Jump to content

[Guida] Mountain Lion P5QL PRO & ATI4850

Ati 4850 ALC1200

• Please log in to reply
37 replies to this topic

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts
Ora provo l'audio anche io che magari funziona meglio anche da me.

Fammi sapere per l'SMBIOS

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
dato che ho un hard disk sata su cui poter fare delle prove, esiste un software (preferibilmente gratuito) che faccia una copia 1:1 dell'hard disk anche se di dimensioni diverse ?

hai provato l'audio? a me si sente decisamente più forte

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,791 posts

dato che ho un hard disk sata su cui poter fare delle prove, esiste un software (preferibilmente gratuito) che faccia una copia 1:1 dell'hard disk anche se di dimensioni diverse ?

Prova Clonezilla o Parted Magic, entrambi sono dei live cd basati su Linux.

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
Grazie, li proverò subito

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts

hai provato l'audio? a me si sente decisamente più forte

Si ma ho dovuto usare quello di Multi_beast che ora ho estrapolato del file di installazione perchè a me quel tool gira malissimo... L'audio ora è altissimo e mi riconosce anche le uscite ottiche della scheda. Peccato che per l'audio sull'HDMI lo devo configurare ma siccome non uso quel collegamento per il momento passo.

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
Aggiornato il post.

Ho installato l'aggiornamento a 10.8.1 e va tutto bene.
Aggiunta chiavetta BT Trust 15300 perfettamente funzionante, riconosciuta dal sistema

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts

Aggiornato il post.

Ho installato l'aggiornamento a 10.8.1 e va tutto bene.
Aggiunta chiavetta BT Trust 15300 perfettamente funzionante, riconosciuta dal sistema

Anche io. Stiamo andando di pari passo con i test :)

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
rieccomi con un nuovo quesito...
come faccio a essere sicuro che l'accelerazione qe\ci sia abilitata?
mi è venuto il dubbio perchè non lo vedo scritto da nessuna parte...e alcuni giochi non mi partono.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,791 posts

rieccomi con un nuovo quesito...
come faccio a essere sicuro che l'accelerazione qe\ci sia abilitata?
mi è venuto il dubbio perchè non lo vedo scritto da nessuna parte...e alcuni giochi non mi partono.

Da che ne so io se la barra superiore è semitrasparente allora è tutto OK. Ho inoltre letto da qualche parte che se funziona il gioco degli scacchi puoi stare tranquillo.

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
la barra superiore è semitrasparente, i filmati video anche in HD si vedono benissimo. il sistema gira fluidissimo e senza impuntamenti.
sui giochi però non è perfetto come sulle applicazioni.
per esempio, ho Photoshop cs6 che funziona benissimo, cosi come la suite iLife e Final cut pro X
Il gioco degli scacchi anche mi funziona (provato dopo la tua segnalazione).
Ho provato a scaricare dei giochi dal Mac Store.
Running Sheep funziona
Zen pinball 2 funziona
Farmscapes (versione free) e funziona
Battle Nations funziona
JetDudes funziona

Invece non c'è verso di far partire Company of Heroes, Let's Golf 3 e Morrowind 3...
Da qui il dubbio che non avessi l'accelerazione video abilitata

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 346 posts
Se il masterizzatore legge i file vob dei dvd tutto e' abilitato, altrimenti uno dei due no. tutte le cose che hai letto su google sono cazzate, scusate il termine. Mi dispiace per chi non e' d'accordo ma a me con barra traslucida, scacchi che si muovono e tutte le altre cose descritte come parametri dicorretto funzionamento (partono anche Toast e Popcorn e masterizzano tutto tranne i .vob), funzionano etc sia su Lion sia su mountain lion. Altrimenti qualcuno mi spieghi perché con scheda non compatibile con Real Player e adobe premier cs5 vedo tutto a velocita' normale mentre con itunes e quick time no.

kernel

kernel

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
ciao orlando, grazie per la guida, mi aiuti a risolvere un sacco di problemi... ero arrivato a prendere i kext per l'audio e il video ma avevo ancora un po' di problemi...
non ho capito una cosa pero': dove hai trovato FakeSMC , NullCPUPowerManagement.kext e AttansicL1eEthernet.kext? dalle caselle da spuntare? fakesmc mi pare di averlo visto, ma le altre no..

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Se sei d'accordo sposto nella sezione guide, mi sembra più consono

--

Ti consiglio comunque di NON usare quell'smbios, non è adatto.

E chameleon sarebbe buono anche aggiornarlo

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
Ho editato al primo post e aggiunto i file che avevo da Lion (face.smc, ethernet e nullpowermng).

@Fiox89 Per me va bene se la spostate in sezione guide, se può essere d'aiuto a qualcuno mi fa piacere.
Sul chamaleon so che non è l'ultimo, ma dato che a me era andato con quello e il computer è partito bene in quella maniera ho messo quello nella guida.
cosi come l'smsbios: con quello mi fa il boot, altrimenti non ne vuole sapere di partire

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Hai provato con l'smbios del iMac 10,1?

Sposto in guide per desktop ;)

kernel

kernel

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

Ho editato al primo post e aggiunto i file che avevo da Lion (face.smc, ethernet e nullpowermng).

@Fiox89 Per me va bene se la spostate in sezione guide, se può essere d'aiuto a qualcuno mi fa piacere.
Sul chamaleon so che non è l'ultimo, ma dato che a me era andato con quello e il computer è partito bene in quella maniera ho messo quello nella guida.
cosi come l'smsbios: con quello mi fa il boot, altrimenti non ne vuole sapere di partire

grazie :thumbsup_anim:

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
Ho provato anche Trine2 dal mac appstore e funziona perfettamente. Evidentemente funziona tutto, accelerazione compresa.
Rimane il fatto che non riesco a far funzionare Company of Heroes...ma c'è modo di capire cosa è che non funziona quando l'icona rimbalza nella dock, rimane li e non parte?
Sono 23€, oltre al fatto che mi piaceva...esiste un sito dove cercare soluzioni per i giochi che non partono su mac?

Intanto ho provato a fare il clone dell'hd dove ho montato mountain lion, ma clonezilla live non mi funziona...al posto del menu di scelta della lingua mi carica dei caratteri incomprensibili...
proverò a scaricarne un'altra versione iso cosi da fare ulteriori prove in sicurezza (prima di tutto l'smsbios)
che versione di clonezilla live funziona a voi ?

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
aggiunto in guida l'aggiornamento a 10.8.2
Funziona tutto, bisogna solo reinstallare audio e video, gli stessi kext di prima.

l'unica cosa che continua a non funzionare è il gioco Company of Heroes

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy