Jump to content

Un nuovo (modesto) Monitor


orezhon
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

vorrei un consiglio per abbinare un monitor al mio hackintosh,

sinceramente non cerco nulla di costoso (budget intorno ai 150 euro), ho visto su Amazon che ci sono dei bei 24 pollici (o 23 e poco più).

Qualcuno se la sente di consigliarmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

LG m2352D, tv monitor da 23 pollici, uscito da un mese, la rivoluzione sta nel pannello IPS (significa che è la tecnologia professionale e si vede bene anche di lato e i colori sono fedeli), la funzione tv può sempre tornare utile. Lo trovi a 210 euro, oppure c'è anche la versione m2452D identica ma un pollice più grande. Vanno molto bene.

 

Se poi vuoi spendere 50 euro IN MENO e comprare un pannello TN .. fai pure ma te lo sconsiglio. I tuoi occhi valgono molto più di 50 euro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta Mario,

in realtà hai ragione tu, 50 euro per un IPS sono un sacrificio che si può fare, purtroppo però non riesco a trovarlo a quel prezzo ma si avvicina molto ai 250.

Ora considerando che la TV proprio non mi serve (nella stessa stanza ho un 50pollici tv) ho trovato l'LG IPS235V-BN sempre con pannello IPS ad un prezzo conveniente.

Qualcuno lo conosce o da uno sguardo alle caratteristiche? Mario mi sapresti dire se ci sono differenze di qualità o se è solo differenza rispetto al fatto che non è TV?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace la fedeltà cromatica su amazon trovi un 23 pollici IPS della LG a 140 euro venduto con certificazione di calibratura. Ha però un difetto noto, la base di supporto è un po' leggera.

Link to comment
Share on other sites

Questi shop son tutti tristemente noti per i tempi di spedizione. Io l'unico con cui mi son sempre trovato bene è amazon

 

Esatto, ma su amazon LGM2352D costa un botto quindi mi orienterei sul LG IPS235V-BN preso li che costa 140 euro.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio far pubblicità ne su uno ne sull'altro. Anche io ci ho messo parecchio a scegliere il monitor (ed ora non ne sono contento). Su entrambi gli shop ci sono molte soluzioni, anche se su amazon non trovi quel preciso modello, ce ne sono molti altri ;)

 

Ovviamente se non ti cambia nulla aspettare qualche giorno in più, allora vai tranquillo

Link to comment
Share on other sites

La tecnologia IPS è stata sviluppata da LG philips, l'equivalente samsung è la tecnologia VA (vertical allinement) più precisamente la migliore è P-VA ma è una tecnologia decisamente più costosa dell'IPS, per conoscenza questi pannelli vengono forniti da samsung ai big EIZO e NEC.

Samsung, LG o o Dell non sono ne freddi e ne più caldi, tutto dipende dalla retroilluminazione e quando si acquistano monitor con pannelli diversi dai TN, cioè monitor di qualità superiore, il colore della retroilluminazione è bilanciato bene e piccole variazioni le puoi settare dal monitor. I TN sono spesso hanno dei led economici, freddi... e ... brutti!

Se non vai di fretta da marcopoloshop potresti fare un buon affare (la tv può sempre tornare utile) mio fratello ha acquistato un cellulare da loro e non ha avuto problemi, amazon è ineguagliabile, oggi compri probabilmente domani ti arriva. :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi raccomandò, che abbia il dvi, i piú economici hanno solo il VGA che in risoluzione hd da un senso di sfocato.

Io ho un Samsung 24 da anni e va molto bene.

Quelli che avete postato in precedenza vanno bene, hanno il dvi...

Link to comment
Share on other sites

HDMI é compatibile con dvi, basta un adattatore, io uso l'uscita dvi del computer per entrare in un monitor HDMI, la differenza é che HDMI può portare anche l'audio ma elettricamente sono uguali.

A te serve un semplice cavo dvi-dvi come hai detto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...