Ho installato Mountain Lion sul mio pc. Di seguito una breve guida che spero possa essere utile, raccogliendo anche i suggerimenti e l'aiuto di PortazRulez.
Queste le specifiche, :
Motherboard Asus P5QL Pro (P43+ICH10)
Processore Intel coreduo E7300
Audio ALC1200
Video ATI 4850 512
Installato Mountain Lion avendo preparato la chiave USB normalmente.
Per il boot ho installato Chamaleon 2.1 r1820 settando l'installazione ad hoc con Macpro 3,1 per creare smbios.
Installati anche FakeSMC , NullCPUPowerManagement.kext e AttansicL1eEthernet.kext (per l'ethernet)
(Sono andati bene quelli che avevo per Lion) In allegato qui
Archivio.zip 93.73K
85 downloadsHo preso questo org.chamaleon.plist e l'ho copiato nella cartella Extra
org.chameleon.Boot.plist.zip 904bytes
65 downloadsPoi con kext utility ho installato i driver audio e video
1- l'audio (come detto è un chip ALC1200). Il kext migliore è questo AppleHDA versione 1063. lo trovate qui
AppleHDA.kext.zip 1.73MB
86 downloads. Si sente molto forte e senza nessun tipo di fruscio.( Se non vi dovesse funzionare, potete provare anche questo, ma si sente più basso
VoodooHDA.kext.zip 160.61K
29 downloads )2- La scheda video (Ati 4850)
QE_CI Exotic patch Mountain Lion GM.zip 1.37MB
51 downloadsN.B. Per la scheda video ho dovuto fare attenzione ad un particolare: sembrava non funzionare. Ho spostato il cavo dvi all'altra uscita della scheda e il driver veniva caricato correttamente. Impostata la risoluzione del monitor e tutto funziona. Quindi se dovesse partire e sembrare bloccato prima che carichi mouse e dock, provate a cambiare porta di uscita.
Bluetooth: installato bt trust 15300. Funziona perfettamente, riconosciuto dal sistema come Broadcom

Uploaded with ImageShack.us
Per accedere direttamente a iCloud e Appstore poi ho seguito una guida generica che mi ha permesso di evitare l'errore al login. Se cercate qui sul forum dovreste trovarla facilmente.
Ultime cose da sistemare:
1-Nel pannello di sistema mi viene indicata la scheda video come ATI 4800 anzichè 4850. Ma funzionando tutto lo lascerò cosi.
Aggiornamenti
- Aggiornato alla versione 10.8.1
- Aggiornato alla versione 10.8.2 tramite aggiornamento software. Al riavvio reinstallati i kext audio e video, tutto ok

Sign In
Create Account