Jump to content

iAtkos non è compatibile con la tecnologia Optimus ma........


MBdip
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi come tutti sappiamo il sistema operativo iatkos non è compatibile con questa fantastica tecnologia che offre nVidia... quindi non ha la possibilità di fare lo switch tra la scheda video integrata e la scheda grafica discreta...

 

nell'istallazione però nella sezione "VGA->NVIDIA" c'è la possibilità di scegliere i driver per una determinata scheda grafica.

 

Nella guida che ho seguito per istallare questo sistema operativo sul mio dispositivo (DELL L702X) diceva che non dovevo selezionare nulla eccetto determinate opzioni (escluso anche il GrafhicsEnabler, che mi mandava in cresce il sistema all'avvio nella precedente installazione fatta senza guida)

 

quindi adesso mi ritrovo con sistema operativo che funziona con la scheda video integrata...... però ho installato questo sistema operativo esclusivamente per avere la possibilità di utilizzare final cut, quindi vorrei chiedere a voi se ci sia la possibilità di far partire e utilizzare il sistema solo ed esclusivamente una scheda grafica della nVidia (GeForce gt 555m 3gb) al posto della scheda video integrata...

(non mi interessa lo switch tra l'una e l'altra)

 

vi ringrazio anticipatamente e attendo vostri riscontri

Link to comment
Share on other sites

Quella scheda Nvidia funziona solo se disponi di un Schermo 3D. Il BIOS e limitato e per totale, veramente mallo... grazie a Dell. Purtroppo, non ce nessun BIOS sbloccato per la seria XPS che ti puo aiutare.

 

E possibile disattivare la scheda nvidia tramite un DSDT in questo modo puoi aumentare la durata della batteria.

 

Scusa il mio Italiano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...