHDA.kext AD2000b di ErmaC.
Se hai il dsdt postalo

Fabio

fabio24

fabio24

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
scusami fabio dalla fretta mi sono dimenticato di postare il DSDT

provvedo subito

grazie

fabio24

fabio24

fabio24

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
ciao fabio

ho provato a postare il DSDT e il IOReg me li carica poi appare il messaggio col disco rosso con il punto esclamativo

traduzione dall'inglese (non sei autorizzato a caricare questo tipo di files)

PS: il DSDT l'ho estratto utilizzando l'utility DSDT Patcher GUI

ciao

fabio24

Attached File  Schermata 2012-11-19 alle 23.20.39.png   39.44KB   14 downloads

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,870 posts
Fabio24
Devo comprimerli

Fabio

fabio24

fabio24

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
ciao Fabio

grazie per la dritta

abbi pazienza un po di tempo per imparare ad avere la padronanza di tutte le Tips del forum

sei stato gentilissimo grazie grazie grazie

ciao

fabio24

Attached File  dsdt.aml.zip   18.27KB   2 downloads

PS ecco fatto, che bello però grazie a te anche oggi ho imparato un'altra cosa

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,870 posts
Ecco fatto sostituisci e riavvia.

Fabio

Attached Files

fabio24

fabio24

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
ciao fabio

io non so piu come ringraziarti un semplice grazie mi sembra troppo riduttivo

ciò che fai è impagabile

eseguo... posto conferme appena ho fatto

ciao

fabio24

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy