Jump to content

[info] Controllo ventola vga

• Please log in to reply
4 replies to this topic

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,166 posts
  • Interests:Music producer
Ciao ragazzi,
l'unica cosa che non mi è mai andata giù del mio hack è che la ventola della scheda video rimane sempre a regime fisso. Uso istatmenus, unitamente ai plugins del fakesmc, per controllare le temperature della vga e.. indipendentemente dal carico e/o dalla temperatura della gpu, la ventola è sempre rimasta fissa ad una velocità intermedia. Come sapete, su winzoz la ventola aumenta la rotazione se la temperatura sale troppo. Che voi sappiate è stato mai sviluppato su osx qualcosa che faccia quello che tanti programmini fanno su winzozzone per regolare le ventole della vga?
grazie.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,961 posts
ciao scusa la ca,,,ta
ma su win l'hai provata e hai sentito se accelera?

mi è capitato in agosto di montare un hack a un amico con una ati 6850 e aveva lo stesso problema
ma provando con un gioco su win non accelerava lo stesso

problema era sensore ventola che non funzionava , riportata al fornitore riparata

pero potresti baipassare l'alimentazione della ventola a un connettore fan della scheda madre

e vedere che effetto fa' sempre in osx

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,166 posts
  • Interests:Music producer
Si in windows mi accellera, in windows accellera tutto...ma s i può fare anche con un programmino separato. Su osx non accellera nulla ne le ventole della cpu ( ma quelle lo posso capire perchè sono a 3 pin e non a 4 ( ho un dissi noctua)) , ne quelle della vga. Comunque anche con il dissi stock intel ( che è a 4 pin) in winzozo ovviamente accellera...su osx no.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,961 posts
scusate dei link
http://www.paolocamp...li-per-mac-osx/
http://www.eidac.de/?p=134

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
smcfancontrol che io sappia funziona solo sui mac... forse con un po di lavoro lo si può fare andare ma nulla di semplice mi sa

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy