Eccomi tornato alla carica !!
Sto tentando di reinstallare ML e ho creato la chiavetta seguendo la guida postata poco sopra partendo dall'immagine di Mountail Lion originale ...
ora ditemi dove sbaglio:
se avvio l'installazione da snow leopard mi dice che l'immagine è danneggiata e di riscaricarla da appstore, se avvio con il chameleon che ho per far partire SL e do invio su Mac OS X Base System comincia a caricare e poi appena scrive -Starting Darwin x86_64- si riavvia il pc (stessa cosa che fa utilizzando la chiavetta originale di Mountain Lion.
Ditemi dove sto sbagliando ...
Scusate oggi sono duro ...
Avviato da chiavetta ovviamente inizio installazione poi v dico come è andata !!
Installazione ML Retail 10.8/1/2/3 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE
Started by Fabio71, Jul 11 2012 07:54 PM
TEST ML 10.8/1/2/3 Asus P6T Deluxe Asus P6T SE
302 replies to this topic
Posted 30 November 2012 - 05:28 PM
Posted 30 November 2012 - 06:46 PM
stil86, on 30 November 2012 - 05:28 PM, said:
Eccomi tornato alla carica !!
Sto tentando di reinstallare ML e ho creato la chiavetta seguendo la guida postata poco sopra partendo dall'immagine di Mountail Lion originale ...
ora ditemi dove sbaglio:
se avvio l'installazione da snow leopard mi dice che l'immagine è danneggiata e di riscaricarla da appstore, se avvio con il chameleon che ho per far partire SL e do invio su Mac OS X Base System comincia a caricare e poi appena scrive -Starting Darwin x86_64- si riavvia il pc (stessa cosa che fa utilizzando la chiavetta originale di Mountain Lion.
Avviato da chiavetta ovviamente inizio installazione poi v dico come è andata !!
ora ditemi dove sbaglio:
Bene oltre a non arrivare alla schermata d scelta della lingua di ML ho anche in qualche modo corrotto l'installazione di SL che ora non parte più !
Per quanto riguarda l'installazione si ferma sempre in punti diversi ... In funzione del fatto che sia presente o meno un hard disk piuttosto che un'altro ... (Ne ho 4) Anche senza disco si ferma ...
Posted 30 November 2012 - 07:01 PM
Fabio
Posted 30 November 2012 - 07:19 PM
Usando SL ho creato la chiavetta con mlionize dalla dmg d ML originale. Faccio partire l'installazione dimenticando di scollegare il disco con SL (che ora non parte più ) e arrivo fino alla schermata di scelta della lingua, mi accorgo che non ho staccato il disco quindi spengo e lo stacco e lascio quello gia formattato journaled e lo metto su sata 1. Riavvio l'installazione da chiavetta e non parte più !
Cerco d avviare da SL per chiedere aiuto e stranamente non parte più nemmeno quello !
Ora scrivo con l'iphone :-(
Cerco d avviare da SL per chiedere aiuto e stranamente non parte più nemmeno quello !
Ora scrivo con l'iphone :-(
Posted 30 November 2012 - 07:46 PM
Al via bootta con -v
Fabio
Fabio
Posted 30 November 2012 - 08:00 PM
Infatti l'ho fatto tutte le volte e ho collezionato parecchie belle foto :-(
image.jpg 106.27K
9 downloads
image.jpg 141.2K
8 downloads
image.jpg 149.94K
13 downloads
image.jpg 146.11K
11 downloads
Prima con disco sul sata2 e firewire on
Secondo senza firewire
Terzo disco sul sata1 senza firewire
Quarto senza dischi
image.jpg 106.27K
9 downloads
image.jpg 141.2K
8 downloads
image.jpg 149.94K
13 downloads
image.jpg 146.11K
11 downloadsPrima con disco sul sata2 e firewire on
Secondo senza firewire
Terzo disco sul sata1 senza firewire
Quarto senza dischi
Posted 30 November 2012 - 08:04 PM
Vedo nelle foto postate : Device in slot: Slot--1
Come hai impostato il bios
Fabio
Come hai impostato il bios
Fabio
Posted 30 November 2012 - 08:11 PM
È impostato ancora come nell'installazione dellaguida che se non sbaglio hai fatto tu x installare SL retail ...
Posted 30 November 2012 - 08:17 PM
Indicami la guida stai parlando di ErmaC si chiama anche lui Fabio.
Comunque non fa niente c'è quel device di cosa si tratta?
Fabio
Comunque non fa niente c'è quel device di cosa si tratta?
Fabio
Posted 30 November 2012 - 08:39 PM
No scusa andavo a memoria e ovviamente ho sbagliato ... Non è di nessuno dei due ... Sorry !
Comunque la guida è questa http://www.insanelym...6t-deluxe-v1v2/
Slot 1 è la prima pci della scheda madre ? Non ho nessuna pci montata se è questo che intendi ...
Comunque la guida è questa http://www.insanelym...6t-deluxe-v1v2/
Slot 1 è la prima pci della scheda madre ? Non ho nessuna pci montata se è questo che intendi ...
Posted 01 December 2012 - 05:38 AM
Nello Slot 1= devi montarci la scheda video.
La scheda 4870 che hai dove l'hai montata.
Fabio
La scheda 4870 che hai dove l'hai montata.
Fabio
Posted 01 December 2012 - 11:22 AM
È montata nella prima pciExpress in alto ...
Posted 01 December 2012 - 01:01 PM
Smontata scheda video, ripulito slot pciesxpress, fatto clear mos, reimpostato intero bios l'installazione è partita e l'ha pure finita !
Ora se parto con -v si ferma su failed to lacate smc driver e in teoria se non ricordo male devo instalare il dsdt ma come faccio senza un osx funzionante ?
Allora dopo il clear mos ora riparte anche la mia SL ma dove trovo i file per la mia configurazione hardware ?
Ho visto che all'inizio del thread ErmaC ha postato il DSDT per i7 950 ma io ho il 920 (va bene lo stesso ?)e poi nn ho trovato gli altri quattro file patchati che diceva ...
Ora se parto con -v si ferma su failed to lacate smc driver e in teoria se non ricordo male devo instalare il dsdt ma come faccio senza un osx funzionante ?
stil86, on 01 December 2012 - 12:36 PM, said:
Smontata scheda video, ripulito slot pciesxpress, fatto clear mos, reimpostato intero bios l'installazione è partita e l'ha pure finita !
Ho visto che all'inizio del thread ErmaC ha postato il DSDT per i7 950 ma io ho il 920 (va bene lo stesso ?)e poi nn ho trovato gli altri quattro file patchati che diceva ...
Posted 01 December 2012 - 01:25 PM
Quindi adesso hai installato Mountain lion 10.8 e Snow Leopard 10.6.8 su dischi separati.
Fabio
Fabio
Posted 01 December 2012 - 01:57 PM
Si ho un disco con 7 uno con mLion 10.8 e uno con Snow Leopard 10.6.8 funzionante ...
Posted 01 December 2012 - 02:00 PM
Ok tutte e tre funzionanti giusto.
Boot installato .
Fabio
Boot installato .
Fabio
Posted 01 December 2012 - 02:17 PM
Allora 7 e snow leopard partono ... Ma mLion non parte e si ferma sulla scritta postata sopra ...
Di mLion ho fatto solo l'installazione e nient'altro ... Quali sono i passaggi successivi ?
Ho provato a installare chamelon ma quello scritto da fabio non l'ho trovato e ho installato quello poco sotto ... Non è cambiato nulla sempre -failed to locate ...-
Devo installare il dsdt ? Quale ? Quello che avete postato va bene anche x me che ho il 920 ?
Come lo installo ?
Help !
Di mLion ho fatto solo l'installazione e nient'altro ... Quali sono i passaggi successivi ?
Ho provato a installare chamelon ma quello scritto da fabio non l'ho trovato e ho installato quello poco sotto ... Non è cambiato nulla sempre -failed to locate ...-
Devo installare il dsdt ? Quale ? Quello che avete postato va bene anche x me che ho il 920 ?
Come lo installo ?
Help !
Posted 03 December 2012 - 12:18 PM
stil86, on 01 December 2012 - 02:17 PM, said:
Allora 7 e snow leopard partono ... Ma mLion non parte e si ferma sulla scritta postata sopra ...
Come lo installo ?
Help !
Come lo installo ?
Help !
Ragazzi qualcuno sa rispondermi ?
Magari x voi è ovvio ma non per me :-(
Grazie
Luca
Posted 03 December 2012 - 12:30 PM
@stil86.
Avvia snow Leopard
Procurati kext wizard di janek
Procurati un fakesmc
Installa il fakesmc con kext wizard sul disco di mountain lion assicurati che sia in System/Library/Extensions e non Extra/Extensions
Sempre da snow Leopard e kext wizard ripara permessi disco di mountain lion e ricostruisci la cache.
Questo dovrebbe ovviare al problema del SMC.
Fabio
Avvia snow Leopard
Procurati un fakesmc
Installa il fakesmc con kext wizard sul disco di mountain lion assicurati che sia in System/Library/Extensions e non Extra/Extensions
Sempre da snow Leopard e kext wizard ripara permessi disco di mountain lion e ricostruisci la cache.
Fabio
Posted 03 December 2012 - 12:36 PM
stil86, on 03 December 2012 - 12:18 PM, said:
Ragazzi qualcuno sa rispondermi ?
Grazie
Luca
Grazie
Luca
Forse ho trovato un problema da non sottovalutare ... Ho rifatto l'installazione e ho fissato lo schermo per tutto il tempo ... Quando mancano 5 minuti alla fine dell'installazione si riavvia !
E' mai successo a nessuno ?
Grazie
Luca
ErmaC, on 03 December 2012 - 12:30 PM, said:
@stil86.
Avvia snow Leopard
Procurati un fakesmc
Fabio
Avvia snow Leopard
Procurati un fakesmc
Fabio
Intanto ti ringrazio della risposta ...
Tu dici di installare un fakesmc ... Uno qualsiasi ? Dove lo prendo ?
E per quanto riguarda chameleon va bene secondo te quello che ho installato ?
Ora però resta il problema del riavvio ...
Luca

Sign In
Create Account