Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE


Fabio1971
 Share

428 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

io sto usando Mountain Lion con una scheda

P6T liscia (ne Se ne

deluxe).Ho solo 2 domande, quali sono gli SCRIPT da usare per Installazione .

Come faccio a vedere dispositivi Blootooth (K760) !

 

 

 

GlVite

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io sto usando Mountain Lion con una scheda

P6T liscia (ne Se ne

deluxe).Ho solo 2 domande, quali sono gli SCRIPT da usare per Installazione .

Come faccio a vedere dispositivi Blootooth (K760) !

GlVite

Saluti

 

Per l'installazione segui questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/276216-guida-usb-mountain-lion-automatizzata/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per ottimizzare il mio Mac ed utilizzare anche il tasto espulsione sulla tastiera, ho aggiornato il mio ML con gli ultimi Kext patchati da ErmaC il 31.1.2013 (i P6T-Deluxe-12D61 per intenderci) e ho aggiornato anche il DSDT con la ver I7 940 P6T SE del 28.12.2012 ma ho perso il sonoro.

O per meglio dire ho perso il sonoro delle casse. Lo sento solo ed esclusivamente con le cuffie (Logitech G930) quando il trasmettitore usb è collegato al Mac.

Cosa posso fare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

adesso ho installato la 10.8.3 su asus p6t deluxe v2 funziona tutto meno che la scheda video ati 7850 , qualcuno conosce qualche soluzione?

 

Argomento aperto :http://www.insanelymac.com/forum/topic/286703-problema-ati-7850-in-mountain-lion-1083-12d68/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio ciao,

parto lungo questa 10.8.3.......

ci sono particolari problemi con l'aggiornamento?

Maurizio

 

Ciao Maurizio

Non so ancora e non penso dopo l'ultima beta nessun problema.

Stasera aggiorno alla versione Definitiva 10.8.3

Ti aggiorno.

 

Fabio

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, il pacchetto Patched-12D78.zip va bene anche per la mia P6TSE (apparte l'audio che non mi interessa)? poi non ho capito ho visto che alcuni hanno risolto l'avvio lento sostituendo l'AppleAHCIPort.kext , io l'ho risolto sostituendo l'AppleACPIPlatform... cosa cambia? e cosa e' meglio sostituire?

Link to comment
Share on other sites

Ciao spec3

 

No i kext sono per la Asus P6T Deluxe.

Invece per la Asus P6T SE sono in fase di installazione per testare tutto.

Se mi dai un po' di tempo posto il tutto.

 

poi non ho capito ho visto che alcuni hanno risolto l'avvio lento sostituendo l'AppleAHCIPort.kext , io l'ho risolto sostituendo l'AppleACPIPlatform... cosa cambia? e cosa e' meglio sostituire?

 

Il kext AppleACPIPlatform.kext andava sostituito per OS Lion

Che tipo di hard disk usi ssd oppure un sata2

Calcola che per il primo il tempo di avvio è di circa 5-6 secondi dalla schermata di Chameleon, invece con sata2 il tempo di avvio sempre dalla schermata di Chameleon è di circa 20-22 secondi.

 

Posta la tua cartella Extra nel frattempo gli do un occhiata.

Hardware è quello che vedo in firma.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

si l'HW e' quello che vedi in firma, ho un SSD , sostituendo l'appleACPIPlatform l'avvio ci mette 6 secondi, se no farebbe la pausa su IOAPCI:Version 0x20 ….. ecco qua la mia cartella extra http://www.mediafire...71jx37n5271b30j (ho appena notato che mio il DSDT nn e' lo stesso che ce su questo topic)

 

EDIT: nella cartella Extension avevo l' AHCI_3rd Party SATA e il Jmicron36xATA che ho buttato dentro S/L/E

poi l'unica cosa che ho fatto in S/L/E e' stato modificare l'AppleACPIPlatform

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato la tua cartella Extra.

Innanzitutto la cartella Extensions non deve esserci, come non deve esserci Extensions.mkext.

I kext all'interno della cartella Extensions li devi installare in S/L/E

In smbios.plist ho visto che hai settato come MacPro5.1 non va bene, lo devi settare come MacPro 3.1 oppure 4.1.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'aiuto.. comunque l'smbios l'avevo settato cosi' per la mia scehda video, avevo letto in giro di settarlo cosi' (perche' i macpro 5,1 montavano le ATI 5770, quindi pensavo potesse girare meglio la scheda video)....per il resto mi consigli di usare il DSDT che sto usando o quello su questo topic?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille! comunque nell'esmbios mi sconsigli di tenere macpro5,1?

 

EDIT: ho rimesso l'AppleACPIplatform originale , rimpiazzato il DSDT scaricato da qua, ma adesso l'avvio e' lento..fa la pausa su ioapic version 0x20..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...